Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   ASC su BMW Scrambler. Ne vale la pena? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491213)

GianluRomano 11-10-2018 07:15

ASC su BMW Scrambler. Ne vale la pena?
 
Ed è fatta!

Ieri ho sottoscritto il contratto con BMW per l’unico esemplare di r nine T scrambler in pronta consegna presente al mio arrivo in concessionaria.

Non mi lamento perché la moto si presenta con una lista di accessori abbastanza completa, ma unico dubbio: ha il controllo di trazione.

Ora non avendo mai guidato una moto con questo accessorio vi chiedo dei consigli in merito.

Non è che toglie qualcosa al piacere di guida risultando troppo invasivo negli interventi su strade semi sconnesse?? (vivo in Sicilia ed è pieno).

Ringrazio anticipatamente per i feed!

Saluti!

maurizio65bo 11-10-2018 09:36

Controllo di trazione utile
Io l ho voluto. E Son contento della mia scelta.
Mettilo. Non toglue piacere e ti salva le chiappe nel caso. Col cardano AGGIUNGE piacere di vita

FrankCastle 11-10-2018 09:56

Io ce l'ho e non è per niente invadente, interviene molto raramente e in modo intelligente. Ma parlo della Pure, e io in fuori strada non ci vado, sulla Scrambler non so.

ferdinando.macchia 11-10-2018 12:46

a me sarà intervenuto un paio di volte, e sempre in modo opportuno (sanpietrini bagnati e strisce pedonali)

Tribolo 11-10-2018 16:14

Non è invasivo, anzi, è il minimo sindacale.
E poi si può escludere a piacimento, come l'ABS.

clapsi 11-10-2018 21:41

se lo togli lo prendo io volentieri...:cool:

serve fidati , quando sei al limite io senza sento quel non so che di puzza di merda

talox 12-10-2018 07:29

Io pure ce l’ho su Scrambler e lo rimetterei perchè penso che sia meglio “con” che “senza” per una maggiore sicurezza. Poi quoto ferdinando.macchia, in 2 anni si sarà acceso 4-5 volte, sempre peró quando me lo aspettavo cioè facendo il pirla e aprendo volutamente il gas molto disinvolto magari su strade sconnesse con sanpietrini. Per il resto, sará che guido da vecchio, non si è mai acceso inaspettatamente.

Burìk 12-10-2018 10:37

sono quelle cose che non ti ricordi neanche di avere tranne quelle due volte l'anno in cui magicamente si fanno notare. Il mese scorso, ripartendo da un incrocio in curva sul bagnato un po' troppo allegrotto, ho evitato un probabile scivolamento.

Neuromancer 12-10-2018 12:17

Tra l'altro, tralasciando l'utilità per me fondamentale, volendo è disinseribile per cui non immagino proprio quali controindicazioni possano esserci ;-)

blackseal 12-10-2018 12:38

nessuna controindicazione. Dopo 4 anni di GS che lo aveva, su questa non l'ho trovato e non mi manca solo perchè, come detto non ti accorgi di averlo s4 non 1-2 volte l'anno. Se lo avessi ne sarei più che contento. Se non lo vuoi smontalo e dallo a me:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©