Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sto per prendere la Tiger 800. Che mi dite? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=333417)

Zel 27-09-2011 10:51

io aspetterei direttamente il 2016-2018 con la nuova tornata di rinnovi in questo segmento.

highline76 27-09-2011 10:57

si, ho sentito della maxi versys....... in effetti sarebbe da pensarci su, anche perchè la versys 650 mi piace molto.... peccato solo che sia una motoretta...... la maxi, con motore Z1000 penso sarebbe una bella botta......

Zel 27-09-2011 11:01

certo, prendere la versys, che ha lo strettissimo motore più moderno tra i twin paralleli frontemarcia (con anche il cambio estraibile), e montarci il motore con la bancata più larga in produzione, retaggio del vecchio gpz, sarebbe veramente il colpo di genio che mancava. per quegli indispensabili 130 cv senza i quali una moto da 185 kg non va proprio avanti...

utente cancellato_ 27-09-2011 11:15

high, sei cotto a puntino !
Hai fatto già la scelta e lo sai...
Ottima, l'ha un mio caro amico ed è contentissimo.
Io comunque, vista anche la vostra statura etc etc ci farei un pensierino su una GS 1200magari usata, magari adv, no ?
Divertiti/evi qualunque ferro comprerai !
**p

highline76 27-09-2011 11:20

lasiamo perdere il GS, che non è proprio la moto per me.........
il Versys era solo una semplice divagazione, senza scendere nei dettagli.

Resto comunque attratto dal Tiger 800.....

@Wotan.... ho letto attentamente le tue prove, sia della Honda Crossrunner che della Tiger. Come giudichi la tendenza della gomma posteriore (Scorpion Trail) a scodare seppure la moto da te provata aveva già 2000 Km ?

Wotan 27-09-2011 11:26

Non saprei. La tendenza a derapare era evidente, e assente sulla XC che montava le Battle Wing.
Non avendo provato altre moto con quelle gomme, non so dirti se era un problema di quell'esemplare o in generale delle Scorpion Trail.
era comunque un problema di gomma, non di moto.

highline76 27-09-2011 12:03

la derapata che dici essere evidente, l'hai riscontrata in partenza (a moto piegata) e in uscita di curva in accelerazione, oppure era una sensazione di poco grip durante la piega? Perchè nel caso di questa seconda ipotesi, beh....... avere una moto che in piega non ti infonda sicurezza non è affatto piacevole...

Strano poi che la XC, con le Battle Wing più tassellate, non aveva questo problema..... teoricamente le Scorpion, molto più stradali delle Battle, dovrebbero avere un grip assolutamente superiore......

SteMN 27-09-2011 12:40

l'hai guidata?
Si, e 15 minuti sono più che sufficienti per capire se è della misura adatta, e se offre una protezione sufficiente al vento…
Mica sto qui a dire se va bene o male, non me lo potrei permettere.
Mi piace la logica sottintesa a questo ragionamento: non comprare A, perché io avevo B e mi ero trovato male.
Peccato che A non sia uguale a B

Non è uguale per alcune cose, per altre invece è molto simile, e sulla protezione al vento non servono “fior di link di wikipedia” per accorgermene… Le logiche sottintese lasciale a chi di competenza dai :confused:

Ci vuole coraggio per dire una cosa del genere, eh......
Ti ho riportato la mia esperienza. Mica l’ho aperto io il tread chiedendo pareri… :sad11:

Wotan 27-09-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 6124143)
la derapata che dici essere evidente, l'hai riscontrata in partenza (a moto piegata) e in uscita di curva in accelerazione, oppure era una sensazione di poco grip durante la piega? Perchè nel caso di questa seconda ipotesi, beh....... avere una moto che in piega non ti infonda sicurezza non è affatto piacevole...

Strano poi che la XC, con le Battle Wing più tassellate, non aveva questo problema..... teoricamente le Scorpion, molto più stradali delle Battle, dovrebbero avere un grip assolutamente superiore......

No, accadeva a centro curva e moto molto inclinata.
Anche a me ha stupito il paragone con le BW, ma questo ho notato.

highline76 27-09-2011 13:01

strano...... come se le Scorpion Trail non tenessero in piega e le Battle Wing invece si............... :confused:

le cose sono due: o erano le gomme o magari un settaggio diverso del mono......certo strano è strano..........
Quello di cui sono certo è che avere una moto di cui non ci si fida in piega non è per niente una bella sensazione......

Wotan 27-09-2011 13:02

Sono convinto che fossero le gomme, il mono andava benone.

Zel 27-09-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6124284)
No, accadeva a centro curva e moto molto inclinata.
Anche a me ha stupito il paragone con le BW, ma questo ho notato.

Hanno uno sviluppo demenziale che fa si che ad anteriore finito resti una fascia posteriore ancora vergine. La deformazione ulteriore di gas comporta l'effetto che dici, andando a pizzicare un baffo di gomma sporca nel momento di MASSIMA richiesta di aderenza alla stessa: piega massima e gas robusto. Appreso a mie spese sulla 120/90 della Dominator (misure a tele incrociate su cui anche la mescola della Trail è inferiore che sulle radiali da endurone) lascia un ricordo, ti assicuro, indimenticabile. Trasposto sul 150 della Tiger è una passeggiata in confronto, nonostante i gran cavalli in più.
(Solo che tu non mi ascolti mai perché per te sono in loop biaggistico sulle gomme della Domi...)

highline76 27-09-2011 13:41

scusa Zel, non riesco a seguire.... potresti spiegarti meglio?

Wotan 27-09-2011 13:45

Pure secondo me è una minkiata! :lol:

Zel 27-09-2011 13:50

tolte le misure per crossrunner e multistrada, sono gomme disegnate di merda che danno sempre quest'idea di star per perdere grip al posteriore in piega estrema.
due su due. a sto punto mi dispiace di non aver fatto tre su tre provando anche il ravatto arancione della ghiaia

Zel 27-09-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6124445)
Pure secondo me è una minkiata! :lol:

se la dico io è sempre una minchiata. non dovresti perderti in pleonasmi. ti sei giocato un ragno :lol:

Wotan 27-09-2011 13:51

Comincio vagamente a capire...

utente cancellato_ 27-09-2011 14:22

eccomprala !
Ci saprai dire Tu.
**p

Wotan 27-09-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6124460)
se la dico io è sempre una minchiata. non dovresti perderti in pleonasmi. ti sei giocato un ragno :lol:

Adesso che sei già in viaggio per consegnarmi il ragno e quindi non puoi ricattarmi :lol:, ti dico che ne penso.
Se tu hai la gomma anteriore che ha poco battistrada ai lati, il problema sta nel fatto che se pieghi troppo, cede l'anteriore, mentre il posteriore ha ancora gomma.
Inoltre, vorrei sapere che intendi per gomma sporca ai lati: incerata? Se è questo, dopo tre pieghe si pulisce, e dove non si pulisce perché prima cede l'anteriore, è irrilevante.

dado_66 27-09-2011 21:22

Io ho provato la 800 stradale alcune settimane fa perchè amici Triumphisti mi avevano vantato il motore; in effetti ha un "schiena" insospettabile, puoi viaggiare tranquillamente in 6a in città e riprendere senza sussulti:rolleyes:. Le doti dinamiche sono buone in rapporto al target del mezzo, i freni bisogna strizzarli un pò ma poi frenano (come sulla F800GS), il suono del motore non piace neanche a me, troppo sibilante :(, ma è questione di gusti.

In complesso mi sembra una moto azzeccata per un uso stradale, il conce mi ha detto nelle vendite si divide a metà con l'XC e, visto che sei alto, puoi accessoriarla con parabrezza e valigie, come in foto sotto (accessori da catalogo Triumph):

http://img824.imageshack.us/img824/5527/tiger800d.jpg
By dado_66 at 2011-09-22

Per l'uso in coppia (e relativo bagaglio) x me sarebbe meglio un 1200, se vuoi aspettare dovrebbe uscire la "Adventurer" il prossimo anno ;). Se invece la :arrow: è troppo potente, allora ....





...... cedi. Ciao. :) :) :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©