Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436061)

RESCUE 11-04-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8496825)
@ grazie anche a CAINO... il sistema di non avvisare il Wayponti che, inevitabilmente, ..........., è MOLTO UTILE.


Sempre nella stessa sezione, si può programmare un tempo di fermata (es pranzo), si fa doppio click sul punto dove indicativamente ed in base al calcolo del tempo che ha fatto BC ci troveremmo per pranzo, inserire il tempo di sosta, cliccare in basso a destra ricalcola ed in automatico vedremo il tempo tot, del percorso ed l'orario di arrivo previsto, sulla base dei km, delle soste/fermate e delle velocità medie impostate per le varie tipologia di strade (autostrada ecc ecc)

flower74 12-04-2015 22:47

... inizio a capirci qualcosa in più.
Volevo fare un pezzo di strada in modalità motociclistica, quindi, come da impostazioni, evitando autostrade e strade a pagamento... e poi, nello stesso percorso, un pezzo di autostrada.... quindi ho cambiamo modalità di guida selezionandone una che prevede il passaggio per le autostrade, ma BC, continua a non farmi passare dalle autostrade.
Ci devo studiare.

Superteso 12-04-2015 22:54

Controlla se hai messo la spunta in strade da evitare: strade a pedaggio

flower74 12-04-2015 23:37

... ok... ho creato un Waypoint all'ingresso autostrada... e da li ho cambiato metologia di guida.
Adesso non mi rimane domani verificare se quello che mi fa vedere sul NAV 5 come mappa... lo realizza concretamente o fa quello che vuole lui.

RESCUE 12-04-2015 23:51

Uomo di poca fede......🚩🚩🚩

flower74 13-04-2015 00:16

.... l'ultima volta ci ho messo una nottata per pianificare un giro di nemmeno 200 km.
Alla prima svolta... Ainvece che girare a sinistra come da mappa nav 5.... mi voleva far girare a destra.
Se non fosse stato sotto chiave in predisposizione... finiva lanciato per aria.

RESCUE 13-04-2015 15:15

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8496452)
@CAINO per la mappa (parlo sempre di PC) se il punto che mi interessa inserire nel tracciato, non è visualizzato nella porzione di mappa sullo schermo, porti la matita verso il punto che ti interessa, trascinandolo come se volessi uscire dallo schermo, ti comparirà una grossa freccia che ti farà spostare la mappa dove ti interessa, anche obliquamente non solo perpendicolarmente o longitudinalmente, questo senza interrompere la preparazione del tracciato.


Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 8496739)
Ottima la dritta di ginogeo :!:: la mappa avanza con le frecce mentre con il metodo descritto da RESCUE non succede nulla, parlo di Base Camp su Mac.


Doverosamente devo quotare CAINO, in quanto, la mia indicazione non era completante corretta,
Per far spostare la mappa in una porzione non visibile a schermo, si avvicina il mouse al limite della mappa visualizzata, si vedrà la matita trasformata in freccia grossa, solo allora SERVE CLICCARE PIÙ VOLTE IL MOUSE SX PER FAR SPOSTARE LA CARTINA DOVE MI SERVE.
mi scuso con CAINO e con i forumisti per l'informazione non completa.
Ora sistemo il post n 11

CAINO 13-04-2015 15:52

@ RESCUE Assolutamente non devi porgere scuse, ne tantomeno sentirti in "colpa".
Anzi per dirla tutta è proprio grazie anche al tuo contributo che sono riuscito a capire meglio qualcosa in più sul funzionamento di BC :D

Comunque per chi utilizza Base Camp su Mac e vuole spostarsi sulla mappa senza chiudere il percorso selezionato ovvero continuare a realizzare l'itinerario, ribadisco:
compare in basso al centro della mappa un menù sul grigio chiaro trasparente con indicati il + ed il - oltre che le frecce, la bussola e la spunta di "Etichette" e "Sovraimpressioni".
Selezionando le frecce poste alla sinistra di tale "menù" la mappa si sposta e quindi si può selezinare un punto di continuità del percorso in progetto.

flower74 13-04-2015 23:04

Caino, ma te su Mac riesci a trovare il modo di far comparire la matita di cui parla Rescue?

CAINO 14-04-2015 08:27

No e francamente dubito che il programma BC su Mac evidenzi la matita.

Come scritto prima inizio la "creazione" del percorso selezionando l'icona con 3 quadratini uniti da 2 segmenti dal menù "Strumenti creazione"; così facendo compare una freccia di selezione.

Per me è più che sufficente così al momento.

macfranz5 21-04-2015 13:31

Madonnuzza santa, non imparerò mai....:(

Ginogeo 21-04-2015 14:08

Franz, tranquillo, non è difficile.

104 24-04-2015 15:41

Perdonate la domanda sciocca, ma una volta caricato il percorso sul nav V via BC, non riesco ad "abilitarlo", nel senso che nel riquadro "Dove si va va?" non trovo alcun riferimento ai percorsi: come si fa? Nello specifico ho caricato 4 percorsi dal computer a BC e poi trasferiti al dispositivo (memoria SD); ho verificato che i file .gpx sono stati effettivamente scritti nella schedina (SD>Garmin>GPX).
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

RESCUE 24-04-2015 15:46

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Ogni volta che trasferisci un percorso sia nella memoria interna del navi che su SD, devi importarlo.
1 applicazioni
2 Pianifica percorsi
3 in alto a sx le tre barrette, gli clicchi sopra
4 importa
5 scegli i percorsi da importare(visualizzare) sul navi.

104 24-04-2015 16:01

grazie mille, anzi duemila

RESCUE 24-04-2015 16:45

Di nulla, per così poco👍

RESCUE 29-04-2015 10:04

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Aggiornato primo post, con inserimento delucidazioni e differenze di visualizzazione sul Navi, tra Waypoint, punti di passaggio, con preparazione delle modifiche/opzioni su BC.

Proxy 29-04-2015 21:01

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 8514357)
Ogni volta che trasferisci un percorso sia nella memoria interna del navi che su SD, devi importarlo.
5 scegli i percorsi da importare(visualizzare) sul navi.

Rescue, ho usato per anni uno Zumo 550 senza problemi, sul Navigator 5, come ti ha scritto un altro utente che se premo "dove si va" non vedo mai i viaggi che ho importato, nè con la procedura che dici tu, nè dopo averli importati da Base Camp.
L'unico modo per farli funzionare è da "Applicazioni" "Pianifica percorsi", e li lancio da là, ma mi aspetterei di ritrovarmi una icona "viaggi o percorsi" sotto le voci "Dove si va", vai a casa, distributori, ecc.. Sbaglio qualcosa? Ho letto il, manuale, ma sono stati un po' prolissi... ;););)

RESCUE 29-04-2015 21:43

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Il trasferimento da BC al navi come la fai?

Nell'applicazione "Dove si va?" NON si vede nulla.
Dalle prove che fatto io, l'unico sistema è da "applicazioni".....post #34
Dove si va?, è la sezione navigatore puro e semplice, dove tu inserisci un indirizzo, un POI ed il navi ti ci porta senza poter decidere le varie opzioni.

Dal l'opzione pianifica percorsi, puoi, una volta fatto partire il tragitto programmato, inserire un POI od altro che trovi nella sezione "dove si va?", tu decidi se avviare un nuovo percorso, oppure aggiungere a percorso attivo.
La procedura è:
Tutto il post #34
. Una volta importato e visualizzato, clicchi sopra al percorso importato che si vuole fare.
. Si presenta la schermata sul navi con tutti i dati del percorso, in basso a destra ci sono due pulsanti, clicchi su VAI!, e parte il tragitto, chiedendoti quali è il prox. Punto da raggiungere, normalmente è spuntato il punto successivo al primo (es primo punto CASA), clicchi su avvia e parte il tragitto
. Per poter aggiungere un POI lungo il percorso avviato, clicchi in basso a destra sulle tre barrette orizzontali, entri in un sottomenu dove c sono ulteriori opzioni.
. Scorri sino a trovare l'icona "Dove sì va?",
. Clicchi sopra e ritorni nella sezione di cui sopra, cui inserisci un indirizzo, un POI od altro

Proxy 29-04-2015 21:59

Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC)
 
Il trasferimento lo faccio via cavo, mi sono spiegato male prima, i viaggi li vedo in applicazioni, ma vorrei vederli anche sotto "dove si va" se come da post 34 si lanciano i viaggi solo da applicazioni, la differenza col mio vecchio nav è quella, pensavo in un raggruppamento più immediato, diciamo che la logica zumo 550 per me era migliore di quella nuova, "dove si va" per me raggruppa anche i percorsi pianificati da BC, ma evidentemente non è così, per lo zumo 550 invece funzionava così. Grazie per l'aiuto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©