Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   se BMW legge ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63706)

1Muschio1 22-03-2006 14:26

se BMW legge ...
 
.. io nel 2008 vorrei cambiare la mia Mukka ... e sinceramente mi aspetto da voi .. la realizzazione della moto seguente:

La base dovrebbe essere HP2 ... ma mi aspetto:

1 serbatoio da 20 Litri
1 cupolino simil Paris-dakar 2V
1 attacco borse laterali integrato come GS 1200
2 pedane passeggero più serie
1 strumentazione almeno al livello del GS sopracitato
2 freni a disco al posto del singolo .. magari di dimensioni inferiori ... (per l'effetto giroscopico sai ..)
1 prezzo che sia livellato alla ADV ... (almeno)
L'ABS risparmiamelo che tanto sono un manico :-o
Al massimo le manopole risc. che ciò i reumatismi!

ATTENTA BMW .. il nemico è alle porte ... le KAROTE incombono ...:salute:

ahh .. è vero .. invece di estirparle stai pensando di comprarle ... Bho?? non capisco ... :(

Comunque chi si vuole prenotare per La HP2 EVO edition ... posti qui sotto
TKS! :cool:

Una la prendo io. (anche a 17.500 neuri tanto aumenta di valore .. o no ..?)

P.S. se per quella data non l'avrai creata ... mi prenderò un Mono della concorrenza emergente (?) ... e siate dannati ...:lol: :lol: :lol:

Il Maiale 22-03-2006 14:29

perchè cosa cambierebbe dal gs 1200???

avrebbe ruota da 21" che come risaputo su questo forum è un cesso perchè non dà stabilità

avrebbe la forcella, che come risaputo su questo forum ha il trasferimento di carico che rende inguidabile la moto!

:lol: :lol: :lol:

p.s. esiste già la moto che vorresti, non cè bisogno di aspettare il 2008 è li dal 2003, se la vuoi marcata monaco, altro che 2008 :lol: :lol:

1Muschio1 22-03-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

p.s. esiste già la moto che vorresti, non cè bisogno di aspettare il 2008 è li dal 2003, se la vuoi marcata monaco, altro che 2008 :lol: :lol:

Vabbè .. dai che ti piacerebbe anche a te una HP2 .. un pochino più completa ... sennò devo aspettare il 2012 e farmi RT e una SE arancio .. ( magari prendo quella del Barba .. tanto non la sfrutta per nulla ... tutta tagliandi e basta ..:lol: :lol: :lol: ) la tua non la prendo in considerazione solo perchè te la chiederanno per il Moma ....:!: :!: :!:

Toro 22-03-2006 15:25

Intervengo nel tuo post facendo una richiesta.
Signor BMW, mi fai un GS 1000 con aste e bilancieri, cardano, 80 cavalli, forcelle tradizionali, facile manutenzione, e zero elettrocagate... si si, coi carburatori ma che non pisciano.
Prezzo da entry lever (per te): 10.000 euro.

Grazie.

La vengo a ritirare appena la fai.

CHiP 22-03-2006 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Toro
80 cavalli, forcelle tradizionali, facile manutenzione, e zero elettrocagate... si si, coi carburatori

80 cavalli e carburatore? Impossibile stare dentro le norme antiinquinamento :(

Toro 22-03-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviata da CHiP
80 cavalli e carburatore? Impossibile stare dentro le norme antiinquinamento :(

Mannaggia! e i Jap, che i carburatori li montano ancora su tutti i modelli di "media - bassa" fascia?

flat_eric 22-03-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
[...]
2 freni a disco al posto del singolo .. magari di dimensioni inferiori ... (per l'effetto giroscopico sai ..)[...]

chi me lo spiega? (scusate... sò gnurànt...)

Toro 22-03-2006 16:05

Quote:

Originariamente inviata da flat_eric
chi me lo spiega? (scusate... sò gnurànt...)

Eh... ne vuole 2, casomai più piccoli, al posto di uno.

...probabilmente perchè ci fa più strada che off.

flat_eric 22-03-2006 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Toro
Eh... ne vuole 2, casomai più piccoli, al posto di uno.

...probabilmente perchè ci fa più strada che off.

si ma quello che non capisco è l'effetto giroscopico

brugola 22-03-2006 16:09

Quote:

..

ATTENTA BMW .. il nemico è alle porte ... le KAROTE incombono ...:salute:
:
Incombono?????
KTM è partecipata BMW!!!!!

1Muschio1 22-03-2006 16:10

Quote:

Originariamente inviata da flat_eric
si ma quello che non capisco è l'effetto giroscopico

non c'entra nulla con la 21" davanti ... cambia poco ... comunque è solo un discorso di inerzie .. c'hai presente l'asciuga insalata ??? :tongue3:

barbasma 22-03-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
perchè cosa cambierebbe dal gs 1200???

avrebbe ruota da 21" che come risaputo su questo forum è un cesso perchè non dà stabilità

avrebbe la forcella, che come risaputo su questo forum ha il trasferimento di carico che rende inguidabile la moto!

:lol: :lol: :lol:

p.s. esiste già la moto che vorresti, non cè bisogno di aspettare il 2008 è li dal 2003, se la vuoi marcata monaco, altro che 2008 :lol: :lol:

HAHAHAHAHA

ecco perchè la BMW continua a sfornare modelli insulsi... i clienti non sono mai contenti....:lol: :lol:

Guanaco 22-03-2006 16:13

Quote:

Originariamente inviata da flat_eric
si ma quello che non capisco è l'effetto giroscopico

L'effetto giroscopico è una resistenza allo spostamento dell'asse di rotazione evidenziata da tutti i corpi rotanti. Dipende dal principio d'inerzia, per cui ogni corpo tende a proseguire il suo moto con modalità uniforme e rettilinee; principio formulato per primo da Cartesio e Galileo, poi ripreso da Newton...

La resistenza (momento resistente dato dall'inerzia) dipende dalle dimensioni della massa rotante (se è una ruota è il diametro), dalla massa globale, dalla distribuzione della massa (se è all'esterno l'effetto è più marcato), dalla velocità di rotazione.
Per avere un'idea del fenomeno, se hai una bici stacca la ruota davanti e tienila con le dita per il mozzo. Poi falla ruotare, magari con l'aiuto di qualcuno. A quel punto prova a spostare la ruota dal suo asse e vedrai che percepirai nelle mani una decisa opposizione data dall'inerzia della massa.

Infine, la massa circolare dei dischi freni è raccolta in centro, quindi il suo contributo al momento d'inerzia è relativo.

;)

Toro 22-03-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviata da flat_eric
si ma quello che non capisco è l'effetto giroscopico

Bhò? + 10 caratteri.

Guar, secondo me si chiedeva perchè 2 che comunque sia sono più pesanti di uno...

1Muschio1 22-03-2006 16:15

X Guanaco!

.. così mi piaci ...!:eek: chiaro!

flat_eric 22-03-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
L'effetto giroscopico è [...]

;)

Grazie!!:D :D

Toro 22-03-2006 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
HAHAHAHAHA

ecco perchè la BMW continua a sfornare modelli insulsi... i clienti non sono mai contenti....:lol: :lol:


Io sono contentissimo :-o

flat_eric 22-03-2006 16:17

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
non c'entra nulla con la 21" davanti ... cambia poco ... comunque è solo un discorso di inerzie .. c'hai presente l'asciuga insalata ??? :tongue3:

ok chiarissimo... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Claus70 22-03-2006 16:26

HP2 e' super cara, ma e' bella cosi', perche' e' rude...se gli metti mille cazzatine perde ogni senso

Gigione 22-03-2006 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
...se hai una bici stacca la ruota davanti e tienila con le dita per il mozzo. Poi falla ruotare, magari con l'aiuto di qualcuno...
;)

Mi vengono in mente gli esperimenti di Laurenti e Bonolis a Striscia la notizia... ;) :lol:

barbasma 22-03-2006 16:34

negli anni passati ho fatto decine di appelli alla BMW sulla moto che volevo... e gli altri forumisti ne sono testimoni... un vero GS...

e tutti dicevano che alla BMW non fregava una mazza di farla perchè tanto in OFF non ci va nessuno...

poi la KTM butta fuori la ADV.... e me la compro al volo!!!

e fanno uscire la HP2 dopo 5 anni che costa come una berlina... ma si possono fottere!!!!

Claus70 22-03-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
negli anni passati ho fatto decine di appelli alla BMW sulla moto che volevo... e gli altri forumisti ne sono testimoni... un vero GS...

e tutti dicevano che alla BMW non fregava una mazza di farla perchè tanto in OFF non ci va nessuno...

poi la KTM butta fuori la ADV.... e me la compro al volo!!!

e fanno uscire la HP2 dopo 5 anni che costa come una berlina... ma si possono fottere!!!!

se dovessi cambiar moto penserei anche io al superenduro della KTM in primis per il prezzo, ma bisogna ammettere che l'HP2 ha un fascino unico

marcobmw 22-03-2006 16:41

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
.. io nel 2008 vorrei cambiare la mia Mukka ... e sinceramente mi aspetto da voi .. la realizzazione della moto seguente:

La base dovrebbe essere HP2 ... ma mi aspetto:

1 serbatoio da 20 Litri
1 cupolino simil Paris-dakar 2V
1 attacco borse laterali integrato come GS 1200
2 pedane passeggero più serie
1 strumentazione almeno al livello del GS sopracitato
2 freni a disco al posto del singolo .. magari di dimensioni inferiori ... (per l'effetto giroscopico sai ..)
1 prezzo che sia livellato alla ADV ... (almeno)
L'ABS risparmiamelo che tanto sono un manico :-o
Al massimo le manopole risc. che ciò i reumatismi!

ATTENTA BMW .. il nemico è alle porte ... le KAROTE incombono ...:salute:

ahh .. è vero .. invece di estirparle stai pensando di comprarle ... Bho?? non capisco ... :(

Comunque chi si vuole prenotare per La HP2 EVO edition ... posti qui sotto
TKS! :cool:

Una la prendo io. (anche a 17.500 neuri tanto aumenta di valore .. o no ..?)

P.S. se per quella data non l'avrai creata ... mi prenderò un Mono della concorrenza emergente (?) ... e siate dannati ...:lol: :lol: :lol:

mamma mia che obrobrio che sarebbe ........ una moto "funzionale" snaturata con accessori inutili (strumentazione) e appesantita da orpelli che servono a poco (il secondo disco in off ....)

barbasma 22-03-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da marcobmw
mamma mia che obrobrio che sarebbe ........ una moto "funzionale" snaturata con accessori inutili (strumentazione) e appesantita da orpelli che servono a poco (il secondo disco in off ....)

infatti ha ragione VIGLIAC... compri un GS1200 ed è già così!!!

Deleted user 22-03-2006 17:01

non so se legga ma se lo fa se ne sbatte ampiamente i baloni di quello che noi vogliamo :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©