Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Keyless, chiusura centralizzata, antifurto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497436)

ilanp 20-05-2019 11:42

Keyless, chiusura centralizzata, antifurto?
 
Sulla vecchia non avevo dubbi, razionamento automatico dell'antifurto dopo lo spegnimento. La chiusura centralizzata in automatico con il keyless va in conflitto con l'antifurto? Ora con tutte le combinazioni tra chiusura centralizzata, telecomando, keyless,allarme, voi come vi trovate meglio come logica di funzionamento?

nautilus 20-05-2019 13:32

mah, nessun conflitto, premi una volta e chiudi, premi la seconda volta e inserisci l'allarme antifurto, quando premi il pulsante per sbloccare automaticamente si disinserisce l'allarme...
io lo trovo molto comodo il sistema...

wallo1976 20-05-2019 13:48

In fase di inserimento le due funzioni, antifurto e chiusura centralizzata, sono indipendenti. Quindi sia che tu setti l'antifurto su inserimento automatico o no la centralizzata la gestisci dal telecomando o dal tasto sul blocchetto.
Quello che sarebbe comodo, ma mi pare nn ci sia, è il disinserimento automatico dell'antifurto stile Harley Davidson, io infatti non uso l'inserimento automatico perché se poi mi capita di dover spostare da fermo la moto sto sempre a mettere e togliere l'antifurto che si reinserisce da solo.

ilanp 20-05-2019 14:46

no quello che manca è l'inserimento automatico della chiusura centralizzata, come temevo. Io avrei voluto allontanarmi dalla moto e che dopo tot secondi si chiudesse e si inserisse l'allarme. Ma a quanto pare risulta non praticabile

elbarba68 20-05-2019 15:27

Se tu imposti antifurto in modo automatico dopo pochi secondi che ti sei fermato si attiva da solo
Quando torni devi solo sbloccare bloccasterzo e chiusura valige
L antifurto si disattiva da solo senza premere dal telecomando

ilanp 20-05-2019 15:54

si le borse però non si chiudono automaticamente, devo farlo tramite telecomando o pulsante. Speravo ci fosse un modo in automatico tal che si chiudesse tutto, senza dover farlo in automatico, col rischio di lasciar aperte le borse

wallo1976 21-05-2019 11:25

l'antifurto si disattiva se accendi il quadro, se sposti la moto a quadro spento l'antifurto resta inserito anche se la chiave è vicina alla moto

ilanp 21-05-2019 12:26

antifurto capito, è la chiusura centralizzata che mi rompe non si inserisca in automatico. Forse è legato a motivi di sicurezza, però mi piaceva potermi allontanare e sapere che le borse si chiudevano da sole

Mark60 22-05-2019 02:58

Ma la funzione a cui alludi tu non esiste neanche nelle autovetture....
Anche con keyless tu devi sempre compiere un'azione per chiudere la macchina...non col telecomando ma con la mano sulla maniglia...non credo ci sia nessun mezzo che capisce che tu ti sia allontanando e chiuda da solo le serrature.
Anche perché rimarresti sempre col dubbio "si sarà chiusa?"

Non vedo il problema: quando hai riposto ciò che devi nelle borse o nei portaoggetti tocchi il pulsante sul blocchetto e te ne vai...esattamente come nella macchina dove quando hai chiuso tutte le porte tocchi la maniglia e te ne vai....;)

wallo1976 22-05-2019 10:16

a me invece non sarebbe dispiaciuto l'inserimento del bloccasterzo insieme con la chiusura centralizzata (sempre azionata manualmente) ma anche li ci saranno motivi di sicurezza x cui non si puo fare

Mark60 23-05-2019 02:18

Si questo ha già più senso.....anche se ormai anche qui non si tratta più di armeggiare con una chiave fisica ma basta tenere premuto qualche secondo il pulsante....direi un lusso rispetto a qualche anno fa!

ilturco58 23-05-2019 07:38

Ascoltate un modesto consiglio...
più km meno seghe mentali :lol::lol::lol:

ilanp 23-05-2019 14:17

Non uso la moto solo per diletto, purtroppo faccio parecchi km e tante tappe con documenti privati a seguito. Mi scoccia semplicemente dimenticare aperte le valigie con il rischio di un furto tutto qui.

PINO55_PE 25-05-2019 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Mark60 (Messaggio 10081501)
Ma la funzione a cui alludi tu non esiste neanche nelle autovetture....
Anche con keyless tu devi sempre compiere un'azione per chiudere la macchina...non col telecomando ma con la mano sulla maniglia...non credo ci sia nessun mezzo che capisce che tu ti sia allontanando e chiuda da solo le serrature.
Anche perché rimarresti sempre col dubbio "si sarà chiusa?"

Non vedo il problema: quando hai riposto ciò che devi nelle borse o nei portaoggetti tocchi il pulsante sul blocchetto e te ne vai...esattamente come nella macchina dove quando hai chiuso tutte le porte tocchi la maniglia e te ne vai....;)

La Q3 si chiude da sola, per quanto riguarda la moto si possono chiudere le borse dal pulsante sulla manopola avendo l'antifurto in automatico l'allarme si inserisce da solo quando uno si allontana

Mark60 27-05-2019 06:47

Pino...riguardo la RT hai scritto esattamente ciò che ho scritto io nel mess che hai quotato: quando hai chiuso tutto (nel senso di agganciato) tocchi il pulsante della centralizzata e te ne vai....;)

Riguardo la Q3 non posso giurarci ma non credo proprio che si chiuda da sola!

Si chiuderà o sfiorando un sensore sulle maniglie o usando una app sul cellulare....non mi pare che ad oggi esista una vettura che ragioni sul fatto che tu ti stai allontanando definitivamente da essa e si chiuda da sola!

PINO55_PE 29-05-2019 09:53

Fidati, se mi allontano con il telecomando, dopo 1 o 2 minuti si chiude;)

Plitti 10-11-2019 22:13

Le Renault si chiudono da solo allontanandosi dall'auto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©