Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Bocca di navene e translessinia: direzione del giro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515165)

ontriga 12-08-2021 21:42

Fatta oggi ! Bellissima!
Escluso per motivi di tempo la parte sdruzzina'-fittanze, siamo saliti (passeggero miss ontriga figlia minore) da soave, velo, badia calavena per arrivare a San Giorgio, andando piano e guardandosi intorno ci vogliono un po' meno di due ore. ( Da 30 km a sud di Padova).
Tappa gastronomica al parparo vecio: c'erano si e no 25 gradi.....un sogno.
da lì si arriva allo sterrato in cinque minuti; ripeto: paesaggi molto belli, ma bisogna guardare molto di più dove mettere le gomme...la strada bianca è facile, ma le varie buche che si vengono a creare sono sistemate con sassi piuttosto grossi e abbastanza mobili.
Da principiante con passeggero, non mi sono mai trovato in difficoltà, ma ci ho messo parecchia attenzione.
Stiamo parlando di 20 km/h, seconda al minimo, c'erano molti escursionisti a piedi, parecchie biciclette, qualche moto e qualche auto.
Lo sterratone comprensivo di foto si fa in meno di un ora, poi resta un breve tratto asfalto che porta a passo fittanze.
Di lì le possibilità di discesa sono diverse, noi siamo passati da molina (parco delle cascate) strapieno di gente, e dal ponte di veia, un arco naturale sempre in zona.
Fine discesa a Negrar, e da lì è cominciato un incubo a 40 gradi centigradi fino a casa.... indicativamente erano le 18.
Chi si muovesse in questi giorni metta in conto il ritorno dopo le venti, o una bella sofferenza per pagare la bella giornata passata in altitudine.
Fate bei giri!!

albeGS 13-08-2021 16:42

@toto4: grazie, prendo nota ;)

FATSGABRY 13-08-2021 16:51

Lunedì faccio questa in harley..
Consigli?

https://api.mydrive.tomtom.com/gor-w...49%22%7D+ver=3

ontriga 13-08-2021 19:47

No TomTom, Sorry.....

ontriga 13-08-2021 20:00

Adesso sono riuscito a vederlo, è praticamente quello -completo- che volevo fare io.
Però con la Harley sui sassi.....
Io sono piccoletto e già i 2 quintali della mia 650 gs li sentivo tutti.
Molto dipende dalla familiarità con la moto e dal "manego", qualità sconosciute al sottoscritto.
Comunque ripeto, gran bel giro, mi è piaciuto molto anche un tratto di asfalto prima di San Giorgio, corri praticamente in cresta con panorami da entrambi i lati.....molto molto bello.
Non è la classica montagna con boschi eccetera, ma vale sicuramente la pena di attraversare il forno della pianura per arrivarci.

Bmw Forever 26-09-2021 20:03

Fatta ieri con un amico mantovano: da Affi a Bocca di Navene quindi Brentonico, Sduzzina, Passo Fittanze, Erbezzo (non fatto lo sterrato), Malga S. Giorgio, Velo Veronese, Bolca, San Bonifacio...poi ognuno è tornato a casa sua. Davvero molto bello il percorso, il paesaggio con i colori che iniziano a cambiare. Consigliatissimo!

sacco185 27-09-2021 19:26

Me l'ero programmata pure io per ieri, ma ci hanno promesso e mantenuto pioggia a gogo, così sono rimasto sul divano.

Black Bart 01-10-2021 09:00

Ho in mente di andarci per la prossima settimana 9-10 ottobre con una notte dalle parti di Bardolino per poi fare il giro verso Spiazzi scendere ad Avio e salire per Sdruzzinà, Passo Fittanze e poi non lo so...

MAURI_57 02-10-2021 16:43

Quote:

Originariamente inviata da pierrovere (Messaggio 10643039)
Fatta ieri con un amico mantovano: da Affi a Bocca di NaveneConsigliatissimo!

Fatta anche io ieri partendo da Milano, giro consigliatissimo,stop a bocca di Navene per un panino, cè anche una bella vista sul lago di Garda sottostante,:) a parte la noiosità in autostrada da Milano :mad:

sacco185 18-10-2021 22:38

Ciao, fatto ieri. Il giro è veramente bello. Ringrazio tutti per le dritte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©