Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Nuova RT lista dei desideri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506989)

mario fiorentino 09-07-2020 11:07

Nuova RT lista dei desideri
 
In attesa del nuovo modello che a quanto pare è ancora di la da venire, inganniamo l’attesa facendo una sorta di lista dei desideri sperando che BMW ci “ascolti”: inizio io, vorrei avesse un cambio tipo DSG che permettesse di escludere l’uso della frizione soprattutto quando si affrontano lunghe code con continue ripartenze. Ora tocca a voi...

rezzonico62 09-07-2020 11:10

...un vano portaoggetti più capiente tipo quello presente fino alla versione bialbero senza il lettore CD per intenderci......

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

zorba 09-07-2020 15:16

- un vano portaoggetti anche a destra
- 25 kg in meno
- specchietti classici sul manubrio
- una sella davvero comoda per macinare km
- un faro degno di una moto da 25k euro

il franz 09-07-2020 16:01

Per il vano concordo, anche uno stagno sotto la sella/codino.
Per il resto la vedo perfetta, forse meno freno idraulico nel telelever.

Bryzzo850 09-07-2020 16:58

Faro led e luci cornering
Navigatore integrato con Apple Car play
Carena un po' più snella
Radio di migliore livello
Vani porta oggetti più capienti

maxsax 09-07-2020 17:19

Mi accodo per un cambio doppia frizione, da inserire come optional, tipo DSG (Audi-WW) o DCT (Honda).
Faro led non può mancare.

Un saluto.......

Hedonism 09-07-2020 17:23

le valige laterali con apertura dall'alto (come le alu o le borse delle Harley) invece che tipo "cozza"

zorba 09-07-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 10344220)
Radio di migliore livello

Aspetta... fammi capire... costa più di 1.000 euro e non è neppure buona, anzi sopraffina?

Bryzzo850 09-07-2020 19:37

Non è a livello di HD o GW

Duddits 09-07-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 10344220)
Navigatore integrato con Apple Car play

E chi non usa iphone si attacca? Ve be, poco mi importa, non uso queste frocerie.

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 10344220)
Carena un po' più snella

Chi vuole una moto più snella ha già molta scelta nel segmento sport-tourer. Questa è una delle poche tourer pure rimaste, ce la vogliamo pure segare?

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 10344220)
Vani porta oggetti più capienti

Questo decisamente si, e non ci vuole chissà quale sforzo. E magari navi con sistema di blocco di serie.

zorba 09-07-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Duddits (Messaggio 10344382)
Chi vuole una moto più snella ha già molta scelta nel segmento sport-tourer. Questa è una delle poche tourer pure rimaste, ce la vogliamo pure segare?

Invece a me un filo più snella forse piacerebbe di più.

Il K/GT, ad esempio, per i miei gusti ha una linea più filante e piacevole (nella parte anteriore), e direi che è anch'essa una tourer.

Duddits 10-07-2020 00:09

Che vi devo dire, io da una tourer cerco protettività a livello quasi di auto, del resto la uso praticamente tutto l'anno inverno compreso al posto dell'auto. Ad esempio, le K GT/GTL 6 cilindri, pur essendo indiscutibilmente delle tourer (la GT un pelo meno) non mi piacciono perchè hanno un anteriore più snello della RT, troppo snello e quasi sproporzionato in rapporto al culone bi/trivaligiato che invece è tale e quale a quello della RT. Che per questo è più equilibrata, oltre che più protettiva.Se voglio forme snelle vado su un'altra categoria di moto.

zorba 10-07-2020 17:48

In effetti i gusti son gusti.

Ma anch'io cerco protettività, infatti sul bisonte sto benone.

Chi le ha provate entrambe: il K/GT è protettivo quanto l'RT o meno (io l'ho provato pochissimo e non in pallostrada, andavo abbastanza piano e non ci ho badato)?

Scusate l'OT

Nik650 10-07-2020 18:16

Retromarcia elettrica. I piccolini come me soffrono i parcheggi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Sputnik1969 10-07-2020 22:08

Io ho provato per circa un'ora il K-GT, ma niente autostrada. Non ricordo differenze...

zorba 11-07-2020 16:34

Allora, a parità di protettività, confermo che mi piace di più la linea un po' più filante del K, davanti.
Però non scambierei comunque la RT per il K :)

Staremo a vedere se la linea del fantomatico nuovo modello seguirà i
desiderata di Brizzo e miei o quelli di Duddits... potremmo anche fare un totoRT...

Comunque sia: speriamo che ci diano un faro contemporaneo! ;)

gonfia 11-07-2020 19:03

Luci led cornering
Sospensioni regolate meglio (il 1250 in Road è troppo sfrenato in estensione, ondeggia...il 1200 mi sembrava più a punto e versatile con 3 regolazioni invece di 2)
Scarico più silenzioso
Piastra di sterzo con qualche sistema che permetta la personalizzazione della posizione/altezza del manubrio

Per il resto può restare anche così, cruscotto compreso...ma se proprio devono metterci un TFT che sia una cosa seria e soprattutto intonata all’RT!


Tapatalk

ilanp 11-07-2020 22:37

io non reputo una froceria l'apple car play, anzi. Visto che la uso comunque tutto l'anno mi rompe che il Garmin mi si impalli e non mi passi le telefonate ogni tot. Ritengo che su di una moto sia una cosa molto valida usare Waze o google maps, senza dover tirar fuori il telefono perchè sul navi non mi trova l'indirizzo magari. Su di una stradale, anche no, ma sulla mia RT ideale vorrei avere tutto questo, invece. Così non mi rompo ogni volta di sentirmi dire dai clienti che mi hanno cercato inutilmente. E se devo dirla tutta mi sarei aspettato ben di meglio dall'attuale versione, che rispetto alla vecchi ben poco ha migliorato sul fronte audio-telefonia. E poi cavoli toglietemi questa necessità di avere sempre e solo caschi BMW, per avere un collegamento serio col bluetooth

meCoyòn 12-07-2020 11:26

Cambio piu MORBIDO senza sentire il CLACK in ogni cambio marcia

MARMITA piu silenziosa,, ogno volta che apri in gas al massimo se sente un BUAAAAUUU che spacca i timpani.

Vani porta oggetti al posto delle casse della radio,, ( io la radio no la voglio ).

Luce a led e regolazione individuale anabbagliante e abbagliante.

Parabrezza maggiorato.

Piedi della staffa laterale maggiorata.

Top case in tinta con la moto.

Cruscotto nuovo totalmente diverso, ultima generazione con il NAVIGATORE incorporato,,, che se veda che siamo alla RT NUOVO MODELLO.

Leve del freno / frizione snodate anti-rottura.

Specchi manubrio SI i NO no saprei cosa dire, con questi me trovo bene.

gonfia 06-09-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 10345567)
Scarico più silenzioso

Nei giorni scorsi ho fatto finalmente il 1º viaggio con la moto, e ribadisco il concetto: SCARICO MENO RUMOROSO!!
In autostrada a velocità costante dopo un po’ scassa i marroni!


Tapatalk

r.a.na. 06-09-2020 18:55

1.Sella molto più comoda e di qualità ;
2.Faro full led ;
3.Retrovisori che soffrano meno delle vibrazioni ;
4.Qualche kg in meno.
Chiedo troppo alle laute finanze di BMW ?

zorba 06-09-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviata da meCoyòn (Messaggio 10345857)
Parabrezza maggiorato.

Questo esiste, è il modello "comfort", io ce l'ho e va benone

zorba 06-09-2020 20:02

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 10380987)
SCARICO MENO RUMOROSO!!
In autostrada a velocità costante dopo un po’ scassa i marroni!

Questo potrebbe bastare a farmi passare la voglia di prendere la 1250: non sopporto gli scarichi rumorosi altrui, figuriamoci se ce l'ho io e non posso sfuggirgli :(

ilanp 07-09-2020 09:30

ritorno della sella comfort aggiungo

gonfia 07-09-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10381049)
Questo potrebbe bastare a ...

Allora non comprerai mai un GS! [emoji23][emoji23]

Scherzi a parte, nell’uso “normale” sui passi o non trovo molta differenza rispetto al 1200, la tonalità è bella piena e persino “gasante” quando appunto... si dà gas! [emoji16]
Ma giovedì e ieri ho fatto un paio d’ore di autostrada ed in effetti per una moto “da viaggio” come l’RT sarebbe auspicabile un rumore di scarico un po’ più ovattato... ma secondo me il discorso valeva anche per il 1200 [emoji6]


Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©