Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   S1000xr 2020 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487977)

red78 10-07-2018 12:40

io di notte con ste luci vedo poco e niente....un mio amico con la tracer 900 con luci a led fà il triplo di luce.

Bushidogabri 10-07-2018 12:52

Sulle luci la verità è solo una: hanno fatto una schifezza. non c'è molto altro da dire.

sul motore no, non ho fatto nulla, è originale. ovviamente parliamo all'albero, non alla ruota. avevo letto in passato, già parlando della versinoe 160 cv, che da varie prove al banco ne risultavano di più.

in particolare leggevo che trattandosi di un motore che nasce per SBK, depotenziato per versione RR e ulteriormente depotenziato per XR, praticamente la dichiarazione di potenza è un po'.. approssimativa, verosimilmente una scelta di marketing.. ma poi la moto ne ha un po' di più... era un articolo di qualche tempo fa, ho scritto quello che ricordo.... non so quanto possa esserci del vero.

inoltre, stando agli ultimi test, l'euro 4, pur avndo 5 cv dichiarati in più, è un po' più "lenta"....

red78 10-07-2018 13:18

a me avevano detto che il 160 ne aveva 163....secondo me dipende anche dal banco.

sosero2 10-07-2018 13:28

Il motore nasce per avere tranquillamente 200 cv alla ruota (RR) mantenendo ancora un’affidabilità “stradale”.
I 175 all’albero, ovvero i circa 160 alla ruota della R e della XR sono quindi quanto di più verosimile. Però avendo queste ultime una rapportatura accorciata per le performance da “strappo” che le han rese famose è ovvio che a velocità da codice girino un pochino alte con i relativi consumi che difficilmente superino i 17 km/lt.
Per quanto riguarda le luci led (ho due moto in box full led) è vero che sono più potenti e fanno una magnifica luce bianca, ma è anche vero che sono totalmente prive dell’illuminazione periferica tipica dei fari a incandescenza, illuminazione tanto utile per esempio nelle curve nelle quali fanno percepire l’andamento della strada, cosa a led assai più difficoltosa a causa del marcatissimo on/off.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 10-07-2018 17:14

Dovrebbero infatti trovare un compromesso tra lo "strappo" e il confort di viaggio.. come non saprei, magari allungando solo la quinta e la sesta?

per quanto riguarda la luce, condivido quel che dici, ma essendo oggi il led la tendenza, un po' disturba vedere ancora il faro a incandescenza. diverso sarebbe se fosse la politica bmw, ma così non è, in quanto le moto top di gamma, ma anche i GS più piccolini, montano il led... sembra dunque una mancanza di attenzione verso l'XR, tt qui.

Caluzzeddru 10-07-2018 17:26

Domenica 24/6 sono partito alle 08.20 da Monterosi mi sono fermato dopo 10h e 989,5 km ad Agrigento. Mi sono fermato da pieno a pieno (4 in totale). Mappa Road con esa Road , cruise control a 137 km/h da Zumo 660......onestamente: moto morbida, molto fluida....ero pronto a ripartire. (ndr. 2 valige morbide laterali + borsa da passeggero sul sedile)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

red78 10-07-2018 21:45

Cavoli....io 2 Week fa stelvio e 550 km...ma a casa mi sono spiaggiato e andava bene cosi.
E cmq hai fatto una media di 250 km a pieno io vorrei una moto che passase i 300 in andatura tranquilla 350 sarebbe il top

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Caluzzeddru 10-07-2018 21:47

Diciamo che con quello che restava tra i pieni, avrei fatto tranquillamente 300 km e oltre....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sosero2 11-07-2018 14:18

Mettetevi in scia ai TIR: consumate il 40% in meno e passate gratis al casello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caluzzeddru 11-07-2018 14:20

....e se piove, quasi asciutti [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JEAN_BUITRE 11-07-2018 14:30

Se poi ti metti sopra al tir . . . non fai chilometri e non consumi niente :D

red78 11-07-2018 14:30

l'altro giorno mi sà che non ho pagato il casello....non ha funzionato ne all'ingresso ne all'uscita ma grazie a una macchina sbarra aperta...top.

A parte gli scherzi un 4 cilindri spinto non si riesce a mettere mappa ECO?

Lagavulin 11-07-2018 14:59

Se hai il telepass può capitare che in moto non venga rilevato. L'anno scorso il mio non funzionava mai, ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto di passare lateralmente, hanno accorciato le sbarre apposta. C'è comunque sempre una telecamera che filma è ti addebiteranno la tratta, ci vorrà solo un po' di tempo. [emoji1]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Lorenz 47 11-07-2018 15:20

Quote:

Originariamente inviata da sosero2 (Messaggio 9840954)
….Per quanto riguarda le luci led (ho due moto in box full led) è vero che sono più potenti e fanno una magnifica luce bianca, ma è anche vero che sono totalmente prive dell’illuminazione periferica tipica dei fari a incandescenza, illuminazione tanto utile per esempio nelle curve nelle quali fanno percepire l’andamento della strada, cosa a led assai più difficoltosa a causa del marcatissimo on/off...

a voler essere pignoli e cercare i difetti, esistono già diverse soluzioni di luci a led dinamiche, ossia led che si accendono in funzione dell'angolo di piega della moto (ducati-ktm-kawasaki)

pacpeter 11-07-2018 15:21

Se io edito i msg scrivendo no quote ecc non é che uno se ne frega e contiuna a quotare tutto.....
C'é un regolamento che dice
No quote integrale
No quote foto
No quote msg subito precedente

Lorenz 47 11-07-2018 15:23

dici con me Pac?

come non detto, già visto ;)

Lagavulin 11-07-2018 15:42

Chiedo scusa, è che sono su più forum dove il quote è concesso ed ho fatto confusione

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

sosero2 11-07-2018 16:59

Quote:

a voler essere pignoli e cercare i difetti, esistono già diverse soluzioni di luci a led dinamiche, ossia led che si accendono in funzione dell'angolo di piega della moto (ducati-ktm-kawasaki)

Provati anche questi ma la sostanza non cambia. Il più grottesco è il sistema Ducati: curva a destra (già ampiamente illuminata) e invece di accendere una luce di profondità a sinistra per farti percepire cosa ci sarà dopo, ti accende una ulteriore luce sulla destra che ti illumina l’interno della cunetta che stai lambendo. Invenzione del piffero concepita forse da chi va in macchina (che non si piega) ma che di certo non va per curve di notte con la moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter 11-07-2018 17:47

Guarda che é lo stesso di ktm......
Se si accendesse l'altro facilmente abbaglieresti chi viene nell'altra corsia.......o illumineresti il cielo

sosero2 11-07-2018 17:53

S1000xr 2019
 
E che deve esser abbagliante? Illuminerebbe il cielo, esattamente, ovvero la chioma degli alberi e il bordo opposto come fanno i fari normali in modo da percepire la strada dopo la curva che stai facendo.
Vabbè comunque non è un problema: bellissimi e funzionali i led di Ducati e Ktm. Ok?
Tra le varie ho dato via il DVT anche per questo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©