Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Spiegatemelo voi ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491395)

Kappetto666 30-10-2018 19:04

Per blocchetti si intende proprio i due completi di tutti i tasti. Dopo un po' smettevano di funzionare uno o l'altro od entrambi. Teorie del perché è la scarsa qualità dei componenti, in particolare la inesistente, inadatta guaina di protezione al caldo/freddo: infatti i maggiori malfunzionamenti sono avvenuti d'estate lasciando la moto al sole:mad:. È stato un richiamo ufficiale fino a 3-4 anni fa( ci sono rientrato x un soffio che mi abbandonarono un mese prima della chiusura del richiamo....sono stato fortunato:-o). Da notare che lo stesso problema, seppur noto a BMW, ha afflitto anche i K 1600 della prima serie, 2011-2013 se non erro, anche se in modo minore. Il costo fuori richiamo era sui 500€ se non ricordo male.

Skipper 30-10-2018 19:29

Spiegatemelo voi !
 
Ma girano ancora 1200/1300 senza interventi già effettuati? Dove si sarebbero nascoste?

Buda 30-10-2018 22:49

Mentre sulle eRRate con gli stessi blocchetti, nessun problema?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Wotan 30-10-2018 22:58

I nuovi blocchetti con le frecce standard inizialmente hanno mietuto vittime su tutte le serie: K, R e F.

Buda 30-10-2018 23:02

Già che ne parli al passato é cosa rassicurante. Quindi problema risolto e superato.... mi auguro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Livio59 31-10-2018 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 9933728)
Ma girano ancora 1200/1300 senza interventi già effettuati? Dove si sarebbero nascoste?

beh io ho un 1200 GT del 2006, presa 3 anni fa con 12000 km, ora ne ho 60000, blocchetti vecchio stampo, per ora nessun problema.
Gli unici problemi sono stati con i cavi della chiave, sia l'antenna anulare che il contatto chiave, ma risolto sul posto.....(mi è successo in Romania sul confine con l'Ucraina), mi hanno fatto tutti i richiami (5) qui a Udine, il resto gran moto....

Skipper 31-10-2018 15:54

Ma infatti non era obbligatorio avere problemi ai blocchetti

stefanolosciallo 31-10-2018 20:05

io lo scritto sopra sei leggi i miei post tutti i vari problemi che ho avuto nel k 1200 2006
il problema più grande e più costoso in questa moto se non si fa lo dovuta manutenzione e non sempre e sufficiente e la pompa del freno abs
il famoso modulatore che costa circa 1500 euro e quello e un grandissimo difetto che la bmw dovrebbe rispondere lei a vita a causa di un suo errore di progettazione
il resto diciamo che e accettabile

Skipper 01-11-2018 07:56

Il modulatore elettrico è stato montato fino al 2006, poi è si è passati al meccanico. Ma confermo che effettivamente è stato un grosso problema, ma che ho affrontato con la riparazione senza sostituzione con poche decine di euro. Ma non tutti i meccanici erano capaci ne tantomeno quelli bmw che avevano altre indicazioni.

Skipper 01-11-2018 08:03

Spiegatemelo voi !
 
Ci sono video su YouTube da quasi dieci anni. In tedesco e inglese. All’epoca passai il link al mio meccanico non bmw che da quel giorno lì ripara senza problemi. Sto parlando di fatti accaduti nel 2009 circa. Come potete immaginare non ho più il link a portata di mano.

Skipper 01-11-2018 08:09

Ma forse qualche discussione nel forum potrebbe ancora esserci sull’argomento.

stefanolosciallo 01-11-2018 09:19

sembra se non ricordo male che ci sia anche una ditta vicino a torino che ripara dando un minimo di garanzia questi modulatori a cifre sopportabili

Kappetto666 01-11-2018 09:46

http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=419921
Forse qui trovate Delle info

stefanolosciallo 01-11-2018 11:11

io parlo di moto del 2006 cioe quello con il servo piu rognoso
e una ditta di torino questa avevo come riferimento
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=469861

Buda 02-11-2018 09:33

Ho letto anche si problemi al cardano....
A voi é capitato? Quali sono quelli più ricorrenti?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

stefanolosciallo 04-11-2018 09:20

no sul cardano poi puo essere successo ma con la dovuta manutenzione il problema non dovrebbe esserci

fare un elenco e un po difficile ma proviamo
1 airbox con minimo traballante
2 problema alle bobine quelle che sono collegate alle candele
3 fili o meglio cavi ews causato da fascette tirate troppo forte
4 il modulatore questa e la bestia nera anche per il suo costo nel ripararlo ed e un organo di sicurezza quind da mettere al primo posto
5 ad alcuni anche esa i motorini che comandano le sospensioni
6 la catena di distribuzione con il nuovo polmoncino antiscavallo
penso che queste sia le cose piu rognose che puo avere questa moto altro lo lascio dire ai piu esperti
comunque non c'e mezzo che sia macchina o moto che non pecchi da qualche parte il mezzo che non ha nessun problema lo devono ancora inventare :lol::lol:

Buda 04-11-2018 10:16

Sicuramente, ma quello che mi fa specie è l'accanimento che in molti dimostrano avere nei confronti di questi due modelli, sia giustamente da parte di utenti che sono rimasti scontenti ma ancora più incredibile da chi dovrebbe venderle.

Altra cosa che non mi torna sono le rogne ad alcune componenti, come modulatore ABS, ESA, bobine, blocchetti comandi, che immagino siano utilizzati anche su altri modelli BMW anche di serie R. Perché su altri modelli non hanno avuto una così grossa "risonanza " come sui K?
O perlomeno questo è quanto erroneamente, personalmente percepisco....


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

stefanolosciallo 04-11-2018 18:26

su questa moto per mia esperienza e sentendo altri il problema maggiore e abs che se si guasta costa parecchio ed e soggetto a guasti se non viene mantenuto correttamente
il secondo e airbox
i blocchetti il k 1200 non sofre assolutamente per il cablaggio e un problema generale bmw con le loro fascette tirate a morte stesso per esa anche molti gs hanno questo problema e non il k
diciamo che airbox se e stato sostituito da mamma bmw c'era un richiamo ai suoi tempi e mantenendo i corpi farfallati puliti o allineati a dovere il problema non c'e il costo dal meccanico per fare tale operazione alla bmw e di circa 30/40 euro
cosa totalmente diversa e il modulatore abs
in teoria sostituendo olio nel circuito ogni 2 anni non dovresti avere questo problema chi lo ha avuto se leggi non ha cambiato olio o lo ha cambiato con una frequenza inferiore
mantenuta penso e spero di riuscire a godermela ancora io lo faccio sempre la sostituzione e semplice da fare con un 1 litro di olio ne avanzi anche e lo puoi fare anche te aiutato da qualcuno ci sono varie guide e video che ti fanno vedere come fare
se ti piace la moto acquistatela e godetela e vedrai che ti dara delle soddisfazioni non indifferenti

Wotan 04-11-2018 18:28

Respira! :lol:

Skipper 04-11-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Buda (Messaggio 9936790)
Sicuramente, ma quello che mi fa specie è l'accanimento che in molti dimostrano avere nei confronti di questi due modelli, sia giustamente da parte di utenti che sono rimasti scontenti ma ancora più incredibile da chi dovrebbe venderle.

Altra cosa che non mi torna sono le rogne ad alcune componenti, come modulatore ABS, ESA, bobine, blocchetti comandi, che immagino siano utilizzati anche su altri modelli BMW anche di serie R. Perché su altri modelli non hanno avuto una così grossa "risonanza " come sui K?
O perlomeno questo è quanto erroneamente, personalmente percepisco....


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk



I concessionari e i meccanici bmw hanno creato il problema di una tale risonanza, però senza dimenticare che i problemi c’erano veramente, ma sulla serie R, la figlia prediletta, non si vedono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©