Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800r 2015 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427689)

ghima 08-11-2017 15:49

Sarà ufficialmente sostituita dalla F850R a primavera. .nuovo motore anche per lei

luk74 09-03-2018 15:02

Ciao a tutti,
possiedo la F800R 2017 da luglio scorso ed ora ho 2500 Km(acquistata nuova).
Il ruomaraccio a cui fate riferimento lo sento dal primo giorno, e l'ho già riportata in concessionario due volte senza fortuna (non l'hanno neanche smontata. l'hanno provata e hanno detto che secondo loro è tutto ok).
Io non mi arrendo !!!:argue:
l'ho fatta provare al mio meccanico di fiducia ed ha detto che non può essere normale quel rumore insopportabile.
Ho già contattato il concessionario e domattina la riporto per la terza volta. (questa volta si sono presi l'impegno di smontarla per cercare di capire di cosa si tratta perché non sono il primo ad essermi lamentato).
Appena avrò novità vi farò sapere.:wave:

P.S.: la cosa che mi manda in bestia è che alcuni giorni puoi prendere anche dei crateri, non delle semplici buche, e sto maledetto rumore non lo fa...:mad:

maxriccio 09-03-2018 18:23

Per rumore si intende quel clack clack a basse velocità, magari in rilascio o accelerando con basso numero di giri? sembra quasi che batta in testa o catena di distribuzione lenta?
Lo fa anche la mia, al primo tagliando vedrò che possono fare

luk74 10-03-2018 18:45

Direi più simile alla catena che sbatacchia da qualche parte ripetutamente.
Che batta in testa direi proprio di no.

maxriccio 11-03-2018 18:23

Si probabilmente hai ragione, più simile ad una catena lenta
Lo fanno tutte?

Vallagiova 11-03-2018 20:04

Segue con interesse l argomento a breve devo ritirare una f800r nuova (non vedo l ora che arrivi ) cosi nei primi km controllo in caso facesse sto rumoraccio

luk74 15-03-2018 14:59

A una prima analisi sembra che i tendicatena di distribuzione non facciano il loro lavoro a dovere, pertanto la catena rimane lenta e ha così modo di oscillare provocando quel fastidioso rumore.
Vedremo se è veramente quello...
Vi tengo aggiornati.

Orion 20-03-2018 23:37

Ciao a tutti, seguo con molto interesse questo post. Qualcuno ha novità per quanto riguarda il problema dello sferragliare della catena (o quello che è)?

luk74 23-03-2018 13:06

Ciao, ancora nessuna news certa. La mia moto è ancora in officina. Appena so qualcosa di sicuro vi aggiornio.

ocram-59 30-03-2018 21:07

Quote:

Originariamente inviata da luk74 (Messaggio 9752601)
A una prima analisi sembra che i tendicatena di distribuzione non facciano il loro lavoro a dovere, pertanto la catena rimane lenta e ha così modo di oscillare provocando quel fastidioso rumore.
Vedremo se è veramente quello...
Vi tengo aggiornati.

Dubito che sia un problema riferibile alla catena di distribuzione , se cosi fosse non sarebbe da sottovalutare
Ho la moto da una settimana(presa usata con 5000km) ed il rumore lo sento pure io , penso che sia la catena che sbatacchia da qualche parte , quando avro' un po' piu di tempo indaghero' a fondo, inoltre il disco flottante , flotta un tantino di troppo e fa rumore .
Avevo una Kawa Er6 , moto entry level che dopo la bellezza di 107000 Km questi problema non li aveva
ahi ahi ahi cara BMW.

In compenso il mio cambio e' veramente morbido anche in fase di scalata che di solito e' la piu' critica

luk74 31-03-2018 16:53

Ciao,
intendevo il tendicatena, comunque dopo le feste avremo la conferma se questo è realmente il problema. È finalmente arrivato il pezzo per sostituirlo, il 4 aprile riporto la moto in concessionaria. Vi farò sapere!

ocram-59 31-03-2018 19:40

Ok
Mi ha ingannato la parola "distribuzione" in effetti potevo pensare che alludessi alla catena di trasmissione.
Il fatto e' che la distribuzione il tendicatena ce l'ha , la trasmissione non ha nessun tendicatena
Il tensionamento si fa esclusivamente con i registri posteriori.
Anche in questo caso penso che si faccia riferimento ai pattini di scorrimento , oggi smontando il carter pignone , ho visto che ce ne sono ben 3
Uno superiore , uno inferiore ed uno vicino al pignone che serve in fase di rilascio per evitare che il recupero del gioco vada a toccare contro un perno di ancoraggio della pedana.
Io sono pronto a scommettere che sia proprio quest'ultimo a creare quel fastidioso rumore , che io sento soprattutto in rilascio .

Ma nei vecchi modelli non c'era questo problema?

ghima 31-03-2018 19:56

C'era ragazzi c'era eccome tanto che la mia 800 R ruppe i cuscinetti della ruota posteriore in garanzia ad appena 4000 km. .
Sulla 2015 cambiano i parastrappi

luk74 08-04-2018 09:59

Ciao a tutti ragazzi,
Ritirata ieri dal concessionario dopo la sostituzione in garanzia del tendicatena di distribuzione.
Niente da fare, il rumore persiste... ��
A questo punto Ocram59 concordo con la tua tesi che il rumore non può arrivare da altri posti se non dalla catena di trasmissione.
Ora ho un'altra domanda da porvi a proposito della catena di trasmissione: anche a voi sembra che sia troppo tesa rispetto a qualunque altra moto?
Ho chiesto al meccanico del concessionario ed ha detto che la tensione é corretta ma sinceramente mi sembra eccessiva.
Secondo voi è pericoloso eliminare i carter da cui a questo punto supponiamo che arrivi il rumoraccio??

ilbulgaro89 08-04-2018 19:16

io sono nella vostra situazione, come penso tutti...

ormai è diventata quasi una costante che quasi riesco a non farci più caso...

comunque sono d'accordo con il fatto che possa essere legato alla catena di trasmissione.

ocram-59 08-04-2018 23:44

Ieri sono andato dal conce , perche' oltre a quel rumore, se riprendo da 2000giri, ed apro tutto il gas gia dalla terza marcia sento che picchia in testa per almeno il primo secondo , poi smette.
A parte il fatto che quello che mi ha detto il tipo mi ha lasciato allibito "prova a mettere la benzina da 98 ottani" questa la risposta (ma qui siamo OT). ne ho approfittato per chiedere anche del rumore catena.
anche a me sembra gia troppo tirata, ma secondo lui per evitare quel rumore bisogna tirarla ancora un po' per non farla sbattere , non ho parole .
L'unica cosa che ha ammesso e' che i dischi flottanti fanno rumore soprattutto sul pave' ed ha rimarcato il fatto che su quello tutti si lamentano e che mamma BMW dice che vanno bene cosi'

ilbulgaro89 08-04-2018 23:58

Quote:

Originariamente inviata da ocram-59 (Messaggio 9772533)
Ieri sono andato dal conce , perche' oltre a quel rumore, se riprendo da 2000giri, ed apro tutto il gas gia dalla terza marcia sento che picchia in testa per almeno il primo secondo , poi smette.
A parte il fatto che quello che mi ha detto il tipo mi ha lasciato allibito "prova a mettere la benzina da 98 ottani" questa la risposta (ma qui siamo OT). ne ho approfittato per chiedere anche del rumore catena.
anche a me sembra gia troppo tirata, ma secondo lui per evitare quel rumore bisogna tirarla ancora un po' per non farla sbattere , non ho parole .
L'unica cosa che ha ammesso e' che i dischi flottanti fanno rumore soprattutto sul pave' ed ha rimarcato il fatto che su quello tutti si lamentano e che mamma BMW dice che vanno bene cosi'

Onestamente non avevo pensato ai dischi flottanti per quanto riguarda il rumore metallico su buche e dossi....dovrei provare a dare un tocchettino di freno appena lo sento per verificare se sparisce....

tan_donato 09-04-2018 01:01

Quote:

Originariamente inviata da ocram-59 (Messaggio 9765540)
Dubito che sia un problema riferibile alla catena di distribuzione , se cosi fosse non sarebbe da sottovalutare
Ho la moto da una settimana(presa usata con 5000km) ed il rumore lo sento pure io , penso che sia la catena che sbatacchia da qualche parte , quando avro' un po' piu di tempo indaghero' a fondo, inoltre il disco flottante , flotta un tantino di troppo e fa rumore .
Avevo una Kawa Er6 , moto entry level che dopo la bellezza di 107000 Km questi problema non li aveva
ahi ahi ahi cara BMW.

In compenso il mio cambio e' veramente morbido anche in fase di scalata che di solito e' la piu' critica

Ciao la mia presa.usata a nov. 2017 dal.concessonario ( 837 km all'attivo) ora 2800 km, ha un rumore pulito e non sento ferraglia ma solo un fastidioso rumore di vibrazioni ad alti regimi...

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk

luk74 09-04-2018 15:16

Ultimo aggiornamento,
questa mattina mi ha telefonato il responsabile delle vendite del concessionario nel quale l'ho acquistata, che devo dire mi sta dando molto supporto e soprattutto non ha preso la cosa alla leggera.
Ha chiesto maggiori informazioni riguardo al problema al responsabile tecnico di zona, il quale ha confermato che il problema esiste, e lo stanno analizzando per trovare una soluzione. Le lamentele sembrano essere in aumento da parte degli utenti e a quanto pare BMW non vuole, non può, farsi una cattiva reputazione tra i motociclisti, ne và delle vendite dei GS...
Mi ha detto così di portare pazienza per un po', e che appena possibile mi avrebbe richiamato per farmi sapere cosa fare.
Speriamo davvero trovino una soluzione e magari facciano una campagna di richiamo!
@tan_donato : il rumore di cui parliamo noi si manifesta solo sulle sconnessioni del terreno, ed è come se la catena sbattesse da qualche parte.

luk74 15-04-2018 10:05

PROBLEMA RISOLTO...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate l'entusiasmo ragazzi ma sono contentissimo! Sembra davvero di guidare un'altra moto!
Ora trasmette un senso di robustezza e compattezza che prima proprio mancava!
Ma veniamo all'aspetto tecnico che immagino sia quello che più vi interessa.
É davvero una stupidaggine che si risolve in 5 minuti, ma serve un determinato ricambio....
Basta smontare la piastra su cui é fissata la pedana destra del guidatore, (lato catena x intenderci) ed andare ad inserire un gommino sull'attacco della piastra. In poche parole é lí che urta la catena!!
Lo ha scoperto il meccanico del concessionario dopo la quarta volta che gliela riportavo indietro, telefonando a tutti i responsabili BMW possibili e immaginabili finché non ha trovato quello che conosceva il problema e gli ha spedito questo benedetto gommino con le istruzioni per montarlo.
Il mio suggerimento, specie se le moto è ancora in garanzia, é quello di portarla in concessionaria e chiedere di farsi spedire questo particolare gommino che ha già le misure corrette.
Il mio concessionario si chiama Dolza, a Torino, al limite fate chiamare lui per farvi dare maggiori informazioni su dove richiedere il pezzo.
Spero davvero che tutti riusciate a venire a capo del problema perché così potrete finalmente godervi appieno la vostra moto!!!!
Fatemi sapere come è andata. Buona fortuna!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©