Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384329)

Lo_Staff_di_QdE 29-03-2013 11:19

[Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread
 
Si continua da QUI

enricomatteoGS 10-04-2013 15:22

Con convenzione bmw 726 l'anno con assistenza stradale + quota associativa Bmw 13^ classe.

palopalo 12-04-2013 21:03

Segnalo che ho visto che Genialloyd prevede la polizza sospendibile con la quale però rimane attiva la garanzia furto.
Credo sia l'unica che offre questa opportunità (e nel mio caso risulta anche la più economica)

lamps

ivan il matto 21-04-2013 02:21

io ho appena fatto con genialloyd -classe CU 11-, 1008 € per:
  • RC
  • furto+incendio per 17.500€, 10%franchigia o 500€
  • collisione con veicolo noto (una specie di kasko)
  • sospensione del malus in caso di colpa
  • qualcos'altro poco importante visto che non lo ricordo

senza la minikasko sarei stato a 750 circa, non male, visto che con l'Allianz convenzionata BMW avrei pagato circa 1200€ + 80€ di quota motoclub BMW richiesta per la stipula "agevolata".

da quello che ho visto, furto e incendio la fanno in pochissime compagnie.

quando ho scritto "non male" mi riferivo ovviamente alla media delle altre compagnie... in assoluto è veramente tanto!

flower74 21-04-2013 10:13

... fatta polizza con Genialloyd... dopo un po' di peripezie per colpa del mio vecchio assicuratore che mi aveva mandato l'attestato di rischio senza aggiornare la targa alla nuova moto, sono riuscito a stipulare una polizza con i controfiocchi.
Sospendibile, con multipli di 30 gg, furto incendio, estensione della garanzia anche quando la polizza è sospesa, rimborso danni ad indumenti protettivi e tutela legale.
Il tutto per 590€.... bel colpo.

iasudoru 25-05-2013 15:19

Ho rifatto un preventivo con Assor che ha di nuovo trovato una compagnia competitiva (vi ricordate di Macifilia?), perlomeno qui al sud.
In classe due, il minor prezzo per la mia moto era con Dialogo.it, circa 671 euro solo RCA. Con Assor è sceso a 442 sempre e solo RCA.
Non credo che sia conveniente su tutto il territorio nazionale e per tutte le classi di bonus-malus, ma farsi fare un preventivo non costa nulla.

Rafagas 25-05-2013 16:35

confermo che in questo momento genialloyd è molto competitiva soprattutto se si fa solo RC e poco altro; ho dovuto tradire genertell!

Nonvadoinmacchina 29-05-2013 12:54

Anche io ho fatto un preventivo con Genialloyd, c'è anche una convenzione con Federmoto (fmi).
Mettendo tutto, ma proprio tutto, risparmio circa 120€ dal preventivo del mio assicuratore Zurich. Ovviamente inserendo tutti i valori uguali.

La differenza tra le due, non modificabile, è la franchigia.
Su genialloyd è di 250/10%
Con zurich 250/25% e non è bene!

Ora chiedo a voi, esperti delle online:
Per 100€ di "risparmio", dite che mi conviene veramente?
Non ho mai fatto assicurazione online o telefoniche.

Sperando di non avere MAI qualsiasi sorta di incidente/furto/...., volevo sapere come si comportano, sono rapidi? Gentili? Creano problemi? Informazioni aggiuntive sono sempre ben accette.

Io poi fermo l'assicurazione nei mesi invernali ( da novembre a marzo), quindi Genialloyd è quella tra le tante, che mi ispira di più

Ciao grazie

Jack! 03-06-2013 17:13

Genyalloid ottima, velocissimi e cortesi.

gigibi 13-06-2013 11:32

Tramite Segugio.it ricevo offerta per assicurazione RC per il GS. Telefono per avere info su infortuni conducente (sgrat sgrat) e assistenza stradale. Mi chiedono se l'attestato di rischio della compagnia precedente riporta tutti zeri dal 2008. No,dico, la moto l'ho presa nel 2012. Allora dobbiamo aumentare il premio perché "la griglia non ha tutti zeri". Scusi, ma se non avevo la moto è logico che non ci siano dati. Lo so, mi risponde, ma la regola è così.
Certamente il mio stupore è figlio della mia ignoranza in materia e mi scuso se, come è probabile, l'argomento è già stato dibattuto, ma è davvero irritante sbattere il muso contro queste lobbies. :(
PS. Casualmente è venuto fuori che ho un'auto assicurata con questa compagnia e così mi spetta uno sconto del 10%. Casualmente....

k10016vrs 27-06-2013 00:21

non è giusto, volevo cambiare la K100rs 16v con un k1300gt, ma il preventivo dell'assicurazione mi ha fatto cambiare idea, 1200 €/anno.................., mia risposta: andate a fare in c..o, mi tengo la k100

ilsignoredeilavelli 04-07-2013 15:27

Ciao ragazzi,
che ne pensate di quella di Allianz di BMW Motorrad Italia Club?
Io dovrei assicurare un Adventure del 2010 appena comprato...

Rafagas 13-07-2013 11:23

vale quanto sopra; fai preventivi online e valuta!

Thefaster 22-07-2013 02:08

Sono al terzo anno di preventivi alla ricerca del prezzo migliore.

Ora...

Il primo anno migliore risulta la "Milano"... e stipulo.
Il secondo anno "Genertel" e stipulo con loro.
Quest'anno "Genyalloid", dovrei stipulare con loro perchè pare essere la migliore tra tutte e più di tutte.

Il bello è che quelle più convenienti l'anno precedente, nei preventivi dell'anno successivo, non figurano nemmeno tra le prime migliori.

Francamente mi sento preso per i fondelli, e, mentre saltello da una all'altra, l'unica cosa che noto è che ogni anno il premio aumenta di circa dieci euro.
Alla faccia della classe CU di assegnazione che di anno in anno migliora e che teoricamente dovrebbe ridurre i costi. Premesso che non ho subito, ne provocato, sinistri di sorta.

Se continuo cosi, per quando sarò arrivato alla CU01, non solo non manterrò un costo simile a quello odierno, ma pagherò molto più di ora.
Qualche anima buona mi spiega perchè io, se in teoria non provocherò danni, dovrei finire per pagare sempre di più? Ma la matematica non si diceva che non fosse un opinione?

cirodam 22-07-2013 12:36

penso che tutti ci ritroviamo in questa situazione... io dopo 4 anni e in 10 classe pago poco piu' rispetto a quando assicurai per la prima volta la moto, ovviamente cambiando compagnie ...

Thefaster 22-07-2013 14:40

Io sono alla CU12.

cirodam 22-07-2013 15:20

Io partii dalla CU14 e 21 anni di età e 2 di patente... adesso CU10 anni 25 patente da 6 e pago di piu'... boh.. stessa moto... no sinistri...

Thefaster 22-07-2013 15:44

Ti faccio l'esempio. Se fossi in CU01 pagherei 255 euro, essendo in CU12 e proveniente da polizza ex novo ne pago circa 400.

Probabilmente chi fa ingresso ora pagherà più di quanto pagai io all'epoca a parità di caratteristiche. Considerando che col tempo i premi non diminuiscono ma bensi aumentano non vedo quale sia il senso. Se nel giro di tot anni si maturano certe anzianità e privilegi, resteranno comunque delle discrepanze di premio tra assicurati che, sempre teoricamente e a mio parere, non hanno riscontro in nulla se non nei periodi di stipula e relativi costi.

Ma sono pronto ad essere smentito, dopotutto non ci ho mai capito granchè.

Papittolo 07-08-2013 20:23

assicurazione meno cara
 
Ho trovato un'assicurazione per 530 € (senza furto) per la mia R 1150 GS (classe 7)

pierachi 11-08-2013 03:21

che ne pensate della Assor?? ho provato a fare oggi i preventivo che e' risultato di gran lunga inferiore a tutte le atre. 430 euro contro 650 di media.

FabioTR 20-08-2013 02:48

Cavolo che prezzi! Io con axa in classe 6 pago 252€ annui con guida esclusiva e possibilità di sospendere la polizza quando voglio. Dimenticavo ho un f800gs

quelloconlelica 20-08-2013 11:53

Non ci sono mazzi, quel che conta di più è la provincia di residenza... A Palermo mai potremo raggiungere certe cifre... :(

romargi 26-08-2013 19:39

Assicurazione troppo economica
 
Arrivato alla scadenza della mia RCA mi appresto a cercare, in rete e non, il migliore preventivo per il mio GS ADV.
Provo quindi i servizi online ISVAP e Facile.it che mi consentono di ottenere un bel po' di preventivi dalle principali compagnie con poco sforzo anche se con i massimali minimi di legge e nessun altra garanzia aggiuntiva.

Da questi servizi il più economico è di Genialloyd con 260 euro ma con guida esclusiva e senza possibilità di sospenderla, fino ad arrivare a oltre 1.000 euro (!!!) delle compagnie più care. Rompendo le palle telefonicamente a genertel, rientrando da loro (sempre trovato benissimo ma passato lo scorso anno ad assicurazione piumconveniente) mi propongono 260 euro senza limitazioni e con possibilità di sospenderla.

Questa quindi è la più conveniente tra quelle trovate online e telefonicamente, sempre con massimale minimo.

Oggi ricevo il preventivo del mio attuale assicuratore (agenzia "fisica" che tratta compagnia diverse) che mi propone per la sola RCA con:
- massimale di legge minimo 5milioni persone
- rinuncia alla rivalsa
- assicurazione NON sospendibile.

Premio di soli 160 euro (lo scorso anno per la sola RCA 170).

Devo ammettere che è stato concorrenziale consentendomi una diminuzione del premio a fronte della diminuzione di classe ed il prezzo finale mi sembra decisamente competitivo. Il tutto in una agenzia non virtuale con tanto di costi di struttura.
Normalmente la sospenderei nei mesi di gennaio, febbraio ma in questo caso preferisco pagare 160 e rinunciare alla sospensione rispetto ai 260 di genertel per avere la sospensione.
Senza contare che lo scorso anno il 6 gennaio mi sono sparato oltre 400 km con una giornata bellissima.

Voi cosa fareste? Come è possibile una simile differenza?

1965bmwwww 26-08-2013 19:50

Chi è ?chiedi se me lo fa' anche a bologna;)

cocmas 26-08-2013 20:09

dipende se è un brooker o agente monomandatario... può darsi...ma allora bisogna chiedere il nome della compagnia....io spendo online 190 euri per un rt 1200 con 5ml.di massimale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©