Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sto per prendere la Tiger 800. Che mi dite? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333417)

highline76 26-09-2011 12:17

Sto per prendere la Tiger 800. Che mi dite?
 
Come da titolo........ L'ho provata e l'ho trovata una gran moto :arrow:

Vorrei cambiare la mia F800R FULL OPTIONAL, con cui cmq mi sono trovato molto bene, con la nuova Thriumph Tiger 800. Sono alto 1,88 cm, mia moglie è pure molto alta.... Vorrei tornare ad un mezzo più comodo, per quanto comunque sempre prestazionale, e più indirizzato ad un utilizzo a 360°. Ho visto e provato molte moto in questi giorni, alla fine mi sono indirizzato su questa, che credo racchiuda tutte le doti che in realtà cerco in una moto: bellezza, comodità, protezione, prestazioni, costi di gestione contenuti. Fermo restando che il mio pallino resta la Multistrada 1200 (ma che, oltre ad essere TROPPO costosa, ha anche una cilindrata "impegnativa", per un uso quotidiano....). Forse dovrei aspettare l'uscita della Multi 848 :lol: :lol: :lol:
Nell'attesa mi butto sul Best Seller (così dicono) Thriumph.

Cosa vi sentite di suggerirmi?

fastfreddy 26-09-2011 12:20

bella moto ...leggo che un 1200 è troppo impegnativo, sennò ti consiglierei una Stelvio MY10 (se ne trovano ancora nei concessionari); paradossalmente spendi pure meno :)

Carl800GS 26-09-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6120586)
Cosa vi sentite di suggerirmi?

Non la comprareeeeeeeee!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lukinen 26-09-2011 12:32

Bravo, piace parecchio anche a me.
Buon divertimento :D:D

highline76 26-09-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 6120616)
Non la comprareeeeeeeee!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bel post! Da condividere..... :(

tony69 26-09-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6120586)
....protezione,

con il cupolino originale, scordatela...

con il maggiorato, prendi aria selle spalle e vista la tua altezza, per me, anche sul casco....

highline76 26-09-2011 12:44

con nessuna moto sei completamente protetto (a parte il C1 :lol: :lol: :lol:)
La parola "protezione" è sempre relativa. E' cmq sottinteso il cupolino maggiorato. In quasto caso mi sento di definirla "protettiva". Rispetto alla maggior parte delle moto, lo è.......

chuckbird 26-09-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6120586)

Vorrei cambiare la mia F800R FULL OPTIONAL, con cui cmq mi sono trovato molto bene, con la nuova Thriumph Tiger 800.



:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

highline76 26-09-2011 12:51

che c'è da ridere ????
Mah......

sailor 26-09-2011 12:58

cosa aspetti????

Per il fatto protezione, mi sa che con la tua altezza, che è anche la mia, ci siano ben poche moto (a parte gli scooteroni-moto) che aiutino a tal riguardo......

Carl800GS 26-09-2011 13:12

Chiedevi un parere sul "triumpft" 800
Io la reputo una brutta copia del GS 800 (parere personalissimo) e sinceramente non passerei mai da BMW a "triumpft"....
Poi, ovvio, che i gusti son personali e se ti piace davvero l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare a provarla...e anzi, provare magari tutto ciò che ti attira (1200 compreso)...

PS. io sono 1,85 e sulla mia monto il cupolino Givi alto e di aria ne arriva davvero poca, solo oltre i 150/160 inizia a essere tanta...

Animal 26-09-2011 13:22

Quote:

Sto per prendere la Tiger 800. Che mi dite?
...Bravo!!!

...Fai bene!!......se ti piace.......compra.....e divertiti!!!

lukinen 26-09-2011 13:27

Infatti, concordo pienamente con Animal ;)

marcoluga 26-09-2011 14:03

Ottima moto, mi hanno però deluso i freni, la sensazione è di una leva gommosa, e scendendo dalla 1200GS la cosa è probabilmente ancor più evidente. Poichè per me i freni sono più importanti della potenza, l'ho scartata.

bardino 26-09-2011 14:06

la trovo veramente una bella moto.

warrel79 26-09-2011 14:12

io lascerei stare l'800 e prenderei il 1050 più personale e bella a mio avviso rispetto all'800 e poi con il motore del 1050 dai la birra a tutti i GS1200 :)

highline76 26-09-2011 14:25

ho scritto di non voler una moto troppo "impegnativa" sul fronte costi, per cui il 1050 non lo prendo nemmeno in considerazione. In tal caso punterei sulla Multi 1200

highline76 26-09-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6120799)
...Bravo!!!

...Fai bene!!......se ti piace.......compra.....e divertiti!!!

capisco che se mi piace me la devo comprare.........
Però, se possibile, mi piacerebbe avere dei pareri un pò più.... "tecnici".... diciamo......

Tricheco 26-09-2011 14:30

a me num me pias

-LUIS- 26-09-2011 14:31

Io tempo addietro la provai...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ferrerid=18558
Per me è una bella motoretta.

Una precisazione: io ho provato la XC... tu prendi quella più stradale, corretto?

Zel 26-09-2011 14:32

provata ieri sulle crete senesi, strada dal medio al medioveloce.
se parliamo di asfalto, niente di simile esiste nel settore.

un difetto: scalda tanto, secondo me. un altro difetto: scelta di gomme pari quasi a zero, per colpa di un anteriore con misura inutilmente capricciosa.

due imperfezioni: fa un orrendo rumore di barattolo da codazzo di auto nuziale in rilascio, roba inascoltabile che ti sembra che ti sia staccato un pezzo e ballonzoli in giro; e ha il manubrio un pochino stretto.

per il resto un mezzo eccezionale in riferimento alla concorrenza.

e non è vero che non frena: certo non frena come la GS 1200, la superteneré o la TDM, ma incomparabilmente meglio della F800GS e della DL 650.

l'unica con cui la si può paragonare è la crossrunner. io trovo che la tiger sia un mezzo più coerente dal punto di vista dinamico, coerente tra lento e veloce, tra inserimento e percorrenza, tra posizioni di guida turistiche e sportive, tra piega molto pronunciata e piega andante. credo che in condizioni ottimali di pieno impegno alla guida, la crossrunner sia in condizione di spuntare "tempi" migliori; che il motore sia più divertente e sportivo ma meno efficace di passo, e che (incredibile!) scaldi un po' meno.
però quel manubrio appeso sopra non dà fluidità alla guida, perché sotto c'è una sportiva di 1,46 con un telaio rigido, e capisci che non è quello lo strumento idoneo a massaggiarla a puntino. inoltre la triangolazione di guida è abbastanza innaturale, e tutto mi dà l'idea che un passeggero guasti ulteriormente la situazione (a partire dalla sua, di situazione :lol: )

Lorce 26-09-2011 14:34

E' vero assomiglia al GS 800, ma a me piace ! Il motore deriva dalla Street triple , di cui si sente parlare bene.


P.S. Se io incontrassi una donna che assomiglia a Monica Bellucci mika la snobberei .....anzi :)

PERANGA 26-09-2011 14:35

Il tre cilindri è un gran motore, ha coppia in basso e un bell'allungo.
Io l'avevo studiata bene quando era uscita ed è ben fatta, con componentistica di buona qualità. Se ti piace e ti trattano bene ( economicamente ) prendila.
E' una moto ''furba''

blacksurfer 26-09-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 6121044)
a me num me pias

ora hai anche il parere "tecnico" ... :lol:

a parte tutto ... io mi farei prima una cultura sul forum Triumph per capire se il mezzo è affidabile e cosa ne pensano in generale i proprietari ;)

Carl800GS 26-09-2011 15:00

Piccolo OT ironico:

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 6121055)
...P.S. Se io incontrassi una donna che assomiglia a Monica Bellucci mika la snobberei .....anzi :)

Se incontrassi una punto che assomiglia ad una ferrari cosa penseresti?
:mad::mad::mad::mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©