Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   L'ora di Me'ndo (Val Taleggio Bg) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502498)

me'ndo 20-12-2019 03:44

L'ora di Me'ndo (Val Taleggio Bg)

dopo giorni e giorni di pioggia sembra che finalmente si possa godere di una giornata di sole, fresca e invernale ma invitante come solo l’astinenza può farla sembrare: inevitabilmente un’ora (anche più in verità) la dedico a Lei.
Qualche giorno fa ho risentito una canzone della mia gioventù e l’ho trovata su misura per l’evento che ho riassunto cosi

https://youtu.be/9e_1MspnP78

Gillo 20-12-2019 10:05

Non riesco a vederlo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

me'ndo 20-12-2019 13:30

si vede adesso?

Gillo 20-12-2019 13:33

[emoji106]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Carmeloc 20-12-2019 14:59

Bravo, bel video e bella anche la canzone [emoji3]

robiledda 24-12-2019 09:25

...dal minuto 3' al minuto 3,15' (ma in effetti è molto più lungo) è il percorso più bello in assoluto (per me) un "pif paf" di pieghe che si percorrono senza cambi di marcia, solo "danzando"...

grazie "me'ndo" per avermelo ricordato e grazie per la canzone che mi ha fatto tornare teenager ...

stino 24-12-2019 10:14

Un classico delle nostre zone

albeGS 31-12-2019 15:46

@me’ndo: bella strada e bel paesaggio, interessante.
per cortesia potresti dirmi il percorso?
Grazie, buon tutto 😊
Albe

me'ndo 31-12-2019 19:42

percorso da Cremona la più rapida è Bergamo> Val Brembana > S.Giovanni Bianco > in centro paese > Val Taleggio (Sp 25) > Vedeseta > Culmine di S.Pietro. Proseguendo si scende con la Sp 64 (sei in prov di Lecco e cambia il nome della strada) verso Cremeno > Balisco sulla Sp 62 della Valsassina. Se hai tempo consiglio di scendere in direzione Lecco fino a Ballabio e gustarti la salita a Morterone, N tornanti uno sopra l'altro con belle viste su Lecco e circondario. Volendo qualche km ancora e prosegui in una valle fino a scollinare verso il paesello (5/6 case e una chiesetta sul lato Nord del Resegone) lo si vede nella conca sotto la montagna prima della foto finale con la FJR. Niente di che ma, se è una bella giornata, pochi km per parecchia soddisfazione.

ps da Morterone si torna dalla stessa strada fino alla Sp 62

Lario 01-01-2020 16:05

posti stupendi, :D .... ma strade indecenti :mad:, .... speriamo in sistemazione con il 2020, almeno quella che scollina sul S.Pietro ;)

me'ndo 01-01-2020 23:04

però fanno parte del fascino di quei posti, immagina il Culmine di S.Pietro intasato da camper e gipponi ... che già così è mooolto opportuno essere accorti per i mezzi agricoli che raggiungono le malghe e/o i boschi.

me'ndo 01-01-2020 23:09

SS 163 Costiera Amalfitana (SA) Belle strade Italiane

errato inserimento. scussme

macmario 02-01-2020 22:39

Berghem über Alles :-)
Conosco ste' strade, fatta ad ottobre l'ultima volta. Sempre belle , e bello il filmato.

albeGS 10-01-2020 16:55

@me’ndo: grazie delle indicazioni, prossima primavera vedrò di andarci.
Buon tutto!
Albe

Fede54 10-01-2020 17:20

Bel giro me'ndo e bel filmato...complimenti :D
Faccio molto spesso questo giro arrivando dal Passo di Zambla,, scendo dal Culmine e vado direzione Introbio sosta a Primaluna per pranzo (ristorante Pioverna...ottimi pranzi di lavoro) proseguo fino alla zona industriale poi stradina fino a Parlasco e su... una curva dietro l'altra fino al Passo di Agueglio con vista spettacolare sul lago e la Valsolda poi discesa in mezzo ai boschi verso Varenna 15 km di tornanti e curve con strada stretta (anche qui per molti tratti stupenda vista sul lago) a Varenna vai verso Lecco oppure (quella che preferisco) litoranea lacustre e su verso la Valtellina, Morbegno poi San Marco e Val Brembana, ValSerina Passo Zambla, ValSeriana Clusone Val Borlezza casa... ;)

me'ndo 11-01-2020 13:16

eeeessì Fede, c'è di che sbizzarrirsi. Certo che se ci fai un report filmato mica basta "un'ora con te" diventa necessario trovare magari ... "una giornata particolare" :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.