Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come e dove cercare un buon usato al prezzo giusto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504288)

marcotroi 17-03-2020 10:39

Come e dove cercare un buon usato al prezzo giusto?
 
Ok lo so..... non posso mettere annunci .....e questo non lo considero un annuncio anzi vorrei considerarlo come una guida all'acquisto in base alle vostre esperienze.:cool:

Ho praticamente quasi venduto la mia r1150r e ora vorrei prendermi una gs adv 2017

mi tengo su quel modello per budget e dopo aver letto le varie migliorie rispetto all'altra scelta che avrei cioè una adv2014.

Ora veniamo alla mia domanda ,come tutti cerco il miglior prezzo col minor kilometraggio e full più full che non si può:lol:

Tempo ne ho non posso andare da nessuma parte e mi devo occupare a far qualcosa senno "La copo" (la zavorra ovviamente;)

Ho visto un di-scostamento sostanziale dei prezzi del MY 2017 si trovano dai 17k ai 14k
Dove cercate oltre i canonici siti subito e moto.it?

Avevo letto un trucchetto da qualche parte che certi passavano le concessionarie ,valutavano la moto che fa a caso loro ,e con una visura Targa PRA a pagamento oltre a controllare che non ci siano fermi amministrativi o altro si trovano i dati dell'ultimo possessore e si contatta in forma privata per vedere di spulciare qualcosina sul prezzo.

Che mi dite?

Non ditemi che sono taccagno lo so già:lol:

Skiv 17-03-2020 10:46

Non ho capito l'ultimo passaggio. Intendi moto in conto vendita?

simopate 17-03-2020 10:49

Aggiungo ai siti noti già citati "autoscout24.it"

Per il resto secondo me ci vuole il cosiddetto CU*O di trovare il venditore che per i più svariati motivi accetta di vendere il proprio mezzo in "offerta": diciamo che il momento, vuoi per motivi lavorativi / economici, vuoi per impossibilità di utilizzo, potrebbe essere propizio.

Altri trucchetti non li conosco

marcotroi 17-03-2020 10:55

Si skiv o conto vendita o in concessionaria come usato,io non ho idea come siano i contratti di contovendita se nel caso il proprietario che ha una moto in contovendita può o non può vendere tagliando la concessionaria a qui ha lasciato la moto.

Luponero 17-03-2020 10:57

Occhio che a forza di risparmiare anche i centesimi si prende qualche fregatura!

GTO 17-03-2020 11:06

Oltre ai siti già citati guarda il mercatino
... c'è una bellissima moto su questo mercatino
Devi prendere quella
http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=503846

marcotroi 17-03-2020 11:12

sembra un insetto:mad::lol:

cit 17-03-2020 11:17

come si fa a consigliare un ktm a chi cerca una adv ?

:dontknow:

GTO 17-03-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviata da marcotroi (Messaggio 10260983)
sembra un insetto:mad::lol:

La devi provare e vedrai la Luce

GTO 17-03-2020 11:20

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10260991)
come si fa a consigliare un ktm a chi cerca una adv ?

:dontknow:

Siamo su un forum
Ok non ci conosciamo tutti, si dice che siamo fratelli ma lo siamo "simbolicamente"
Però condividiamo una passione forte
Un consiglio fraterno, se non fra di noi, chi dovrebbe darlo?

marcotroi 17-03-2020 11:23

ho fatto fatica a convincere la zavorra per il gs,lei vorrebbe tenersi la r 1150 r ma gli ho fatto provare la st 1250 del 2020 due mesi fa ed effettivamente ha detto che è più comoda ma come stile ha detto che il gs gli fa ...... :lol:
dopo gli mostro la ktm e vi giro la risposta sempre se non mi bannano:lol:

cit 17-03-2020 11:24

non ho mai comprato moto d'occasione, ma se mai dovessi..................

l'ultima al mondo che prenderei in considerazione è una moto che ha fatto 48mila km. in un anno.

Mikey 17-03-2020 11:41

Le ktm sono oggetti molto diversi dalle bmw. Tendenzialmente le bmw sono eccellenti all rounder le ktm puntano tutto sull’emozione. Se si vuole sopratutto comodità e facilità rimarrei all’idea di un gs, viceversa se si vuole provare un mondo diverso e piuttosto emozionante un giro su una kappa lo farei.
Io vengo da 24 anni filati di bmw, fino a due anni fa pensavo esistesse solo bmw e boxer, oggi ho due ktm....per divertirsi tanto secondo me non hanno eguali. Per inciso oggi ktm ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni

Kinobi 17-03-2020 11:47

@cit: faccio l'agente di commercio. Le nostre auto, dalle persone che ne capiscono, sono molto ambite: tanti km in poco tempo.
Le nostre auto, come le moto che fanno tanta strada, hanno un prezzo più basso e non hanno quell'invecchiamento delle parti soggette appunto a invecchiamento per età (da non confondere con usura).
Allo stesso prezzo, io non avrei dubbi a prendere una moto da 48k km in un anno rispetto ad una di 5 anni con 25 mila km. Quando avrà 10 anni una avrà le plastiche che cadono, l'altra sarà di 5 anni in condizioni eccellenti.
Lamps

zorba 17-03-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 10260961)
Occhio che a forza di risparmiare anche i centesimi si prende qualche fregatura!

Eh, però:
17.000 euro - 14.000 euro = 3.000 euro = 300.000 centesimi!

Zio Paperone avrebbe circumnavigato il globo per molto meno! :lol:

zorba 17-03-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviata da marcotroi (Messaggio 10260999)
detto che è più comoda ma come stile ha detto che il gs gli fa ......

Idea.
Falla iscrivere a QdE.
Poi le fai scrivere questo commento nella stanza GS.
Vedrai che fuochi artificiali! :lol:

GTO 17-03-2020 12:27

Molto d'accordo con Kinobi
Quelle dei rappresentanti sono auto (come le moto) fresche che hanno 50.000km, vuol dire che possono dire tantissimo permettendo di risparmiare molto sul nuovo

Chiaramente fa gola un mezzo che ha pochi km ma se ha diversi anni vuol dire che è stato molto tempo fermo

Se devo scegliere una moto spendendo 11.000 euro (la moto presa d'esempio nel mercatino) preferisco molti km (che poi 50.000 non sono tantissimi) rispetto a una del 2015 che è fresca ok, ma ne ha 5 di anni, non 1

GTO 17-03-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviata da marcotroi (Messaggio 10260999)
ho fatto fatica a convincere la zavorra per il gs,lei vorrebbe tenersi la r 1150 r ma gli ho fatto provare la st 1250 del 2020 due mesi fa ed effettivamente ha detto che è più comoda ma come stile ha detto che il gs gli fa ...... :lol:
dopo gli mostro la ktm e vi giro la risposta sempre se non mi bannano:lol:

Non sono mai riuscito a scegliere una moto con la mia Signora
La devi guidare tu
la usi tu
se cade la rialzi tu
quindi dopo la scrematura di tanti modelli che piacciono a te, porti anche lei a scegliere e provare l'unico modello che hai scelto tu:lol:

zorba 17-03-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviata da GTO e, per somma grazia (Messaggio 10261090)
se cade la rialzi tu

Eh, no, cazzo! Onori e oneri!
La mia quando parcheggio male (poche volte, in verità) spinge o tira... altrimenti restiamo lì!
:lol:

Poz 17-03-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviata da GTO e, per somma grazia (Messaggio 10261090)
... porti anche lei a scegliere e provare l'unico modello che hai scelto tu:lol:

Come non quotarti.

zorba 17-03-2020 12:41

Che poi a me piaceva di più la RS, ma è stata cassata proprio dalla zainetta! :(

marcotroi 18-03-2020 08:45

ne ho trovate un paio di interessanti a buon prezzo:)

opzione 1 full optional 35000km 2017 tris valige alu e navi 5 qualche striscio gomme 90%

opzione 2 manca pacchetto Touring quindi no esa no cruise ma con navigatore e tris valigie 13000 km sembra nuova:eek: gomme finite batteria nuova 800 € in meno dell'opzione 1

che dite meglio opzione 1 sia perchè più comodo il dynamic esa e cruise e più rivendibile tra qualche anno?

Skiv 18-03-2020 08:52

Io personalmente preferirei la 2 ma onestamente devo dire che non sono uno a cui interessano gli optional elettrici, 22mila km di differenza non son pochi e detesto i graffi

Sayez 18-03-2020 09:00

Buongiorno, io ho da poco acquistato un GS adventure di fine 2015, con all'attivo un po' di km, possiamo dire circa 15000 all'anno. Per qualcuno può sembrare una moto finita, per me, un motore 1200, ne ha davanti ancora molti, e sta finendo il rodaggio.
Quando ho creduto di spendere troppi soldi, ho fatto una ricerca estesa a tutta Italia, e la moto che ho preso era quella che costava meno, a pari condizioni delle altre. Arrivavo da un GS del 2007, e l'ho cambiato sopratutto per la possibilità di tutti gli optional che mi dava il nuovo ADV.
Anche se avessi trovato qualcosa a meno, ma a 200 km di distanza, lo avrei scartato a priori, ho già acquistato moto distanti da me, e non credo lo rifarò ancora, una gran rottura, soprattutto se hai un lavoro che ti impegna molto e non ti lascia liberi i weekend.
Saluti

pacpeter 18-03-2020 09:25

la 1 sicuramente. 35000 km non sono molti, denotano un uso corretto, qualche graffio non ha veramente nessun significato, salvo trovare una scusa per abbassare il prezzo.
no esa e no cruise sono una pecca gravissima

la 2 di che anno è?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©