Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sardegna Agosto 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483533)

Tribolo 13-02-2018 10:39

Sardegna Agosto 2018
 
Come da titolo, ho prenotato per dieci giorni in Sardegna in moto con la RnineT.
Partenza da Livorno il 15 ritorno da Olbia il 25.
Base fissata a Nuoro e da lì pensiamo di farci giretti in giornata per vedere un po' l'isola.
Ho già letto sul forum vari suggerimenti e sicuramente prenderò spunto ma ogni ulteriore commento o idea sono bene accetti.

robydilocate 13-02-2018 17:19

xxxx
 
ciao
sulla Sardegna si è già detto tantissimo... quindi non penso di dirti nulla di nuovo... sicuramente un posto dove ogni biker deve andarci almeno una volta...
visto che vai nel centro dell'isola, ti fornisco comunque un elenco di siti da visitare assolutamente tenendo conto che 10 gg sono pochini...

Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) x
La Licciola
Marmorata
Costa Paradiso x
Fortezza di Monte Altura x
Isola dei gabbiani x
Monte Limbara x
Isola Caprera
Isola La Maddalena x
Castelsardo
Argentiera
Baia Sardinia
Alghero x
Bosa x
Capo Caccia x
Grotte di Nettuno x
Capo Carbonara
Punta Molentis x
Cala Domestica x
Capo Pecora x
Masua x
Costa Ogliastra x
Capo Coda Cavallo
San Teodoro


... la scelta è vasta... con una x quelli davvero belli.

ZUZZU 14-02-2018 00:29

Se sei a Nuoro, DEVI assolutamente andare alle spiagge di Bidderosa, Capo Comino, Cala Ginepro e Cala Gonone.
E poi, prima del mare fatti una sparata sul passo di Gedda Silana....una pista con asfalto perfetto di granito rosa.....io ci ho finito le gomme perché ero di base a Galtellì :).

Tribolo 14-02-2018 10:30

Grazie grazie, io intanto scrivo scrivo, mi segno ogni suggerimento.
Anche se per fare tutto, in effetti, dovrei stare giù sei mesi, mica dieci giorni.

piemmefly 14-02-2018 11:13

Il primo suggerimento (ahimè tardivo) è quello di evitare agosto.
Buona vacanza.

Gromit 16-02-2018 14:03

Mese migliore maggio . In giro ci sono solo moto e strade deserte.
Assolutamente devi visitare anche Orgosolo
Buona strada.

Tribolo 16-02-2018 14:44

ragazzi lo so che Agosto e Sardegna non vanno d'accordo assieme, ma il lavoro ci obbliga a quel periodo lì.
Orgosolo lo visiteremo sicuramente, grazie.
Mi sono segnato un sacco di posti, leggendo anche qua sul forum. Penso che in moto, tutto sommato, sia abbastanza facile raggiungere le varie parti dell'isola e sicuramente già solo il "viaggio" ogni giorno per raggiungere la meta quotidiana, se fatto in moto, acquista un altro sapore rispetto a farsela in auto.

piemmefly 16-02-2018 14:52

Qualunque strada tu possa prendere, capiterai sempre in una strada che ti renderà felice.
Piccolo consiglio: valuta bene l'usura dei tuoi pneumatici prima della partenza.
L'asfalto sardo è bellissimo e abrasivo.
Le strade anche; considerando che viaggerete in due...
Insomma, mica di restare senza gomme durante la vacanza. ;)

DidiVa 16-02-2018 17:37

agosto 2017 ... ventola sempre accesa e gomme mangiate

bainzu 16-02-2018 18:38

Allora se ci sono hai una birra pagata
se ti servono altre info chiedi pure (sono di Nuoro)

Tribolo 16-02-2018 18:53

@ DidiVa La ventola sulla NineT non ce l'ho, la mia è una BMW fatta come dio comanda :toothy10:
Le gomme c'ho sotto le Roadtec Z8 che son di marmo.

@ bainzu A Nuoro se ci sei ci becchiamo, sto lì dieci giorni. L'Ichnusa si sposa col Casu Marzu?

baunei 17-02-2018 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9728843)
@ DidiVa La ventola sulla NineT non ce l'ho, la mia è una BMW fatta come dio comanda :toothy10:
Le gomme c'ho sotto le Roadtec Z8 che son di marmo.

@ bainzu A Nuoro se ci sei ci becchiamo, sto lì dieci giorni. L'Ichnusa si sposa col Casu Marzu?

Nn credo proprio solo vino cannonau in quantità e pistoccu


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©