Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   navigator V ... percorsi sballati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499584)

Alecta 19-08-2019 12:42

navigator V ... percorsi sballati
 
ho caricato sul navigator V
un percorso creato con mymaps
ad un certo punto ha deviato
il percorso e mi ha fatto fare un'altra strada rispetto a quella stabilita....
c'è qualche funzione da modificare per evitare questo ?

RESCUE 19-08-2019 13:59

Si puoi importarlo in BC e farlo ricalcolare a quest’ultimo.

Un consiglio prima di farlo ricalcolare, io proverei ad impostare la modalità automobile.

GIGID 19-08-2019 14:56

Non sapevo ci fosse modalità automobile ... che differenza c’è con quella moto ? Ti fa fare strade meno panoramiche e più veloci ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alecta 19-08-2019 14:59

è strano che faccia così ... qualsiasi schifezza di telefono segue bene la rotta ....

RESCUE 19-08-2019 15:10

navigator V ... percorsi sballati
 
Gigi, è un escamotage.
Dato che è stato preparato da un altro programma con altre mappe, è meglio avere la modalità classica, non vincolata da strade panoramiche e/o tragitti più brevi che magari non sono adatti all’auto, e che venendo preparati da altri programmi, questi ultimi non hanno le varie modalità come Garmin (l’unico che conosco che ha modalità “moto” è ViaMichelin).
E comunque non è detto che nel ricalcolo cambi parte del percorso, in ogni caso dopo il ricalcolo il percorso deve essere ricontrollato.

Credo che qualsiasi programma che ha mappe proprietarie, si comporterebbe come sopra.

Il 99% dei programmi usa le mappe di Google quindi non ricalcola nulla in quanto la sorgente è sempre la stessa.

Duddits 19-08-2019 15:52

E comunque, per quanto mi risulta, anche rifacendo il percorso sul PC con BaseCamp ed esportandolo poi sul NAV il rischio di modifiche nel percorso c'è sempre se per qualche motivo lungo la strada il NAV va in ricalcolo (magari solo perchè mi sono allontanato 10 metri dal percorso per vedere una cosa) e le impostazioni di navigazione sul NAV non sono allineate a quelle utilizzate su BaseCamp.

Questa è una cosa che mi lascia sempre nel dubbio di non seguire il percorso originale, l'unica è forzare dei punti di passaggio in posizioni strategiche in modo che non ci siano sostanzialmente alternative praticabili, almeno per quanto ne so io ...

RESCUE 19-08-2019 16:10

Duttis il punto è proprio questo, una volta preparato un percorso si aggiungono vari WP in punti strategici in modo tale che se anche si sbaglia strada il ricalcolo del percorso avviene SOLO tra il punto dove ci si trova ed il successivo WP o SP ((ShapePoint).

Duddits 19-08-2019 16:16

Si, infatti, ma a volte non è semplice individuare i punti giusti dove metterli, basta un niente ed il NAV sguscia via su altre strade. E poi su un percorso da fare in giornata è un conto, ma se devi gestire così un percorso di 9.000 Km per mezza europa diventa una pena. Sul NAV ci vorrebbe una opzione che quando importi il percorso lo importa così com'è senza ricalcolarlo e una volta attivato lo segue senza ricalcolare nulla a meno che non venga espressamente richiesto, e anche in quel caso al solo scopo di riportarsi nel modo più veloce possibile sul percorso originario ... ma non mi pare che una opzione così esista ...

RESCUE 19-08-2019 16:40

Sul Navi togli il ricalcolo automatico.

Se poi perdi la strada con il percorso sono cassi Il navi non ti riporta più sul percorso creato....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©