Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs che saluta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488305)

Bombastic 03-07-2018 00:42

Gs che saluta
 
Quelli col Gs non salutano perché son tutti indaffarati tra navigatori,tft,rumori vari,poi io son con 5 punti sulla patente quindi guardo anche la strada.
No scherzi a parte e luoghi comune a parte...io saluto sempre,quando la tecnologia non mi è avversa

GIGID 03-07-2018 01:26

Gs che saluta
 
Anch’io saluto sempre (salvo magari nei tornantini con raggio 2 metri) e ho insegnato a mia figlia di farlo sempre da passeggera.
Ma purtroppo vedo che sono sempre più quelli che non lo fanno, tanti GS, ma non solo.
In proporzione salutano molto di più gli Harleysti dei Giessisti.
Direi in Francia molto meglio .... se non sono GS o moto di italiani [emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Theater 03-07-2018 07:18

Mai salutato da un GSsista !

brag 03-07-2018 07:20

Perché salutate? :confused:

Unknown 03-07-2018 07:24

Io in genere saluto ma oramai non ha più senso: siamo milioni di motociclisti, non più quattro gatti come un tempo: mica si può passare il tempo a salutare!

feromone 03-07-2018 07:37

A me fa un po paura salutare i Gsisti....mi sembrano tutti molto professionali e non vorrei sembrare uno che fa finta di conoscere gente, fare cose, vedere persone!
E poi con quei tripli strati di protezioni non vorrei perdessero l'equilibrio!

1100 GS forever

Carthago 03-07-2018 07:52

Io saluto sempre, e quando sono impegnato in staccate varie, saluto con la gamba, e sono sempre stato contraccambiato.
GS o Harleisti, per me non fa nessuna differenza, mi piace farlo.

:D

Luca

Riccardosto 03-07-2018 08:08

Io saluto tutti a prescindere dal tipo di moto tranne quando sto facendo manovre per le quali mi servono entrambe le mani sul manubrio. In quel caso alzo due dita dalla manopola ma credo il paramani copra il gesto. Noto comunque che sempre meno gente tende a salutare, almeno dalle mie parti. Prima erano molti molti di più.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

fiulet 03-07-2018 08:31

Ciao a tuttiiiiii

fiulet 03-07-2018 08:33

Io quando sono agli arresti familiari, chiuso nella sardomobile saluto tutte le moto (ho detto moto non Harley..) che incrocio.

LucioACI 03-07-2018 08:43

Tante volte, salutano e non ci si accorge. Paramani, guanti neri,ecc...ci ho fatto caso. Alzano le dita senza staccare le mani dal manubrio. Poi qualche steronzo c'è sempre. :-)))

flower74 03-07-2018 09:40

.... in Grancia ti salutano anche dalla parte opposta dell’autostrada. In Uk salutano praticamente tutti.

byemme62 03-07-2018 09:46

A me è capitato di salutare anche una i vigili in moto.
Mi trovavo fuori dal mio comune e questi avevano un abbigliamento, e anche la stessa moto, dai colori comuni a tanti altri motociclisti.
A saluto in corso ho avuto modo di vedere le scritte e i lampeggianti...
Vabbè.
Loro non hanno contraccambiato ma non si sono sentiti presi in giro, cosa che effettivamente non era nelle mie intenzioni.

Bombastic 03-07-2018 10:55

A me è capitato in Svizzera e Austria di salutare di esser salutato dalla polizia,in Italia tante volte fermi al semaforo si cicera con la classica frase "vai piano"....in Italia il Gs è considerato (NON SO PERCHE') come uno status di conseguenza quelli che la prendon come tale NON SALUTANO ma NON son motociclisti loro potevan prendere anche un t-max
Non sanno nemmeno perchè esiste il saluto.Quello che viaggia state tranquilli che saluta,poi se vedo che all'ennesimo saluto non mi salutano...o sto guidando da 9 ore...ecco lì magari non saluto...

paolo b 03-07-2018 11:35

.magari....

brag 03-07-2018 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Bombastic (Messaggio 9835691)
(...)
Non sanno nemmeno perchè esiste il saluto.Quello che viaggia state tranquilli che saluta (...) ...

Qualche viaggetto ogni tanto lo faccio, anche con un vecchio GS, ma non so perché alcuni motociclisti salutano. Bohhh, spiegatemelo :|

Tribolo 03-07-2018 12:27

io fuori città saluto quasi sempre. Però dalle mie parti ci son strade, tipo la Futa nel weekend, che se devi salutare tutti quelli che incroci non ti passa più...

giessehpn 03-07-2018 12:29

1) anch'io saluto

2) mi pare ci siano "un migliaio" di topic sul saluto o non saluto :mad:

Protea-RR 03-07-2018 13:06

un migliaio??

esagerato...saranno al massimo sei o settecento

63roger63 03-07-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Karova (Messaggio 9835562)
...mica si può passare il tempo a salutare!

Vero...siam troppi...io guido.

GIGID 03-07-2018 13:21

In Francia ho notato che se sei in macchina e incroci un motociclista e lo saluti con il braccio fuori dal finestrino facendo la classica V con le due dita, spesso vieni ricambiato anche se sei in auto.

Mi stupiscono i GS, che manco vedendomi con un GS, salutano ... forse perché ho la std e non l’ADV o la Rallye? O forse perché non monto quasi mai il tris vario ... e comunque non ho le alu ?
Forse se metto giacca Rally 3, giubbotto fluo e casco fluo qualcosa cambia ? Mi piacerebbe essere illuminato.
Ho scelto il GS perché la reputo la moto totale e mi fa sorridere un sacco, se la Jawa mi avesse trasmesso le stesse emozioni, non avrei avuto problemi ad acquistarla. Mi spiace solo che molti identifichino i Giessisti in modo diverso dagli altri motociclisti, ma statisticamente, non posso dar loro tutti i torti ...in effetti.
E sicuramente, quel genere di giessisti, non sono certo coloro che frequentano questi forum




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Single 03-07-2018 13:22

Il bello è che ci si saluta , per poi magari litigare in coda alla cassa dell’autogrill...

GIGID 03-07-2018 13:31

A me ...mai successo ...anzi ... si scambiano volentieri 4 chiacchiere ai distributori e agli autogrill o sui passi su come vanno le moto, le gomme, sul giro che si sta facendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio 03-07-2018 13:46

Argomento fresco fresco.

GIGID 03-07-2018 13:48

Eddaiiii....estate ...caldo torrido ...4 chiacchiere tra amici ...no ? Si sa che al bar gli argomenti sono sempre gli stessi [emoji6]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©