Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G310 GS e G310 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=185)
-   -   Nuova Bmw g310s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=472449)

X raiders 03-07-2017 11:43

In india :D :D

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

KinderPalmino 06-07-2017 19:24

G310r
 
Buongiorno a tutti sono nuovo nel gruppo.
Purtroppo non ho ancora un BMW e dato che da poco ho compiuto 18 anni stavo valutando la nuova BMW G310R, ma mi fermava il fatto avesse solo 34 cavalli, a scapito della concorrenza (Kawasaki Z300 ne ha 39, la MT03 ne ha 42 e la KTM 390 Duke ne ha 44, e sono tutte più leggere della BMW).
C'è qualcuno che l'ha provata e che può dirmi se va o no?
Perché altrimenti virerei su altro.
Purtroppo è una moto che dovrò condividere con mio padre, quindi dal punto di vista economico sembra conveniente.

Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Someone 06-07-2017 19:41

Più in basso del tuo c'è gia un thread sulla G310S.
Dai un'occhiata (anche perchè magari poi te li accorpano)

paolo b 06-07-2017 19:53

il 3d è questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=472449

Bushidogabri 06-07-2017 20:04

Niente ragazzi... ho letto la discussione quasi per sbaglio e mi sono appassionato!!!

Io voglio dire a X raiders: sei un grande!! Hai un entusiasmo che sembro io a 16 anni di fronte alla Aprilia rs 125!

Ed è stupendo vedere come alla tua età (sei anche un po' più grande di me) si possa avere ancora tanto entusiasmo ma soprattutto manifestarlo come fai tu!

Lascia perdere tutti i dissensi! La moto che hai preso è bellissima esteticamente, perfetta per usarla in città e soprattutto ottima se non sei alto come un giocatore di basket!!

Grande!!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 06-07-2017 20:08

Nuova Bmw g310s
 
Kinder, io non ho provato nessuna delle moto che hai detto.

Propenderei per bmw dal punto di vista estetico...

Ovviamente per le altre dal punto di vista prestazioni.

Immagino che su quelle potenze, già 10 cv in più possano sentirsi, specie se la moto pesa anche meno... però onestamente non so.

posso solo consigliarti di fare dei test.

Hai già la patente che serve? Se si, vai nei conce e chiedi di fartele provare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KinderPalmino 06-07-2017 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9499910)
Kinder, io non ho provato nessuna delle moto che hai detto.

Propenderei per bmw dal punto di vista estetico...

Ovviamente per le altre dal punto di vista prestazioni.

Immagino che su quelle potenze, già 10 cv in più possano sentirsi, specie se la moto pesa anche meno... però onestamente non so.

posso solo consigliarti di fare dei test.

Hai già la patente che serve? Se si, vai nei conce e chiedi di fartele provare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente li farò, purtroppo non ho ancora la patente Ahaahah
Grazie mille del consiglio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 06-07-2017 20:21

Ahahhaha!!!! Ok! Però stai attento coni test, visto che sarai un neo patentato!!!

Nell'attesa di prendere la patente, guarda su internet le comparative, ne troverai tantissime.

Guarda anche su YouTube oltre che su google.

Certo, provarle è un'altra cosa, ma almeno inizi a farti qualche idea!

In bocca al lupo, aggiornaci!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KinderPalmino 06-07-2017 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9499917)
Ahahhaha!!!! Ok! Però stai attento coni test, visto che sarai un neo patentato!!!

Nell'attesa di prendere la patente, guarda su internet le comparative, ne troverai tantissime.

Guarda anche su YouTube oltre che su google.

Certo, provarle è un'altra cosa, ma almeno inizi a farti qualche idea!

In bocca al lupo, aggiornaci!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, io vengo da un 4t 125, molto tranquillo, anche troppo...
Voglio fare un passo in avanti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

KinderPalmino 06-07-2017 21:45

Unico dubbio che ho, con le impennate (in luoghi privati o abbandonati ovviamente) come stiamo?
Il fatto che il motore è invertito può influire o favorire?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 06-07-2017 22:53

Le impennate.... giusto...
Io farei queste domande DOPO aver preso la patente, non prima... ahahah!!!

Comunque, non saprei dirti.. mi trovi impreparato sul punto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X raiders 07-07-2017 07:51

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9499908)
Niente ragazzi... ho letto la discussione quasi per sbaglio e mi sono appassionato!!!

Io voglio dire a X raiders: sei un grande!! Hai un entusiasmo che sembro io a 16 anni di fronte alla Aprilia rs 125!

Ed è stupendo vedere come alla tua età (sei anche un po' più grande di me) si possa avere ancora tanto entusiasmo ma soprattutto manifestarlo come fai tu!

Lascia perdere tutti i dissensi! La moto che hai preso è bellissima esteticamente, perfetta per usarla in città e soprattutto ottima se non sei alto come un giocatore di basket!!

Grande!!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahaha grazieee, ormai è un mese che c'è l ho e 3000 km e non vedo l ora di andare in ufficio x montarci sopra ho fatto anche qualche viaggetto e sono contentissimo. Per come la uso io è perfetta, comoda consumi 30 km l e maneggevole come un sh.
Al nuovo kinder, ho avuto gli stessi tuoi dubbi il ktm almeno a me non lo facevano provare, da quanto ho capito è più potente ma meno comodo e più brusco e x un 40 enne mi pare un po da telefilm giapponese che vedevo da ragazzino diciamo che alla fine ha prevalso l estetica e la facilità di guida essendo anche io neo motociclista ex scuteraro,
La ciclistica di questo mezzo è stupenda tutti i bikers a cui l ho fatta provare rimangono a bocca aperta compreso mio frate che ha la hornet an altro parente bmwista. La kawasaki non mi ha convinto perché mi sarei dovuto rivolgere a un concessionario multimarche e anche quella qui a Roma non si trova e provarla è impossibile ma ripeto almeno x me ha prevalso molto il fattore estetico. Calcola che provengo dal mondo degli scooter ne ho cambiati tanti ma mai felice con nessuno questo è l unico mezzo che trasmette gioia di guida provala quando avrai un po di dimestichezza con il cambio, l ho provata dopo una lezione su circuito con honda cb 125 prima non avevo mai usato il cambio :D :D :D solo quello del vespone con cui ho anche preso la patente a cambio manuale proprio in previsione di un futuro acquisto.
Per quanto riguarda le pinne ho 40 anni almeno questa fase ormai non mi interessa molto ma osservo con interesse qualche scoppiato che qui in zona con un motard si fa i km....penso che la bmw non sia molto indicata anche se sbaglio a cambiare non ha mai accennato ad alzare l anteriore e di gas pure gnafa sempre ben piazzata.
Per questo scopo credo sia più indicata la ktm ma non so come farai a spiegarlo a tuo papà :D
La yamaha pure è un bel.mezzo ma troppo japan per i miei gusti e i consumi a quanto ho capito non sono proprio da scooter quindi se questo fattore non ti interessa valuta tu

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

KinderPalmino 07-07-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Bushidogabri (Messaggio 9500076)
Le impennate.... giusto...
Io farei queste domande DOPO aver preso la patente, non prima... ahahah!!!

Comunque, non saprei dirti.. mi trovi impreparato sul punto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No ma sicuramente aahahhaha

Era un dubbio secondario, il principale è capire se la moto va bene ed è affidabile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Jackall72 07-07-2017 09:39

Kinder dipende dal "manico" che hai. La BMW è una moto semplice, la Kawasaki va molto bene (vedi anche nelle piccole della SB) ed ha la fluidità tipica delle Mede in Japan e la KTM è una bomba (parlando per uno che ha 18 anni), ma deve essere guidata con un pò di testa perchè è leggera e potente e questo rapporto lo senti alla grande., poi ha una figata (secondo me) che ha la modalità Super Motard che ti sblocca il freno posteriore e puoi fare delle derapate da paura.....
Poi il resto lo fa l'estetica e dipende quello che ti piace di più oltre che dalla tasca

X raiders 07-07-2017 11:15

Probabilmente la.ktm per i giri fuoriporta è più divertente ha anche il display stile smartphone che però pare si veda poco perché ha i caratteri troppo piccoli...per l assistenza Bmw posso dire che mi hanno sostituito tutto in garanzia la.copertura nera del.serbatoio che dopo poco presentava delle opacizzazioni sugli spigoli

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

X raiders 07-07-2017 19:57

Oggi per la prima volta ne ho vista un altra oltre la mia ma nera e bianca!!! Che emozione salutato e suonato come un pazzo avrà pensato che sono da ricovero ahaahh

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

X raiders 07-07-2017 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Jackall72 (Messaggio 9500301)
Kinder dipende dal "manico" che hai. La BMW è una moto semplice, la Kawasaki va molto bene (vedi anche nelle piccole della SB) ed ha la fluidità tipica delle Mede in Japan e la KTM è una bomba (parlando per uno che ha 18 anni), ma deve essere guidata con un pò di testa perchè è leggera e potente e questo rapporto lo senti alla grande., poi ha una figata (secondo me) che ha la modalità Super Motard che ti sblocca il freno posteriore e puoi fare delle derapate da paura.....
Poi il resto lo fa l'estetica e dipende quello che ti piace di più oltre che dalla tasca

Sei riuscito a provare la ktm? Dalle recensioni dicono sella di cemento e un po nervosetta per uso quotidiano, il porta targa e i specchietti li ha disegnati un ubriacone austriaco :D :D

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Angy 07-07-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviata da X raiders (Messaggio 9501216)
Oggi per la prima volta ne ho vista un altra oltre la mia ma nera e bianca!!! Che emozione....

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Mi sa che non ne vedrai più😄😄

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

X raiders 08-07-2017 08:45

:eek: :eek: :eek: :eek:

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

maurmars 17-07-2017 16:53

Ciao a tutti, ho 20 anni, a 14 con il patentino mi misi a stress con mio padre per avere la moto e mi fu concesso un tzr yamaha usato e stramodificato che ho continuato a distruggere (si continuato perché era già bello andato), per le eccessive spese fui costretto a venderlo e ad avere in cambio un liberty 125 del 2001 che ho maledetto con tutto me stesso poiché ovviamente le sensazioni non erano quelle di una sportiva, seppur piccola. A distanza di 6 anni da quel tzr ho ottenuto di avere una moto al posto della macchina e questo momento è stato il momento che più ho atteso da quando vendetti il tzr, alla fine la scela è ricaduta sulla piccola g310r di casa bmw. Volevo una moto non troppo impegnativa come sarebbe stata un 600/800 depo ma che comunque mi aggradasse dal punto di vista estetico e prestazionale con un occhio anche sui consumi essendo ancora giovane e non potendo spendere un patrimonio in benzina, quindi la scelta era tra la 310r, la duke 390 e la mt-03, a spuntarla è stata la prima perché batteva la duke sul livello estetico personale e sulla comodità mentre la mt-03 era irreperibile in nessun concessionario della regione per vederla e provarla e avrei dovuto comprarla a scatola chiusa e non mi pareva il caso. Sono felicissimo di aver comprato questa moto anche se ho già avuto un problema prima del tagliando dei 1000 km, ovvero problemi alle guarnizioni interne della marmitta e conseguente rumore metallico da scooter strausato e tenuto ad arrugginire, ovviamente però mi è stato cambiato lo scarico in garanzia, ora sono a 2500 km in poco più di un mese e a 1700 km dal cambio dello scarico e pian piano sto ricominciando a sentire quel rumore, secondo voi lo tengo così aspettando di mettere da parte i soldi per uno scarico di altra marca tipo akrapovic o farmelo cambiare? Perché a questo punto credo sia un difetto di tutti gli scarichi originali di questa moto, non credo di essere così sfigato da capitarmi due scarichi difettosi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©