Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Piu' guido altre moto e piu'.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=469319)

metallo76 04-03-2017 08:53

Piu' guido altre moto e piu'....
 
....mi rendo conto che il k/s e' unico... ;)
Ha tutto...

Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk

kurtz 04-03-2017 18:25

Meta, non per spegnere l'entusiasmo, ma ieri mi si è rotto il mono posteriore, a 27k km, cosi'
tanto per ricordarmi che è una bellissima ma fottutissima moto.

metallo76 04-03-2017 19:46

Gia' fatta anche sta malattia esantematica...
Manda a rinaldi e nun ce pensa'...
Secondo te i GS sono tutti scevri da rogne??? C'e' che ha trovato i cilindri ovalizzati da nuovo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lario 04-03-2017 21:50

[QUOTE=kurtz;9348481]Meta, non per spegnere l'entusiasmo, ma ieri mi si è rotto il mono posteriore, a 27k km

vengo da anni di jap, è cambiata l'aria anche da loro. Oramai tutto è programmato per spendere anche dopo l'acquisto:mad:.
Mettilo in conto e nun ce pensà ;)

EnricoSL900 05-03-2017 08:28

A me continua a dar noia al polso sinistro nel misto stretto, dove per tenere andature allegre c'è bisogno di tante cambiate. Difetto non da poco per me che amo tornantini e allunghi da duecento metri al massimo fra una curva e la seguente.

Però è la sola moto che a seconda di quel che mi va mi porta con disinvoltura in cima a un passo di montagna, al lavoro, in vacanza con la fidanzata o a far due pieghe in pista.
La nuova Ducati SS mi piaceva fin quando non ho visto come "tratta" passeggero e bagagli...

Hedonism 05-03-2017 10:11

Sono ottimista circa la disponibilità di bagagli aftermarket per la supersport; confido sull'apprezzamento che avrà all'estero.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

s.foxs 05-03-2017 10:15

Enrico perché non provi a metter su la piastra manubrio del KR???
Ho visto molti casi in cui è stato fatto e la postura alla guida e quindi dei polsi penso ne giovi. Avevi il KR e sai che in quella posizione non avevi problemi.
Spesa ridicola...e secondo me ottieni il risultato. Ha lo stesso problema un mio amico e ci sta pensando

Danielz77 05-03-2017 12:07

io ho la piastra della R sulla s l'ho comprata già così ma ho anche la piastra originale in scatola. Penso che sia la soluzione ideale.

kurtz 05-03-2017 14:22

Se ad uno piace far tornanti con al corriera c'è anche la soluzione della Schnitzer a manubrio alto o della Wunderlich... però carette..

EnricoSL900 06-03-2017 21:05

Sono indeciso, anche perché a livello di sensazioni di guida il manubrio più basso mi piace di più. E poi ho moto sulla carta decisamente peggiori che invece non mi creano quel problema: probabile che sia proprio la combinazione fra la posizione della mano e la distanza della leva dal manubrio a indolenzirmi la mano. Almeno io penso questo, tanto che avrei anche considerato di sostituire la pompa frizione per avere una leva più vicina al manubrio e dover stendere meno la mano per raggiungerla...

ilprofessore 06-03-2017 22:29

Perche' non cambi le leve e monti quelle cinesi da 30 euro?
Io mi sono trovato benissimo e sulla Vstrom ho risolto alla grande il problema della frizione troppo lontana dalla manopola.

EnricoSL900 07-03-2017 15:21

Non ricordo chi le aveva provate, qui dentro, ma qualcuno mi disse che avvicinandola la leva va a toccare la manopola prima di aver spinto fino in fondo il pistoncino della pompa... :mad:

metallo76 09-03-2017 22:47

Presente...
A sti punti metti su una radiale con leve pluriregolabili...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Odisseo 10-03-2017 11:42

io la frizione la uso solo per partire...

EnricoSL900 10-03-2017 22:28

Quote:

Originariamente inviata da metallo76 (Messaggio 9354745)
Presente...
A sti punti metti su una radiale con leve pluriregolabili...

In effetti era la mia intenzione, ma è un fastidio che non ho proprio sempre, e quando dico che sono stufo... torno a guidare senza dolore.
Oggi ho fatto quasi duecento chilometri, che non saranno tanti ma c'era dentro anche un po' di girello in città, e non ho avuto noie. La settimana scorsa nel salire su al Muraglione invece iniziavo ad avere il polso infastidito dopo dieci chilometri di misto stretto fatto di prima-second-prima.
Probabile che l'uso che mi dà fastidio sia proprio quello... :-o

Il_Conte 11-03-2017 14:04

Enrico hai provato a regolare semplicemente l'inclinazione dei comandi? Io lo faccio su ogni moto e ti garantisco che il comfort di guida ne guadagna tanto. Poi magari dovresti provare a camviare anche un pò le abitudini di guida, il K ha una coppia esagerata, secondo me quello che fai alternando prime e seconda puoi farlo tranquillamente tutto con la seconda. Il muraglione l'ho fatto svariati anni fa con un altra moto, magari non ricordo bene ma non mi è sembrato cosi stretto.

metallo76 13-03-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9355925)
.... La settimana scorsa nel salire su al Muraglione invece iniziavo ad avere il polso infastidito dopo dieci chilometri di misto stretto fatto di prima-second-prima.
Probabile che l'uso che mi dà fastidio sia proprio quello... :-o

Perdonami Enrico...
La prima??
A che serve??? :p :p


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 13-03-2017 21:46

Muraglione lato Toscana, da San Godenzo in su. La prima serve, se vuoi camminare; se invece ti basta salire sveltino puoi tranquillamente ridurre le cambiate e fare tornanti e curvini in seconda... ma se li fai in prima sei più veloce sia in staccata che in uscita, sacrificando magari un minimo di percorrenza che, viste le velocità in ballo, non è fondamentale.
Le leve le ho già regolate, leggermente inclinate verso il basso, in modo che il polso non lavori da inclinato sulla frizione. Ma non è servito a niente... :(

kurtz 01-07-2017 14:34

Riprendo questo 3d perchè visto che l'età si fa sentire in breve ho provato il v-storm 1000, il FJ 1300, ed oggi il Tiger 1200.
Il percorso era un misto veloce con tratti di collina e tornantini, quindi abbastanza completo.
Vi risparmio le impressioniparticolareggiate sulle singole moto perchè ciò che sto cercando sono delle emozioni " simili " a cio che da il K magari con un pò di comodità.
Lo so che il paragone non è appropriato ma sono pur sempre moto da oltre 100 cv e con tutte le diavolerie elettroniche delle ultime versioni, e poi queste mi sono capitate finora.
Avete presente la guida "di coppia" col K ove con 4° o 5° ci fai tutto sul misto veloce e quando apri senti la botta sulla schiena? bhè scordatevela...mi dicevo e allora? tutto qui?
L' FJ devo dire ci si avvicina un pochino, con grande motore, grande stabilità e protezione sul veloce ma troppo pesante e non trasmette nulla ...insomma la controlli ma non la "domini" come il K.
Le altre due in una sola parola: robetta.
Ora mi attirerò le ire degli esperti recensionisti, ma non mi dicevano nulla, neanche il decantato tiger 1200 che credevo più reattivo e stabile nei trasferimenti, invece molto meglio l'800 da ogni punto di vista.
Stendo un velo pietoso sul v-storm..troppo facile..ovvia; ecco, piuttosto che uno scuterone va benissimo.
Me ne restano tre : GTR, multi, k1290. Chissà se una di queste mi smuove qualcosa.

Ha si c'è anche l'XR 1000..ma, se non riesco ad aprire la sella?

metallo76 01-07-2017 18:21

Un solo appunto kurtz...
Il K lo puoi controllare..l'FJR gioco forza lo domini...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

LucioACI 01-07-2017 20:04

Zp...sono l'unico che si lamenta che sotto è spompo...

s.foxs 01-07-2017 20:45

Lucio...vuoi Ti vendo la mia??? Un mio amico con lo speed triple l'ha provata e pensava fosse un bicilindrico :lol::lol::lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©