Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   navigatore "umido" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461817)

asderloller 30-08-2016 12:22

navigatore "umido"
 
Ciao a tutti,

l'ultimo giorno in Islanda sfortunatamente pioveva e ho avuto l'idea, GENIALE, di ficcare il mio navigatore (zumo 220) dentro al bauletto alu (dove c'era altra roba umida).

Morale della favola sabato lo riprendo, lo accendo e... non funziona il touch.
Vedo anche delle macchie sul display (sulla copertura del display, dall'interno).
Lo spengo, riaccendo e va solo metà schermo, riesco ad impostare la rotta verso casa e ok.
Funziona per tutto il tragitto, mentre il touch niente.
All'autogrill mi metto a spippolarci su, riesco ad accedere ad impostazioni e ricalibrare il touch che sorprendentemente ad ogni tocco risponde senza problemi.
Lo spengo, mangio qualcosa, lo riaccendo e non va di nuovo il touch...

Nel frattempo in questi giorni la macchia sul display si è riassorbita, il touch risponde alla procedura ma ogni volta che spengo e riaccendo sembra perdere le impostazioni.

boh? ho provato già anche a fare il reset quello da spento con il tasto accendi...

asderloller 30-08-2016 12:24

curiosità: lo zumo 220 ha l'attacco usb. dopo sterrate, polvere e pioggia ha cominciato a darmi problemi l'alimentazione (continuava a staccarsi, nonostante fosse attaccato, problemi di contatto).
ho provato a spruzzare il wd40 sulla presa et voilà... finiti i problemi.
wd40 uber alles! :lol:

cesebeccadopo 30-08-2016 12:27

Ho avuto problemi simili, ma non con lo stesso navigatore.
Era vecchio ed avevo deciso di buttarlo.
Ma come ultimo tentativo l'ho messo una giornata sotto il sole di Firenze... si è sistemato tutto, è ancora lì.

asderloller 30-08-2016 12:31

in effetti mi da l'impressione che qualcosa migliori ogni giorno... prima non andava che la parte inferiore, poi ha cominciato a funzionare la parte destra... (anche se quando calibro funziona sempre tutto).

Teo Gs 30-08-2016 12:47

...oppure col phon gli togli l'umidità residua...;)

robygun 30-08-2016 16:23

Infilo in un barattolo di riso per qualche gg..

magnogaudio 30-08-2016 16:27

Il gel di silice, ottimo per togliere l'umidità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lollopd 30-08-2016 16:31

o gel di silice o barattolo di riso (fa veramente miracoli)

asderloller 30-08-2016 17:05

ci provo, vi faccio sapere. sono affezionato a questo navigatore anche se non è un granché... alla fine non mi ha mai dato problemi *sgrat* in marcia ed è stato compagno di tante avventure, sono un romantico :love3:

:confused:

asderloller 01-09-2016 11:36

è tornato a funzionare perfettamente. gli ho fatto il bagno nel riso :confused:

grazie a tutti :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©