Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivali PRO TOURING & ALLROUND (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201952)

jack18 08-01-2009 14:22

Stivali PRO TOURING & ALLROUND
 
Ciao a tutti e Buon Anno,:D:D chiedo nuovamente consiglio al popolo mucchista:!::!:
Chi fra voi possiede questi due stivali, come vi trovate e quale differenza c'è oltre a quella estetica e soprattutto quale consigliate per l'acquisto ?
come sempre grazie per le risposte e i suggerimenti

axanar 08-01-2009 14:41

ciao........... io ho i Pro Touring e li ho preferiti agli AllRound perché esteticamente mi piacciono di più, la calzata la sentivo leggerissimamente meglio e perché sono un pò più altini rispetto agli AllRound... li ho da tre anni e li utilizzati indifferentemente sia d'estate (l'estate siciliana) che d'inverno (l'inverno siciliano), ovviamente cambiando tipo di calze, e mi ci sono trovato sempre alla grande....
acqua non ne entra neanche se metti il piede a mollo a mare.... :lol::lol::lol::lol:

assolutamente consigliati........................

un amico d'uscite ha comprato gli AllRound e si ci trova lo stesso bene, l'altra volta siamo usciti ed abbiamo preso la stessa acqua ed i suoi piedi era asciutti come i miei.....

morale della favola: dove caschi caschi bene, quindi mi sa che dovrà essere una scelta dettata più dall'estetica che dalla loro funzione dato che quello che devono fare lo fanno benissimo entrambi.....

emagagge 08-01-2009 14:45

Io ho i pro touring. Quando li ho scelti ricordo che il conce me li aveva raccomandati come più invernali ed abitando al nord ed avendoli usati anche a -10 posso confermare ...
Costano un bel po' di più rispetto agli altri ;-)

Cow Boy 08-01-2009 14:48

confermo quanto detto da axnar

io ho i pro e la mia zavorrina gli all: abbiamo sempre affrontato gli stessi climi e con una calza adatta si riescono ad usare sia d'estate sia d'inverno...

forse gli all sono piu' comodi nelle passeggiate durante le soste ma se ha i la possibilità di portarti un paio di scarpe da ginnastica non soffri nemmeno quelle...

in pratica i pro sono molto piu' robusti...forse piu' adatti per la guida...

la differenza piu' sostanziale sta nel prezzo...

MOCIONCI 08-01-2009 15:25

Comprati i TCX.....che produce gli stivali per BMW....stessi stivali e risparmi!!

jack18 08-01-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 3367674)
Comprati i TCX.....che produce gli stivali per BMW....stessi stivali e risparmi!!

Conosci i modelli corrispottivi o meglio TCX ...... = BMW PRO TOURING

MOCIONCI 08-01-2009 15:47

dai un occhiata sul sito del produttore....di sicuro so' che gli Infinity di TCX sono i Santiago di BMW...

nautilus 11-01-2009 22:59

della TCX guardate i Matrix Gore-tex...;)

Slider34 12-01-2009 01:03

Ho gli allround, orrimi stivali, ci fai praticamente di tutto.
Un pò caldi per l'estate spagnola quando arrivi in città a vorresti passeggiare un pò, per il resto ok.

gonfia 12-01-2009 10:44

Io ho gli Allround da qualche anno,e a parte i primissimi tempi in cui ho bestemmiato perchè pensavo di averli presi piccoli (ho il 44 e ho preso il 44 ma subito stringevano molto) ora sono delle pantofole e non ho mai avuto nessun problema. Ottimi stivali ad un prezzo tutto sommato ragionevole (mi pare sui 170)!

Qualche settimana fa ho comprato gli Alpinestar Tourer Gore-tex perchè mi piace il look molto sobrio che hanno,indossati sotto i pantaloni sembrano quasi delle scarpe normali.Molto adatto per chi usa la moto con abiti "civili",magari per andare al lavoro.
Anche con questi un pò di intorpidimenti i primi due o tre giorni,ora tutto ok,stivale molto bello e comodo e anche se non ha il soffietto anteriore in tessuto si flette bene e non dà fastidio. Prezzo 160

jack18 12-01-2009 12:24

Non ho saputo resistere sabato sono andato dal mio conce che mi ha refilato un paio di ALLROUND al prezzo di 120 eurozzi scontati dice che non sono molto diversi anzi lui li preferisce ai PROTOURING (affermazione del tutto soggettiva) inoltre sostiene che la differenza di prezzo tra i 2 stivali non è giustificata.
Li vende PROTOURING 270 c.a. 170 ALLROUND (se non mi ricordo male)

jack18 12-01-2009 12:28

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 3377210)
Io ho gli Allround da qualche anno,e a parte i primissimi tempi in cui ho bestemmiato perchè pensavo di averli presi piccoli (ho il 44 e ho preso il 44 ma subito stringevano molto) ora sono delle pantofole e non ho mai avuto nessun problema. Ottimi stivali ad un prezzo tutto sommato ragionevole (mi pare sui 170)!

Qualche settimana fa ho comprato gli Alpinestar Tourer Gore-tex perchè mi piace il look molto sobrio che hanno,indossati sotto i pantaloni sembrano quasi delle scarpe normali.Molto adatto per chi usa la moto con abiti "civili",magari per andare al lavoro.
Anche con questi un pò di intorpidimenti i primi due o tre giorni,ora tutto ok,stivale molto bello e comodo e anche se non ha il soffietto anteriore in tessuto si flette bene e non dà fastidio. Prezzo 160

Hai ragione anche io ho il 44 e ho preso il 44 perchè provando il 45 mi sembrava piuttosto largo anche se il mio numero è leggermente strettino ma già dopo un giro fatto domenica scorsa la sera calzavano già molto meglio

Enzofi 15-01-2009 19:21

Ho i pro touring da circa un anno e mezzo, con i quali non ho mai avuto feeling.
Usati in due ferie estive ed un Elefanten. Non tengono caldo e le misure sono sotto dimensionate mentre le finiture sono così e così.
Sono però assolutamente impermeabili ed il prezzo è corretto.
Appena preso Oxtar infinity: a parità di taglia messi di fianco sembrano uno il papà e l'altro il figlio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©