Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONO - schema riassuntivo funzioni e prezzi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358266)

lupobianco 16-10-2017 15:22

@flower74: grazie, aspetterò a sostituire il mio BTX1 io ho uno zumo 590 quindi simile al tuo nav.
Attendo novità magari presentano qualche cosa per EICMA.

lupobianco 16-10-2017 15:38

@Duddits, ti riferisci per caso al sistema AUTCOM? Personalmente ho sentito parlare molto bene dei sistemi via cavo ma non su tutte le moto si possono montare per problemi di spazio, posizionare sotto sella la centralina, per esempio sulla mia non c'è spazio.... la difficoltà o meglio doversi ricordare di collegare e scollegare il cavo, se fai un viaggio lungo di diverse ore potrebbe andare bene ma se ti fermi spesso credo che sia un impiccio.... ma sulla qualità audio dicono che sia insuperabile...... altri non ne conosco.

yanez312 16-10-2017 22:38

INTERFONO - schema riassuntivo funzioni e prezzi
 
Quote:

Originariamente inviata da lupobianco (Messaggio 9616528)
Scusate, ma quali sono gli interfoni che consentono lo sharing delle informazioni nav? Io vorrei sostituire i miei BTX1 solo per usufruire di questa funzione, esistono o sono solo una chimera?
Ma questa funzione dipende dal nav o dall'interfono?



La funzione dipende dall’interfono, prova a guardare i Sena, per esempio 20 S o 20 S Evo. Anche l'ultimo uscito 30k



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 16-10-2017 22:45

Io non ne conosco nessuno che ha questa funzione, per ora.

Rafagas 17-10-2017 11:50

Dipende dall'interfono ; l'F 4 mc fa sharing della musica ricevuta dal cellulare. Potrebbe farla anche con i segnali ricevuti dal navigatore visto che lo considera come il cellulare

flower74 17-10-2017 13:00

... non mi sembra che Cellular Line abbia questa funzione, ma potrei anche sbagliarmi.
Per qualche maledetto motivo quello che trasmette il nav non è equiparato a quello che tramette il GPS.
Il Cardo permetteva di ascoltare la musica in contemporanea mentre si dialogava, ma non permetteva di ascoltare il Nav ad entrambi.... insomma... misteri del BT

Duddits 19-10-2017 23:28

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 9616729)
@Duddits... hai perfettamente ragione... però, aiutami a capire, come potrei fare... esistono in commercio interfoni a cavo?
E dove dovrei attaccarlo sulla moto per sentire il Nav?

Certo che esistono, ad esempio ...

https://www.autocom-shop.co.uk/produ...rider-pillion/
  • l'alimentazione della centralina si prende dalla moto.
  • il NAV si collega via cavo a partire dalla sua staffa di supporto
  • i telefoni di pilota e passeggero si collegano in BT tramite l'uso di moduli BT accessori collegati alla centralina

https://www.autocom-shop.co.uk/produ...-to-phone-gps/
  • i moduli BT per i telefoni si alimentano direttamente dalla centralina
  • i caschi si collegano via cavo

Per quanto riguarda il NAV, sulla mia RTLC del 2015 l'uscita audio cablata era già presente sul retro della predisposizione di serie, ma bmw la lasciava scollegata per forzare la clientela verso il suo sistema BT, mi è bastato prendere il connettore accessorio per attaccarmi li e mandare l'audio all'ingresso GPS sulla centralina. Sul GS non so come sia la situazione.

L'unica vera scomodità se ti interessa il collegamento moto-moto è che devi procurarti una ricetrasmittente (LPD/PMR) ed il cablaggio accessorio completo di PTT per collegarlo alla centralina.

Ne esistono ovviamente di altre marche ma questa è ottima. C'è da sbattersi un po per il montaggio, o farlo fare, ma una volta fatto non ci pensi più. Niente batterie da tenere cariche, niente pairing BT da rifare ogni 2x3, niente oggetti potenzialmente pericolosi da attaccare al casco.

lupobianco 20-10-2017 09:44

Sono quelli che avevo visto anch'io. in Italia li vendono QUI
Avere il posto potrebbero essere interessanti.

flower74 20-10-2017 10:19

... mi sembra abbastanza "invasivo" come concetto... nel senso... magari su una RT hai spazio per le centraline e i moduli aggiuntivi, su un GS non saprei nemmeno dove mettere la centralina.

A quanto pare il Cena 20 dovrebbe fare in modo di dare le istruzioni del nav ad entrambi senza sganciare la comunicazione.
Mi sto preparando un tour per eicma per capire bene quale modello prendere la prossima primavera.

Paolo67. 10-11-2017 12:15

Inserisco questo modello da Barboni :lol: comunque funziona.

https://youtu.be/OcIZCHe43jU

Paolin 12-11-2017 22:23

Io inserisco questo nuovo modello della cardo smarth > https://www.market2ruote.it/it/inter...marth-duo.html



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Romanetto 13-11-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolo67. (Messaggio 9642608)
Inserisco questo modello da Barboni :lol: comunque funziona.

https://youtu.be/OcIZCHe43jU

Te lo sei preso ? se si come ti trovi ?

Ci stavo pensando, in offerta a 25€ su gearbest per altri 3gg. Ti aspetto ed eventualmente lo prendo, grazie :)

Paolo67. 13-11-2017 18:27

Il video è mio 😉

Come detto in video funziona bene si sente molto bene io ho il Neotec come casco.
Non ho provato interfono tra più moto perché ormai non gira più nessuno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

marenco35 14-11-2017 17:17

Ciao.Ho visto il tuo video e mi piacerebbe utilizzarlo in sostituzione di uno dei 2 cardo che ha la batteria oramai morta.Sul sito pero' ,mi sembra di aver letto che non si abbina con altri BT.Ti risulta?
Saluti
Il Luca

Lochness 14-11-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Romanetto (Messaggio 9645437)
Te lo sei preso ? se si come ti trovi ?

Ci stavo pensando, in offerta a 25€ su gearbest per altri 3gg. Ti aspetto ed eventualmente lo prendo, grazie :)

25 €? A fronte di 399 ?
:rolleyes:

Romanetto 16-11-2017 18:24

Su gearbest adesso il prezzo e' leggermente diverso, siamo sulle 30 adesso. io l'ho preso a 25 (x2 + 1.83 ss) con arrivo stimato in 30gg circa

Quote:

Originariamente inviata da Paolo67. (Messaggio 9645611)
Il video è mio 😉

Come detto in video funziona bene si sente molto bene io ho il Neotec come casco.
Non ho provato interfono tra più moto perché ormai non gira più nessuno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie delle delucidazioni, non avevo capito che era il tuo il video :) altrimenti non chiedevo.

Hai trovato problemi ad integrarlo nel casco ?

Io lo mettero' su due Arai (qv-pro e chaser-x) e appena arriva che riesco a provarlo Vi dico le mie impressioni

Paolo67. 19-11-2017 09:51

Allora io ho un Neotec ed e predisposto per auricolari nessun problema di installazione.
Dalle istruzioni dice che si abbina anche ad altri interfoni fino a 3 contemporaneamente come detto non ho avuto modo di provare.
Lo so non può essere confrontato con modelli da 300 euro ma con un decimo si telefona e si sente bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

lorescuba 21-11-2017 15:03

Credo che approfitterò del black friday per acquistare un Midland Bt Next Pro Twin.
Mi sembra che tutti abbiano - ovviamente - pro e contro. Questo mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo, varie funzioni ma non troppe.
personalmente odio il navigatore che parla. A me servirebbe come interfono e - a volte -
per collegare il telefono o altre moto; sembra che queste funzioni siano attivabili.
Chi lo ha mi potrebbe dare conferma e magari dirmi come si trova? Grazie.

flower74 21-11-2017 17:33

... il Black Friday... dove?
Perchè su Amazon non è sceso di un centesimo.

lorescuba 22-11-2017 08:45

Il black friday è - appunto - friday, se usano l'orario ammaricano potrebbe anche cadere nel nostro pomeriggio. E comunque non è detto che scontino. Per quanto mi riguarda, i tempi sono maturi per l'acquisto, per cui comprerò a prescindere, anche se spero in uno sconto più o meno importante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©