Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Abbassatore. Problemi ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529869)

Lucapp 10-03-2024 23:08

Abbassatore. Problemi ?
 
Ciao, vorrei chiedere alla comunità se qualcuno ha riscontrato guasti tecnici con l'altezza adattiva (abbassatore).
Ho letto il post #6043 di gonfia in "Nuovo gs 2024" e il mio intento è capire se si tratta di problematica "uno su un milione" che può capitare con qualunque altro componente/optional, o se si tratta di problema riscontrato anche da altri, e quindi di una funzionalità quella dell'abbassatore particolarmente delicata.
Sono ancora in tempo a modificare l'ordine ;)
Ma non voglio neanche dare troppo peso a qualunque segnalazione di malfunzionamenti, se no finisco di comprare la versione base della moto!
Grazie

Fast Luca 11-03-2024 08:22

Buongiorno, seguo in quanto ordinato pure io

Michelesse 11-03-2024 09:53

Boh….. non capisco il problema.

Se dovessi ordinare il nuovo GS e mi interessasse questo accessorio ( nel caso mio assolutamente si, visto che ho una ribassata) non ci penserei due volte a rinunciarci perché forse qualcuno potrebbe aver avuto problemi.

La ordino e sto sereno, e se mai dovesse guastarsi me la riparano.

Ordinarla senza un accessorio che si ritiene utile per il timore si possa guastare, mi pare singolare….

.

flower74 11-03-2024 09:55

... vero, ma, il discorso è un po' più complesso se, per riparati un eventuale guasto, ti lasciano senza moto per un' estate.

Michelesse 11-03-2024 09:59

Ah…. Beh…. Potrebbero anche sempre rubarmela prima….
O potrebbe piovere sempre….

;)
.

flower74 11-03-2024 10:00

... assolutamente... infatti bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.

Hedonism 11-03-2024 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 11090699)
Ah…. Beh…. Potrebbero anche sempre rubarmela prima….
O potrebbe piovere sempre….

;)
.

uhm... lasciami avere qualche perplessità su questo approccio...

anche io sono diversamente alto, e l'abbassatore di certo mi interesserebbe, che sia sulla attuale GS o sulla futura RT, ma se la casistica dei guasti dovesse aumentare, con azioni di richiamo o altro... magari aspetterei una stagione, se possibile, per prendere il prodotto maturo.

mi sembra la vecchia storia dei cerchi a raggi che erano tutti storti... un po' ce la si andava a cercare...

bidera 11-03-2024 10:36

Quoto Michelesse: non ordinare un accessorio che ritengo utile perchè, forse, potrebbe rompersi e, se forse si rompe, forse non riescono a ripararmelo subito mi sembra veramente originale. Aggiungo che se avessi questi forti dubbi sulla qualità costruttiva e successiva capacità d'intervento di BMW, probabilmente, sceglierei un'altra marca IMHO ovviamente

Marco73 Genova 11-03-2024 10:52

si ... ok ... ma qua stiamo rispondendo con filosofie di vita mentre Lucapp chiede statistiche ... io ce l'ho , l'ho messo per sentirmi più sicuro in determinate situazioni... ossia a moto carica ... ad oggi ho solo 700 km quindi troppo pochi per dire se avrà o meno problemi... per ora tutto ok

Lucapp 11-03-2024 11:51

[…]

Grazie !
Si, è questo che mi interessa. Fatti.

flower74 11-03-2024 12:55

... fatti... stiamo parlando di una moto appena uscita e, per di più, di un optional e non di una dotazione di serie.
Capisci che è impensabile, dopo così poco tempo, avere una statistica veritiera su una cosa del genere?
Alcune testimonianze davano l'optional responsabile di problemi alla batteria... adesso viene fuori UN CASO di problemi alle sospensioni.... sono vermaente pochi casi da poter influenzare relamente la scelta o meno di tale optional... a mio avviso.

ArturoCippetti 12-03-2024 07:30

io ce l'ho anche se sono alto 180 ma mi sembrava molto utile nelle manovre da fermo, infatti cosi è, ultimo particolare ti aiuta a metterla sul cavalletto centrale, per il momento (anche se è in po' presto 1200km percorsi) non ha dato problemi, cmq anche il 1250 mi ha dato un errore alle sospensioni .... andato in conce resettato il tutto problema sparito.... certo che quello che non c'è non si puo rompere:cool:

GIGID 12-03-2024 07:56

Personalmente dall’alto del mio 1,73 ne farei a meno, avendo provato la moto senza ed essendomi sentito a mio agio anche un pelo più che sul 1250.
Se mi fosse indispensabile probabilmente chiuderei gli occhi e lo prenderei, magari aspettando però ancora un annetto per essere certo che sia un problema sporadico.

Penso anche se dovesse succedere qualcosa fuori garanzia … altro che problema all’ESA [emoji27]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxmetanol73 14-03-2024 19:35

Appena ritirata, in 300 km mi ha segnalato il guasto al sistema una volta, accosto spengo riaccendo .. tt ok !
Al tagliando dei 1000 lo segnalo.
Cmq moto stratosferica, sistema di livellamento molto utile ( anche se sono 178 cn 84 di cavallo ) ... personalmente mi fido di Bmw.

GIGID 14-03-2024 20:36

Intendi molto utile l’autolivellamento o l’abbassatore ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giuvea 14-03-2024 21:46

Sono alto 1.68 e trovo il sistema molto utile, addirittura ieri in fuori strada, a differenza del 1250, sono riuscito a fare tre inversioni senza scendere dalla moto.

Muzio1970 15-03-2024 17:00

Io sono basso 1.70 ma non sopporto la guida incassata mi piace stare sopra la moto e il manubrio (sarà perché faccio spesso enduro ) per questo ho preso la sella più alta quella del pacchetto enduro e l’abbassatore per compensare qualche cm
Periamo che funzioni altrimenti sono caxxi

Leonee61 15-03-2024 19:36

[…]
io pure abbasatore più sella alta sono 1,74

max 68 15-03-2024 20:24

Alto 1.72 , provato la gs 1300 senza abbassatore , ho trovato una buona posizione di guida , per nulla incassata , rispetto al mio 1200 leggermente caricata in avanti avendo il manubrio posizionato più in basso , inoltre essendo snella zona serbatoio si tocca meglio a terra .

maxmetanol73 17-03-2024 12:27

Nel frattempo oggi per la seconda volta nuovamente errore … spenta riaccesa tt tornato come prima .
Prox sett tagliando dei 1000 vi dirò come va a finire

Paolo Grandi 17-03-2024 12:43

Moto nuovissima.
Sistema nuovissimo.
Non mi stupirebbe che risolvessero con semplici aggiornamenti.

GIGID 17-03-2024 12:47

Anche il mio ESA del 1250 era rimasto basso dopo una riaccensione e non c’era stato verso di resettare lo spegnendo e riaccendendo.
Ed ero in Francia in due con tris
Poi la mattina dopo si è miracolosamente ripreso.
Mai più fatto.
Sono caratteristiche e finché vanno a posto riaccendendo … va ancora bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max 68 17-03-2024 13:01

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 11093766)
Sono caratteristiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:confused::lol::lol:

ginogino65 02-04-2024 22:55

Quando sono andato alla fiera di Verona all'autogrill abbiamo visto un gs1300 parcheggiato, quando è arrivato il proprietario ci siamo messi a parlare e ci ha detto che stava andando alla bmw perché il sistema che abbassa la moto non funzionava, comunque oggi sul forum tedesco:

https://www.gs-forum.eu/threads/fahr...fallen.202211/

GIGID 02-04-2024 23:44

Ecco … qui pare che non siano più solo caratteristiche.
Per mettere il ribassatore, se mai prenderò il 1300, aspetterò il 1350 [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©