Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 8] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438018)

managdalum 12-05-2015 17:31

Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 8]
 
si continua da QUI

Rickyfast 12-05-2015 20:23

un saluto a tutti

come promesso vi aggiorno sul mio anterirore che sbacchettava da circa 75 km fino oltre i 140 km....

Metzeler Tuorance Next

prima di cambiarla comunqua abbiamo provato con il gommista a girare un poco la gomma nel cerchio....ma senza trovare nessun giovamento....

ieri pomeriggio finalmente ho sostituito con uno pneumatico nuovo.....
ora anteriore perfetto non vibra non sbacchetta non si muove....
finalmente problema risolto (almeno tecnico).

A dire del rappresentante di zona io avrei dovuto acquistare un'altro pneumatico.... spedire alla casa madre quello risultnate difettoso.....aprire una sorta di "reclamo"..... attendere l'esito delle loro prove e in caso di esito positivo (ossia gomma dichiarata difettosa) mi avrebbere rimborsato il costo dello pneumatico acquistato.....
Naturalmente il mio gommista non ha voluto nulla ma mi ha solamente aggiornato di come funziona il "gioco".....
ASSURDO credo no ?
allora provo acontattare direttamente il servizio assistenza clienti...... un numero verde....un centralino....un riferimento. Nulla!!! Sul sito appare solo un maschera dove chiedere assistenza inviando una mail (senza nemmeno ricevere dovuta risposta di avvenuto recapito)....
Ho inviato la mail giò giovedi della scorsa settimana....ma fino ad ora nessuno mi ha contattato.....

Bel servizio di assistenza clienti !!!!!

Un saluti a tutti....

Zec 12-05-2015 21:21

Ciao Robby te lo credo che Fausto le aveva ridotte così molto prima ! ci dà troppa manetta digli che stia calmo tiene famigliaaaaaaa

nautilus 12-05-2015 22:12

su che strade gira questo Fausto che evito di passare per non rischiare di essere falciato???

Rafagas 13-05-2015 17:18

Manag.. procede tutto bene con le conti TA2 ? la prossima settimana le vorrei montare dopo 2 michelin, dunlop, ecc. ;)

managdalum 13-05-2015 21:32

Tutto bene: finalmente sono tornato ad essere io il limite della mia moto
:)

p@oloGS 13-05-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Rickyfast (Messaggio 8537157)
un saluto a tutti

come promesso vi aggiorno sul mio anterirore che sbacchettava da circa 75 km fino oltre i 140 km....

Metzeler Tuorance Next....

Sarò ripetitivo ma anche io ho avuto una pessima esperienza con le Next in termini di sbacchettamento e anche con l'assistenza Metzeler, decisamente poco seria.
Mai più Metzeler per me.

P.s. In ogni caso, io ero riuscito a farmi rispondere, rompendo le scatole sulla loro pagina facebook. In seguito è emersa tutta la loro scarsa considerazione ai miei problemi di sicurezza

Murdoch 14-05-2015 22:22

Pirelli Scorpion trail 2 test, in inglese:

http://www.motorcyclistonline.com/pi...g-new-products

managdalum, aspettiamo le tue news

managdalum 14-05-2015 22:47

adesso ho su le Conti, e conterei di farci ancora un po' di km...

Comunque questo passaggio, per come guido io, non mi entusiasma molto

"we noticed a tendency for the bike to fall further into the turn about mid-corner, requiring a slight amount of throttle to correct the over-steer...."

Dado0327 15-05-2015 09:31

Io aggiungerei anche questo:

"Also, the ride is noticeably choppy at faster speeds, which can be attributed to the stiffer carcass. "

nautilus 15-05-2015 13:32

per me sono considerazioni contraddittorie: come si può dire che una carcassa più rigida è meno stabile alle velocità più elevate??? asurdo, perchè di norma è l'esatto contrario...

nautilus 15-05-2015 13:38

Manag, bisognerebbe sapere in che situazione è stata presa quella sensazione.... potrebbero essere molti i fattori che incidono sull'avvenuto...
pressione pneumatico sbagliata, fondo magari con asfalto consumato e/o più liscio del normale... e da non trascurare la soggettiva interpretazione della sensazione di guida....
Per la maggior parte delle volte io non mi sono mai trovato con i consigli letti da tester o letti da altri forumer, troppe variabili fanno si che la gomma viene scelta, apprezzata o rifiutata dal singolo fruitore, in quel momento e in quella determinata situazione....

hyperciccio 17-05-2015 11:50

Ordinate le scorpion trail 2, mi hanno garantito la consegna in 7 gg lavorativi... Sperem...

managdalum 17-05-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 8541080)
Manag...
Per la maggior parte delle volte io non mi sono mai trovato con i consigli letti da tester o letti da altri forumer, troppe variabili fanno si che la gomma viene scelta, apprezzata o rifiutata dal singolo fruitore, in quel momento e in quella determinata situazione....

D'accordo con te, infatti secondo me parlare di gomme è più una questione filosofica che tecnica

umbe67 18-05-2015 09:20

Eccomi qui ad aggiornare il mio giudizio sulle Anakee 3 di primo equipaggiamento e senza remore per fare un'eventuale inversione a U :)
Come avevo detto, mi sarei riservato il giudizio finale dopo una prova "severa" sui Passi Dolomitici e con temperature più alte rispetto ai mesi scorsi (per carità, più alte ma ancora lontane dal crogiolo estivo...).
E qui purtroppo casca l'asino :mad:
Da sempre ho dei riferimenti personali che mi danno la reale tenuta di una gomma e ieri, in fase di discesa allegra dal Passo Staulanza e dal Pordoi (la discesa dal Fedaia lato Canazei non mette alla frusta l'equilibrio generale del mezzo) mi sembrava di galleggiare, la moto di scomponeva con effetto Marquez che non fa per me :rolleyes: ed interveniva di continuo l'antipattinamento (in Dynamic). Niente da fare, devo aderire al folto gruppo degli anti-Anakee 3.
Accetto consigli tra le nuove Pirelli o i Dunlop che hanno sostituito le oneste (ma nulla più) TR91. Considero ile Pilot Road 4 fantastiche ma il disegno su una enduro... :(
Ah, scordavo, non mi piacciono molto le carcasse hard...
Delle Continental, di cui ne parlate bene in molti, mi lascia perplesso il giudizio non altrettanto positivo sul bagnato.
Umberto

nautilus 18-05-2015 13:21

Umbe, premettendo che le gomme sono, come ha ribadito anche Managdalum, una scelta filosoficamente soggettiva, il mio consiglio sarebbe per le Pilot Road $ se fai psolamente asfalto, ma se hai modo di poter girare anche su sterrati leggeri, o fungi da cavia e dal prossimo mese monti le nuove Pierlli Scorpion Trail 2, o (non capisco perchè la Trail Attack 2 con quella grana ruvida che è un esclusiva loro non le gradisci, in fondo non sono male, anzi per me è una gomma polivalente e sul bagnato, il discorso soggettivo si moltiplica) considera le Metzeler Next...
La scelta incomincia ad essere abbastanza ampia....

RESCUE 18-05-2015 22:57

Domanda (seria) per esperti, ho appena ri-montato le Conti, questa volta con codice velocità W, provate con 30 gradi di temp. Esterna, mi sono sembrate scivolose, ho fatto pochi km, ma la sensazione non mi è piaciuta, provate a 27/28 gradi nessun problema.....una mia fissa⁉️

Pres 18-05-2015 23:56

Oggi stanco delle Anakee3, ormai anche alla frutta, ho montato le Metzeler Next, visto che delle Pirelli non se ne vede l'ombra :rolleyes:. Mi attizzavano anche le Conti, ma non ho mai avuto esperienze con questa marca in passato, cosa che con Metz si e non posso che parlarne bene . Sicuramente saranno meglio delle Michelin:!:

nautilus 19-05-2015 08:17

Rescue, abbassa un pó la pressione degli pneumatici, non tenerla 2,5 e 2,9... Prova con 2,2 e 2,7, sono sicuro che il grip migliora sensibilmente.... Fammi sapere...

nautilus 19-05-2015 08:18

Pres, hai fatto bene, vedrai che sono decisamente migliori delle A3....

alpi82 19-05-2015 10:07

ragazzi qualcuno di voi ha montato scorpion trail 2 ???

Murdoch 19-05-2015 10:10

Stiamo aspettando pareri.... qualcuno le ha montate le Scorpion 2 ma nessuno ha fatto un resoconto completo.
Penso che saranno le mie prox... ancora un we tosto e le mie ottime RoadSmart 2 saranno andate in particolare l'anteriore

alpi82 19-05-2015 10:18

io sono molto indeciso tra le scorpion trail 2 o le roadsmart 2

Pacifico 19-05-2015 10:26

Sarebbe interessante sapere chi le ha montate e dove (città) .... le scorpion 2, of course

nautilus 19-05-2015 15:23

Per ora qui in Italia, le ST2 mi pare non le abbia montate nessuno, proprio perché le misure per il GS LC non sono ancora disponibili, quindi difficile avere pareri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©