Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Vibrazioni al manubrio: risolto al 90% (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459294)

Galaphile 05-07-2016 10:48

Domenica ho fatto un giretto di 700+ km, al ritorno complice coda a Lecco sono stato in sella dalle 14 alle alle 20 con qualche breve sosta. Sono arrivato con male al culo, ma nessun formicolio. Non capisco chi dice che dopo 10 min ha formicolio alle mani, ho provato anche il nuovo gs e vibra di più della mia.

Galaphile 05-07-2016 10:50

Tutti quelli che conosco che hanno questa moto non scendono con le mani informicate, domenica eravamo 4 xr.

LungoXR 05-07-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Galaphile (Messaggio 9069098)
Tutti quelli che conosco che hanno questa moto non scendono con le mani informicate

Confermo, domenica mi sono sparato 650 km in giornata con zavorrina, tra passo spluga, passo julier e Bernina, ma l'unico fastidio che avevo quando ho finito era alle chiappe.. :lol: in effetti un po' piu' di imbottitura nella sella non farebbe male. Cmq nessun fastidio alle mani.

biboy 05-07-2016 13:37

Quote:

Biboy: guida la moto. Punto.
Le pippe mentali tra un pó. ......

E' la mia 8a moto... ho un pò di esperienza tra 1 , 3 e 4 cil. e le ho trovate fastidiose in superstrada/autostrada...

PS controllerò i serraggi... per come sono ora le trovo fastidiose a certi rpm e velocità...

HappyJ 05-07-2016 17:09

La mia ha smesso di vibrare al manubrio dopo il rodaggio ora ci vedo nello specchietto. Adesso se apro il gas vibra il sedile e quello che sta sul sedile ��

La cosa che mi da + fastidio ora è che si innestano risonanze e con il casco aperto con il motore con poco gas si sente rumore di ferraglia stile gs. Ci sarà qualcosa che so è allentato.. sarà mica grave ...

pacpeter 05-07-2016 17:36

un amico ha tra le sue attività, l'affitto moto. ha 12 Xr e dice che tutte vibrano, tutte.......... allo stesso modo

è che probabilmente ci si fa l'abitudine.

Fil 05-07-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 9066471)
Il traversino per me fa poco da solo.
Qualcuno ha provato a cambiare gli specchietti?

io ho cambiato gli specchietti,ma non per le vibrazioni:lol
https://flic.kr/p/JEDtkq

Si ci sono,ma non ci faccio caso,mai autostrada.;)

darkdevil 05-07-2016 22:37

secondo me le vibrazioni si sentono perchè la moto costa 20K e rotti euro. A me le vibrazioni come ho sempre detto non danno e mai mi hanno dato fastidio, ovvio la cosa è personale. A donne piace il p.....o 35 cm altre si accontentano di 15 :lol:

kurtz 06-07-2016 07:03

In effetti per 20k euro ci si aspetta di sedersi su una morbida e delicata puledra che vibra solo al tuo comando..

Valemix 06-07-2016 16:27

Se compri un Mercedes classe S, 100.000k, e senti le vibrazioni ti lamenti, se compri una Ferrari, 100.000k, e senti le vibrazioni non ti puoi lamentare...
L'XR è una Ferrari.
Imho.

Custom 06-07-2016 22:35

Ciao Biboy, ho usato una confezione da 250 di magic power gel.
Per Abbomba: ora le vibrazioni al manubrio sono del tutto trascurabili. Se non presti attenzione sulla mia non le sento più. Tieni conto che ho cambiato anche i contrappesi (fatti realizzare identici ma in acciaio inox) e gli specchietti Rizoma (francamente gli specchietti li ho sostituiti puramente per un fatto estetico). Il contributo del gel è comunque stato determinante.
Ora le uniche vibrazioni che percepisco ad alcuni regimi (5.000/6.000) sono solo nella zona della sella e molto poco sulle pedane. Comunque del tutto accettabili.

Galaphile 07-07-2016 13:15

Scusa custom ma non ho capito quando dici che hai smontato un riser. Ma non vanno smontati entrambi per tenere il manubrio in verticale? O intendevi la vite dei terminal

Robby_60 27-07-2016 10:56

Ripropongo questo 3d per chiedere se qualcun altro ha provato il gel e impressioni.
Non che non creda a Custom ma lui non ha fatto solo questa modifica e io non voglio cambiare specchi e contrappesi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

burnss 27-07-2016 16:34

sarei curioso anche io

Custom 28-07-2016 00:31

Ciao a tutti
Fidatevi!
Specchi e contrappesi più pesanti sono quasi ininfluenti!
Le vibrazioni sono assorbite dal gel messo nel manubrio!
Ho aggiunto lo stesso gel anche nel sottosella (ci sono degli incavi rettangolari che ho riempito di gel). Del tutto sparite anche quelle che provenivano dalla sella.

Cristiancb 28-07-2016 10:04

ma che consistenza ha questo gel Custom? è più simile al silicone o è più liquido?? perchè dalle sue caratteristiche tecniche che ho letto avrebbe più funzioni di isolamento elettrico che di smorzamento di vibrazioni

Robby_60 28-07-2016 10:58

Ok intanto sono in attesa della consegna del gel poi vedremo, magari comincio dalla sella 😊

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Custom 28-07-2016 11:46

Ciao Cristiancb, sono due liquidi che una volta mescolati diventano appunto gel. La consistenza dopo circa 10 min. è tipo "gelatina". La stessa azienda produce anche due liquidi che una volta mescolati diventano gomma (questo però non l'ho mai provato). Ho fatto diversi test in ambiti delle vibrazioni che genera la musica (ad esempio diffusori acustici o oggetti che con grandi potenze entrano in vibrazione/risonanza). Il gel in questi ambiti mi ha dato risultati strabilianti. Da qui l'idea per "assorbire" le vibrazioni al manubrio della motona. Ci si deve smazzare un attimo ma funziona (indispensabile un siringone tipo quelli che servono a togliere l'olio del cambio). La cosa a cui prestare attenzione è che bisogna essere veloci perché dopo circa 10min (con il caldo di questo periodo anche meno) diventa una gelatina e quindi non più utilizzabile con il siringone.

Cristiancb 28-07-2016 12:06

Ok grazie Custom ma sei sicuro che non corroda il metallo a lungo andare ??

burnss 28-07-2016 12:08

Non sono un esperto ma se viene usato nelle cassette elettriche per isolare non dovrebbe altrimenti si mangerebbe anche le viti dei mammut e le parti in metallo scoperte dei fili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©