Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda, marchio in declino (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482029)

dab68 31-12-2017 18:31

Se a qualcuno sfugge, una persona di Honda Italia disse una volta: "le vendite totali Honda in Italia sono la produzione di 1 (una) settimana di Honda Mondo"...

Meditate su cosa contiamo per Honda...

Buon 2018 :lol:

blackballs 31-12-2017 18:32

Quote:

Originariamente inviata da dino72 (Messaggio 9685955)
non vale b.b., sei di parte perché ne hai già una...

Vero anche questo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

carlo.moto 31-12-2017 18:38

Noi siamo portati a considerare le "motociclette" che noi usiamo ma dimentichiamo i milioni di scooter e motorini vari che vengono prodotti nel mondo ed in quei paesi dove le moto "servono per vivere e spostarsi" non per andare ai motoraduni. noi valutiamo la Honda dal lato tecnico perchè siamo dei fighetti, poi diciamo che lo stile non ci piace perchè siamo dei fighetti ma valutare una casa come honda che è in grado di sapere e valutare aspetti del mercato che a noi sono del tutto ignoti, è cosa sulla quale si possono fare discorsi da bar ma la verità non credo che la possiamo immaginare.

sosero2 31-12-2017 18:43

E intanto bmw comincia a fare motori in Cina, fa scooter e soprattutto GS di cilindrate sempre più piccole per il mercati emergenti.
Chi imita chi? Ma per favore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilprofessore 31-12-2017 18:59

Tanto per essere precisi, la Honda vende 18 milioni di mezzi a 2 ruote (scooter, moto, ciclomotori) all'anno, circa il triplo di Yamaha e 90 volte quanto vende KTM.
Hanno le loro strategia globali ed alle volte fanno modelli che non capisco (DN-01, per dirne una), ma hanno una loro coerenza e spesso questo non li premia, almeno nel ns. mercato.
Per me, fascino o non fascino, restano sempre la prima scelta: se cerco una moto, per prima cosa guardo se la Honda la fa, poi valuto le altre (e di solito le scarto, la Vstrom e' stata un caso e solo per colpa di Marquez).

dino72 31-12-2017 19:06

... e poi basta comprare qualcosa aftermarket per personalizzarla e uscire dal marasma di essere tutte uguali.

carlo.moto 31-12-2017 19:08

Questo lo puoi fare con tutte le moto

sosero2 31-12-2017 19:18

C’è chi le moto le guarda, magari ci fa qualche giretto d’estate e chi le moto le usa, tanto.
Per questi ultimi Honda non può che essere ieri come oggi ancora la prima scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo.moto 31-12-2017 19:20

Amen.......

blackballs 31-12-2017 19:23

E chi dice che siano stupidi?honda da diversi decenni comanda il mercato mondiale delle 2 ruote dettando leggi e tracciando strade che prima o poi di solito vengono seguite da tutti gli altri.lo fanno con le moto,con gli scooter,con il motorsport,con i 2 tempi e via discorrendo.scelte quasi sempre vincenti e i dati sono lí a dimostrarlo.vedono come si evolve il mercato e si muovono di conseguenza riuscendo sempre o quasi a rimanere sulla cresta.questo peró non significa che i loro prodotti siano indicati per i palati piú fini,da anni non lo sono piú.e lasciamo perdere le cazzate del saperle o meno sfruttare che non c entra nulla.parlo del fatto che entrare in una concessionaria non fa piú l effetto che faceva 20 anni fa.adesso ci entri perché vuoi un mezzo che ti porti in giro senza menate e magari non scegli neanche il colore.una volta era un pó diverso,la gamma era sviluppata in maniera diversa e le moto suscitavano emozioni.ora fanno solo la corsa per arrivare ai 40 km/l di consumo.siamo rimasti in pochi probabilmente ma a chi come me non ne frega un belino dei consumi (14 a litro sono giá perfetti)ormai non ci voltiamo neppure piú a guardare le vetrine.cosa che succede solo con i concessionari honda perché gli altri,tipo yamaha con il 3 cilindri ma anche con il 700,una sveglia se la sono data,offrendo si moto economiche ma anche prestanti e divertenti.in honda non ci riescono piú,non hanno piú interesse a farlo.propongono una 1000 con i cavalli di un 600 e il peso di un 1500 e gridano al miracolo.buon per loro,quando saró stufo di divertirmi e di stupirmi ci ritorneró anch io.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

carlo.moto 31-12-2017 19:26

Unica cosa sulla quale dissento è sul fatto che Honda fa il mercato e non il mercatto fa fare ad Honda certi modelli (vedi i nuovi cambi ecc.)

blackballs 31-12-2017 19:28

Insomma, diciamo che se dovessimo affiancare una parola alla honda la più indicata sarebbe tristezza ecco.... 😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

carlo.moto 31-12-2017 19:31

Secondo me Honda ha intuito prima di altri le nuove esigenze ed ora a noi ancorra sembrano dei marziani, le ultrapotenze non servono più a nessuno, le ipersportive non hanno più molti estimatori (traffico, polifunzionalità, stato delle strade) e così fanno dei modelli che ci appaiono strani e brutti ma sono convinto che tra 5 anni tutti li seguiranno

marcio 31-12-2017 19:45

Se da un lato sono i primi ad aver introdotto il dct su una vasta gamma di modelli, dall'altro diverse delle moto prodotte hanno scarso appeal, sono pesanti sia in termini effettivi che visivi.
Inoltre non si capisce la loro ritrosia su modelli che hanno riscosso maggiore attenzione tra il pubblico (transalp, africa twin)

Sul fronte scooter invece nulla da dire

Sent from my iPad using Tapatalk HD

bobbiese 31-12-2017 19:47

Va che bellezza....https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...178991d90b.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

bigzana 31-12-2017 20:07

scusa Bobbiese ma.... quel parabris lì sembra quello della Vespa....

nicola66 31-12-2017 20:21

siete una specie in via d'estinzione.

bim 31-12-2017 20:33

Bella?
E' la brutta copia dell'honda cmr 125 che comprai 20 anni fa a mio figlio......
Il mondo è anche andato avanti

bobbiese 31-12-2017 20:43

Andato dove....? Fammi un esempio.
Big il cupolino è alto si ma serve tutto.
Anche sul k era coshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9ff94542b8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d8cb28235.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

blackballs 31-12-2017 20:47

Bobbiese non sarebbe neanche brutta in effetti la tua. Se solo si muovesse pure.......

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©