Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Cambiare mappatura in marcia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385399)

barbiluc 11-04-2013 18:07

Cambiare mappatura in marcia
 
Cari,

non riesco a cambiare la mappatura in movimento... io credo di seguire indicazioni da libretto ma finchè la moto non è ferma la mapparuta non cambia.

Mi dite quali sono i passaggi da fare? (Modello 2010 - non so se cambia qualcosa con le piu recenti)

grazie!
Luca

gianluRR 11-04-2013 18:10

Io credo che la mappatura non si possa cambiare in marcia. Ti fermi imposti e riparti.

eagle58 11-04-2013 18:23

:mad: ...la mappatura si cambia solo e soltanto da ...fermo...:)

mau64 11-04-2013 18:34

facile....mentre vai devi selezionare la mappa che vorresti attivare , quando la vedi apparire sul cruscotto, a gas chiuso! tiri la frizione e il gioco è fatto.

barbiluc 11-04-2013 19:01

Ho provato così... ma non va! rimane li e non si cambia!

Ma come mai tutta questa confusione sul fatto che si possa/ non possa fare!??

Lentone 11-04-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da mau64 (Messaggio 7359803)
facile....mentre vai devi selezionare la mappa che vorresti attivare , quando la vedi apparire sul cruscotto, a gas chiuso! tiri la frizione e il gioco è fatto.

Confermo, sulla 2012 funziona così ma ATTENZIONE mentre si fa il tutto a non toccare i freni, altrimenti la centralina ti fa una pernacchia e non cambia un fico secco! Devi essere a ruota libera, senza freno o forza motrice.


Sulle prcedenti versioni sarà uguale? :smilebox:

BiancaFollia 11-04-2013 20:12

Mentre sei tranquillamente in Marcia seleziona La mappa che desideri utilizzare e subito dopo tira e rilascia la frizione. Quest'ultima operazione funge da "invio" alla centralina...la mia è 2011 , nel libretto è spiegato così e sopratutto funziona!

GENNARO 11-04-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviata da BiancaFollia (Messaggio 7359980)
Mentre sei tranquillamente in Marcia seleziona La mappa che desideri utilizzare e subito dopo tira e rilascia la frizione. Quest'ultima operazione funge da "invio" alla centralina...la mia è 2011 , nel libretto è spiegato così e sopratutto funziona!

Esatto Bianca anche per la mia 2011 stesso procedimento:)

Trinity 11-04-2013 21:53

Quote:

Originariamente inviata da barbiluc (Messaggio 7359861)
Ho provato così... ma non va! rimane li e non si cambia!

Ma come mai tutta questa confusione sul fatto che si possa/ non possa fare!??

la frizione,a gas chiuso,va tenuta tirata per 1 o 2 secondi se no non recepisce la selezione fatta precedentemente col tasto Mode,se è tirata come una normale cambiata rimane la vecchia mappa.

Barbaraus 12-04-2013 10:31

Quote:

Originariamente inviata da barbiluc (Messaggio 7359740)
Cari,

non riesco a cambiare la mappatura in movimento... io credo di seguire indicazioni da libretto ma finchè la moto non è ferma la mapparuta non cambia.

Mi dite quali sono i passaggi da fare? (Modello 2010 - non so se cambia qualcosa con le piu recenti)

grazie!
Luca

confermo tutti gli altri post
selezioni e tiri la frizione.
Funziona

marchino m 12-04-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviata da barbiluc (Messaggio 7359861)
Ho provato così... ma non va! rimane li e non si cambia!

Ma come mai tutta questa confusione sul fatto che si possa/ non possa fare!??

il sensore della leva della frizione è da controllare,in alternativa c'è un problema nella leva della frizione

atty 71 12-04-2013 22:15

confemo anche la mia del 2012 funziona in movimento basta seguire la procedura con calma sopra scritta dai precedenti post

Trinity 12-04-2013 22:56

Anche la mia è una m.y. 2012,mi pare si possa cambiare anche da fermi.
Volendo eliminare fattori di distrazione consiglio di cambiare mappa a moto accesa,al minimo,sul cavalletto così si tocca solo il pulsante Mode e la frizione, senza nient'altro che interferisce.
Domattina verifico.

Trinity 13-04-2013 21:31

Confermo che si fa anche da fermi.

barbiluc 14-04-2013 01:18

Oggi facendo tutti i passaggi con calma ci sono riuscito!

Rickyfast 20-05-2013 18:51

sotto alla leva della frizione, c'è uno switch/contatto che viene comandato da una piccola levetta installata nella stessa leva della frizione....
per caso hai montate le leve della HP (qeulle originali con lo snodo anticaduta per intenderci)???
in questo caso la levetta non era montata e la dovevi smontare dalle originali...
io l'ho creata di sana pianta....facilissimo e funzionale....
provo ad allegarti delle foto...

ciao.

http://i.imgur.com/IrQFbAw.jpg

barbiluc 21-05-2013 17:07

Grazie molte, effettivamente ho le HP ma con un po di pratica ho capito i tempi giusti per far funzionare il tutto e ora riesco!
ciao

RPDAERO 07-07-2020 16:37

Salve a tutti. A me BMW ha parlato di ricaricare il software......

Sono piu' propenso a controllare la leva della frizione ( lo faro' piu' tardi ) ma da fermo con acceleratore off e leva tirata il MODE lo cambia, solo se la moto è in movimento non lo fa.

pierpaolo 21-08-2020 20:25

Te lo dico io, che ho la 2019 e cambio sempre la mappatura in corsa. Devi togliere il gas e cambiare mappa col pulsante; poi devi restare a gas chiuso finchè la mappa non viene accettata. Trascorreranno un 5-10 secondi. E' scritto anche sul manuale: la moto non deve essere in trazione, per cambiare mappa. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©