Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Cuscinetto ruota anteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442622)

jocanguro 19-04-2019 18:06

origine ??
in che senso ??

macfranz5 19-04-2019 22:09

Nel senso che SKF ha stabilimenti sparsi in tutto il mondo....come del resto FAG...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jocanguro 22-04-2019 11:41

e vabbè…

allora anche dentro lo stesso stabilimento, ci sono diverse linee, e quindi attenti anche all'operaio che li controlla.

ad es. i miei sono firmati :
mr. Hans Honakey,
ho controllato, il miglior meccanico interno della skf.
:lol::lol::lol::lol:;)

rasù 22-04-2019 14:15

Honakey è bravo al mattino, di pomeriggio peggiora...

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

albio59 22-04-2019 16:37

Io per lavoro ho una buona esperienza di pneumatici Michelin e dopo numerose fregature ho smesso di montare quelli made in Spain ma solo quelli made in France o Italy , quindi sono propenso a credere che lo stabilimento di provenienza di un qualsiasi prodotto abbia una sua valenza.

cobra65 22-04-2019 19:36

Albio assolutamente, malgrado le battute, questo è vero al 101% ...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

sortoto 24-04-2019 06:53

Cuscinetti Skf 6005 - 2RSH ( 2 pz. ) acquistati sul sito dell'azienda riv-Skf al costo di circa 14 euro per la coppia e fatti montare dalla mia officina meccanica-gommista di fiducia al costo.....ehm...mancia all'operaio €.20 ......per dire che non è una grande opera, per chi è del mestiere.
Solo che qualcuno ha parlato di paraoli e non capisco perché i cuscinetti sono completi e sigillati.
La mia K è del maggio 2014 ed ho cambiato i cuscinetti a circa 29.000 km in quanto si sentivano notevolmente non appena piegavo leggermente a destra.
In apparenza quelli smontati sembravano integri.
Già a 26-27mila km. avvertivo un leggero rumorino sull'anteriore nelle discese a folle o a motore spento.
CONSIGLIO: appena sentite un piccolo sferragliamento tipo pasticche dei freni....cambiateli subito,senza esitare...
Probabilmente è il peso della moto ed il cuscinetto troppo dimensionato.
Qualcun'altro ha consigliato di montare il 6205 anziché il 6005. L'idea sembrerebbe buona, ma non mi sono fidato per mancanza di tempo.
Visto il costo irrisorio si potrebbero acquistare entrambi ed al momento ��in sede di montaggio, valutare quale inserire.

Skipper 24-04-2019 07:50

Quote:

in quanto si sentivano notevolmente non appena piegavo leggermente a destra
adesso è sparito il rumore?

bortolo 24-04-2019 08:15

Speriamo di si....io a 29.000 km avrei dato la colpa alla gomma scalinata

Skipper 24-04-2019 08:58

Cuscinetto ruota anteriore
 
Perché pensi sia remota come ipotesi?

bortolo 24-04-2019 09:22

A 29.000 km io faccio fatica a credere che sia colpa del cuscinetto..o Sortoto è stato sfortunato o vive e gira dove le strade non sono un gran che

Skipper 24-04-2019 10:00

Aspettiamo la prova

jocanguro 24-04-2019 11:34

Attenzione il 6205 NON si puo' montare , è diametro esterno 52 mm invece di 47 , non c'entra. (anche piu spesso 15mm invece di 12)
I nostri sono solo 6005-2rsh .


Per I rumori, non centra il kmtraggio, se I cuscinetti sono buoni e si sentono rumori, possono dipendere da altro, gomma, dischi, pastiche, gatto incastrato dentro al parafango….:lol:

se viceversa si sentono rumori e dipende dai cuscinetti, questo pu' accadere a 10000km come a 1000000, dipende dalla dose di sfiga...:lol:

p.s.
per la sfiga … non centra nulla, basta abitare a Roma,
tra buche e rappezzi, o sei Ken Block che fai le gimcane e eviti le 76.000 buche presenti nel percorso casa lavoro, o dopo 1 anno saltano i cuscinetti e abbozzi I cerchi...

bortolo 24-04-2019 12:10

Confermo, qui ci sono k con quasi 100.000 mai cambiato i cuscinetti

sortoto 25-04-2019 09:18

Sì Skipper, il rumore non c'è più.
Rispondendo a Bortolo, la gomma è un angel gta con circa 4mila km ma in ottime condizioni. Le strade in giro non sono un biliardo, ma non faccio enduro....
Grazie Jocanguro per la precisazione, ho riportato quanto scritto nel forum senza verificarne le misure.
Ho trovato utilissimo questo forum per quanto mi è accaduto.
Al minimo rumore, ho acquistato subito tramite internet gli Skf. Diversamente sarei andato in concessionaria dov'è avrebbero montato i soliti Polland.
La mia moto sfortunata?
Rispetto alla media ho avuto la rottura del motorino del parabrezza per fortuna solo dopo essere rientrato dalla Croazia. Ora attendo solo le bobine intorno ai 50mila km......
Ma nonostante tutto preferisco uscire con la K rispetto al Gs Lc del 2015 perfetta e solida.
Comfort, guida e sound insuperabili!!!

Delbi 25-04-2019 12:31

E vorrei vedere ... moto fantastica

jocanguro 01-05-2019 16:07

ho controllato gli skf che ho comprato, c'è scritto "Italy"

fatti in italia…


comunque proprio ora scendo a montarli …
:lol::lol:
speriamo bene:D

jocanguro 01-05-2019 20:34

ritorno ora dal garage

:D:D:D:D

ce l'ho fatta , smontato le ruote, e sostituiti I cuscinetti !!!

ci ho messo parecchio perchè sono lento , e ho avuto molta difficoltà a trovare il metodo per sollevare in sicurezza la ruota anteriore,
premesso, ho un martinetto idraulico di quelli a bottiglia anno 1960 o anche prima, non mi ci entrava bene sotto la moto , l'ho messa sul centrale su una tavoletta di legno, e smontando I pannellini sotto con il martinetto ho fatto forza sui tubi di scarico per sollevare il davanti, giusto il tempo per sfilare la ruota, rimettere il perno e fissare il davanti su un cavalletto da officina (lidl 15 euro coppia!!!)
le bestemmie poi per smontare I dischi, le viti a torx da 30 sono bloccate dallo stringifiletti, ho fatto fuori 3 inserti tork 30 , m ce l'ho fatta, tolto I vecchi con il metodo detto piu su, ovvero rompendo un cuscinetto Vecchio e sgabbiandolo, togliere il tubo interno distanziale centrale e poi con tanta pazienza e un cacciavite lungo e martellando dal lato opposto, si sfilano I vecchi, aiutandosi anche scaldando con la pistol termica la parte esterna del cerchio (intorno al cuscinetto).
rimontati i nuovi, anche li molte bestemmie per farli entrare in Quadro, li avevo messi nel surgelatore e avevo nuovamente scaldato la sede esterna dei cuscinetti del cerchio , ma anche facendo cosi è difficile...
ma ho vinto !!
ora porto I cerchi dal raddrizzatore (ho un bel bozzetto sull'anteriore causa buche di roma!!!) e poi dal gommista a mettere gomme nuove…
:D:D

Paolo Grandi 01-05-2019 21:22

Passerei anche in chiesa a confessarmi...

:lol:

mimmotal 01-05-2019 21:41

Grande Giorgio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©