Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C600 Sport - C650 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=166)
-   -   C 650 GT 2016 Prove [Thread Unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457164)

Rosso2457 18-04-2016 23:10

Hai ragione ti ringrazio per il consiglio è per aver condiviso questa emozione quando io compro non deve esser solo per fatto estetico o commerciale. Quello che non mi convince è che sembra una mancanza di originalità quel pizzico di sportività che manca in partenza insomma esteticamente uguale ai tanti circolanti da noi la sola cosa differente è il prezzo perché????

FORSONS 19-04-2016 13:18

Rosso, siccome amo il maxiscooter bmwGT (e forse per questo vengo contraccambiato) sono forse il più idoneo a darti questo consiglio: se non scorgi differenze rispetto agli altri mezzi circolanti dalle tue parti, NON LO COMPRARE!!! semplice no?

ferdinando.macchia 19-04-2016 16:55

Rosso, io prima di prenderlo sono andato farmi un giretto da Yamaha e Suzuki.
Ho scartato il T-Max per l'impostazione di guida e per l'assenza di comfort (sottosella scarso, protezione aerodinamica non sufficiente per me che sono altro 1.90) e perchè mi sembra poco elegante, ma questo è un parere personale.
Ho scartato il Burgman 600 perchè mi pare un mastodonte, specchi che avrei tenuto perennemente chiusi nel traffico, finiture molto al di sotto delle mie attese, segni del tempo per il progetto evidenti (i comandi sulla manopola sx richiedono lo studio di un manuale!) e cambio finto-manuale che mi pare inutile (e inoltre delicatissimo) su uno scooter.
I prezzo erano più o meno allineati.
Che ti devo dire, a me del GT mi è piaciuto che non somiglia a nulla, se non ad una BMW, con tutti i pregi e difetti del caso, ma anche qui il gusto è personale (parlo di gusto perchè la tua osservazione era sull'estetica).

Rosso2457 19-04-2016 21:49

Grazie sopratutto per il simpatico "NON COMPRARE" approfitto adesso che devo stare a letto per convalescenza per la decisione finale potrei essere costretto dai medici a non risalire su un mezzo a due ruote, ma la mia non voleva essere una critica ma solo un pensiero sulla originalità del progetto insomma io mi sarei aspettato qualcosa di eccezionale visto il prezzo nulla più

visconte 20-04-2016 11:24

che il gt costi piu' o meno del B650 ne passa ,ballano oltre 2000€ a parita' di allestimento , fa 10 kmh in meno, accelera e riprende uguale, il B consuma un po' meno .
Poi che il progetto sia vecchio, che abbia qualche difetto, visto quello che e' successo a me ....... puo' succedere.....

FORSONS 20-04-2016 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Rosso2457 (Messaggio 8972415)
Grazie sopratutto per il simpatico "NON COMPRARE" approfitto adesso che devo stare a letto per convalescenza per la decisione finale potrei essere costretto dai medici a non risalire su un mezzo a due ruote, ma la mia non voleva essere una critica ma solo un pensiero sulla originalità del progetto insomma io mi sarei aspettato qualcosa di eccezionale visto il prezzo nulla più

Il " NON COMPRARE" è simpaticissimo se ti aiuta a eviare un errore oneroso.

A mio parere nella scelta di un mezzo, oltre la logica ed il ragionamento occorre che "scocchi la scintilla" e da come hai scritto questo fuoco n'un s'appiccia. :lol:


:) Quanto alla salute, vedrai che le cose si sistemano. :)

visconte 20-04-2016 14:45

Rosso non ti preoccupare ti rimetterai....abbi pazienza... a me 4 anni fa mi ha centrato da dietro a 120,mi avevano dato per morto (sarebbe stato meglio) invece con 9 fratture ,5 operazioni,ne sono venuto fuori.....semi nuovo... l'ultima a febbraio e ora cammino !!!:D:D:D

Rosso2457 20-04-2016 17:35

Grazie a tutti in particolare a chi mi parla di "scintille" oppure della sua disavventura risolta con una nuova dueruota sono stato possessore di almeno 10 R1200 Gs che ha cambiato con un anzianità max di 1 anno ora fare il passo è diventato un tormento perché, comunque, la scintilla va sempre sull'ultima triple black, ma per favore mi hanno detto proprio oggi di strani problemi di on-off sul modello 2016 c650gt qualcuno ne sa nulla? Grazie

visconte 20-04-2016 18:21

Ho provato il 2016 sia il c che il gt , effettivamente anche sul dritto se apri troppo si affoga e si pianta di brutto,se invece sei progressivo non accade e va' su di giri meglio delle versioni precedenti,ha 1,5 cv in meno e fa 5 kmh in meno ,ma i tempi di accelerazione e ripresa sono gli stessi.... anche se non capisco perche'...

ferdinando.macchia 21-04-2016 00:33

On off sul GT2016???
Assolutamente falso!!!

Nessun on off Rosso, vai tranquillo ;)

visconte 21-04-2016 11:30

Ferdinando !!! Hai vinto tu !!!!
Io quando l'ho provato (il gt) aprivo il gas a tutto e dopo 30\50 metri affogava quasi inchiodando e rischiando il tamponamento per poi ripartire (cosa che mi e' accaduta meno con il nuovo sport).
Poi se vogliamo dire che e' tutto perfetto ,diciamolo, anche se sulle riviste specializzate hanno detto : "MARCATO EFFETTO ON OFF " !!! Ma si vede che quello di Ferdinando e' speciale,oppure guida cone un "tassista" e quindi fa 30 con un litro ,0-100 in 22 sec , cambia le gomme ogni 40000km, e lo spolvera tutti i giorni....:lol::lol::lol:

ferdinando.macchia 21-04-2016 12:25

Visconte ma ti rendi conto che quello che dici va oltre ogni regole di meccanica oltre che di buon senso?
Sei pagato dalla concorrenza per sputtanare questo mezzo?
Mi posti la rivista su cui c'è scritto Marcato Effetto On-Off?
Altrimenti, per cortesia, va a trollare su qualcun altro dei tanti forum su cui hai raccontato la tua storiella.
Grazie.

ferdinando.macchia 21-04-2016 12:26

"dopo 30\50 metri affogava quasi inchiodando e rischiando il tamponamento"

Questo è proprio incommentabile. Se io fossi BMW veramente adirei le vie legali.

visconte 21-04-2016 12:38

Leggi motociclismo e in sella, poi ne riparliamo, io non vaneggio, ma tu non ti devi drogare.... fa male....
Sembra che tu vai in giro con un mezzo morbidissimo ,tipo materasso memory, che hai la vernice perlata ....solo tu, che acceleri 0-100 in 2,9 sec con una ruota in aria, pero' fai 50 con un litro.... ma cosa sei superman???
Allora io dico tutte cazzate ma tu ??? Cosa dici fregnacce ???
Forse scendi in terra.... d'accordo che hai speso 12000 E ma non per forza deve essere tutto perfetto a prescindere !!! NON LO E'!!!!
Quando ho seso 55.000 € per la jaguar s-type 3.0 benzina e si e' rotto il clima automatico mentre ero in Spagna ,nonstante la segnalazione che funzionava a tratti , emi ero lamentato ,ho dovuto aspettare il ritorno per ripararlo in garanzia.... e ho rosicato.....(come piace a Forsons) tanto ma tantooooooo!!!
La jag sta al pari del bmw negli scooter e se non e' perfetta mi lamento !!! Perche' i soldi io.... me li sudo !!!! e quando li spendo pretendo il massimo e prlare di ca@@ate lo lascio agli altri !!! E da oggi non rispondo piu' a quello che dici tanto e' FUFFA !!!

visconte 21-04-2016 12:40

AH ! Cieco leggi le riviste di cui sopra eppoi parla...

managdalum 21-04-2016 13:23

Cerchiamo di moderare i toni, per favore

ferdinando.macchia 21-04-2016 15:02

Admin, chiedo scusa se ho usato toni alti (ma non mi sembra).

Visconte, sei un troll, ora ne sono certo.
Motociclismo ha parlato del GT2016 a ottobre 2015, ho la rivista (facilmente rintracciabile anche in rete) e i commento sono solo lusinghieri, idem per la "sfida" con il Burgmann nel numero di aprile di questo anno.

Per cortesia, posta a tutti la rivista dove si parla del marcato effetto on off e del vuoto del motore in accelerazione, così che io possa essere pubblicamente smentito e fare ammenda e chiederti scusa.
Altrimenti ti rinnovo l'invito ad andare a sputtanare il mezzo su altri canali.
A me piacciono i confronti costruttivi, quello con te è un confronto inutile.
Sui modi in cui mi appelli tranquillo, le tue parole mi scivolano da dosso, per me puoi anche insistere e fare la tua figura.
A me interessa parlare del mezzo, e basta.
Già che ci sei, smentiscimi ad esempio il testo di Omnimoto, che scrive "Un colpo al comando dello start e il borbottio del 2 cilindri BMW invita subito a dare gas. E qui arriva la prima bella sorpresa, con una risposta al comando dell'acceleratore corposa, pronta... ma anche fluida, senza sussulti o incertezze."
Oppure dai, inizia ad insultare pure loro.

Ti commenti da solo, bah

Paolo_DX 21-04-2016 15:37

A me capita il contrario, lo scooter è cosi vispo che se spalanco sono io a tamponare quelli davanti, e non si è mai affogato, infatti è ancora vivo. Pero' io non conto perche ho un fine 2015. Non è perfetto ma mi piace, mi trovo bene e lo ricomprerei domani.

visconte 21-04-2016 16:41

Forse il troll,per non dire altro,sei tu!!! Se puoi spendere 5 € .....e compri motociclismo aprile 2016....c'e' la comparativa gt.... B650......CAPITO ????
Altrimenti te lo ripeto altre 100 volte gridando.....:lol::lol::lol: Prima di parlare leggi,capisci eppoi esprimi un pensiero.....

Panzerkampfwagen 21-04-2016 16:59

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 8974435)
Cerchiamo di moderare i toni, per favore



Cosa non vi è chiaro nella frase qui sopra?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©