Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Paragone agilità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489232)

MauroKalle 02-08-2018 11:50

Paragone agilità
 
Ciao a Tutti!
Ritengo che un grande pregio della nostra “R” sia l’agilità......oggi ho fatto una chiacchierata con un utente boxer GS, il quale mi riferiva che è la sua la più agile tra le due......vorrei leggere una discussione con i commenti di chi le ha avute entrambe!

Bye Bye

Dema 21 02-08-2018 12:13

Eccolo!
Appena fatto il cambio da GS a R...
Per me alto 1,76 agilità della R molto superiore in tutti i sensi, sia in movimento che da fermo.
Baricentro più basso e dimensioni compatte si sentono eccome...
È come paragonare un SUV ad una Berlina sportiva.
Questo è il mio parere da un ex possessore di GS (2) tornato alla R per i motivi di cui sopra e mutate esigenze (non faccio più viaggio lunghi...)

Spero di essere stato utile [emoji6]
Alberto


Dema. What Else [emoji199]

MauroKalle 02-08-2018 12:47

Grazie Alberto per la conferenza!

MauroKalle 02-08-2018 12:48

Correggo!
Conferma....(mi è partito conferenza)

Dema 21 02-08-2018 12:58

Un piacere...
Ultimo consiglio... se puoi provala!
Nelle concessionarie hanno R test ride...
Io dopo la prova ho avuto la certezza di fare la scelta migliore PER ME...


Dema. What Else [emoji199]

cit 02-08-2018 13:55

se l'unica cosa che ti interessa è l'agilità.......sicuramente vince la R
Ti basti dire che anche la RT è più agile del GS.

Ma il GS ovviamente ha altri pregi

:lol:

Dema 21 02-08-2018 16:49

Ovvio... ripeto sono diverse!
Il GS è una moto speciale per chi vuole viaggiare ovunque! Dallo sterrato sull’autostrada... come un SUV.
Infatti è la più venduta ed imitata!

Ma meno agile della R...


Dema. What Else [emoji199]

dugongo64 02-08-2018 20:43

Mah punti di vista
Ho avuto 2 GS, mono, bialbero e per un brevissimo periodo una LC in prova
Imho la ruota da 19 e di sezione più stretta rende più svelto il GS nel pif paf, poi però ha ca 30 kg in più che è vero perlopiù sono nella parte bassa, ma non tutti specialmente se ci sono gli immancabili accessori (faretti, barre di protezione varie, etc)
Per cui alla fine tutto sommato si equivalgono, tutto imho ovviamente

mariold 03-08-2018 08:10

Il GS LC monta una gomma anteriore 120/70 R19 quindi larga come quella della RR.

Gibix 03-08-2018 17:36

io ho un GS LC ed ho avuto come sostitutiva per un giorno una R. mi ha lasciato una bellissima impressione, molto agile, raccolta, bassa. un pò più maneggevole e svelta, anche per l'anteriore da 17 e complice l'effetto di leggerezza che dà una moto nuda. ma quando alla sera mi hanno ridato la mia, mi sono risentito a casa, e mi sembrava di volare.

andrebiker 06-08-2018 10:13

il GS puo' dare impressione di maggiore agilità, per le sospensioni piu lunghe, ed avendo l'anteriore da 19" , ma il peso è maggiore , se per agilità intendi cambi di direzione, e spostamenti in città forse il GS e piu agile, ma per tutto il resto la R essendo piu sportiva e meno pesante , ha doti dinamiche piu performanti, io la voglio vendere propio perche come NAKED e molto pesante, vorrei fare un downgrade alla R800

frank.60 10-08-2018 09:13

io sono passato dal GS alla R e sinceramente la trovo piu divertente nel misto e piu agile anche per i viaggi non noto tutta questa differenza inoltre in citta e molto piu maneggevole

clapsi 11-08-2018 22:10

cmq la ninet e' ancora piu' agile di tutte R e GS ....

daigas53 11-08-2018 23:48

Vero, la niet è agilissima, bellissima e scomodissima...

clapsi 29-08-2018 01:00

si , sembra di stare sulla tavola da windsurf quelle della mistral degli anni 80 e' dritta come un bacco...........pero' ha i suoi pregi

Locomotiva 29-08-2018 08:07

Io ho avuto sia NineT 1a serie (che rimpiango per quanto era bella), a cui però ho dovuto apportare diverse migliorie, tipo molle e pompanti della forcella (che nella 1a serie non era regolabile, ed era settata giusto per il tragitto casa-bar-casa, molle e cedevole com'era, nonchè rendere tubeless i cerchi), che la R lc (che tuttora possiedo). Ebbene, secondo me non c'è paragone. Sulla R ho le sosp elettroniche, e sul misto è un caccia. La NineT, bellissima e amatissima, è di una (o due) generazioni fa...paragone impietoso

Tribolo 29-08-2018 13:45

Io ho la NineT e per me è una moto agile, si muove come un giochino e non è per nulla "macchinosa". le sospensioni di serie non sono il massimo, ma con un paio di cartucce Ohlins o Andreani si risolve e diventa perfetta.

Locomotiva 29-08-2018 14:44

Infatti lo è agile, la NineT. Qui si parlava di confronti, e confronto alla R con sospensioni elettroniche, ovviamente, il paragone non regge.

tizianoz 21-09-2018 18:04

io sono passato da gs adv alla R1200R appunto per i problemi di agilità della prima abitando a Milano.
Con la R mi sembra di guidare uno scooter in confronto .
Il baricentro è molto più basso ed è molto più maneggevole .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©