Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   consiglio navi 5 o 6... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494103)

droc 25-01-2019 00:05

consiglio navi 5 o 6...
 
Salve ho appena preso una magnifica exclusive del 2017 full...quindi con predisposizione al navigatore e manopola di controllo sul manubrio a sinistra.....Devo scegliere il navigatore...cosa consigliate navi 5 o 6?...Differenze importanti tra i 2?...Inolre con la predisposizione basta solo montarlo e funzionerà tutto con manopola di controllo?..Si potranno vedere i dati della pressione pneumatici e altro?Grazie

Skipper 25-01-2019 07:52

prendi il 6 per il migliore schermo, non c'è paragone tra i due, il 6 ha uno schermo molto più visibile anche in condizione di luce difficile

varadero65 25-01-2019 18:33

Sinceramente, dipende da che prezzo ti fanno. Se la differenza è significativa, andrei senza dubbio di V ...

RESCUE 25-01-2019 19:07

consiglio navi 5 o 6...
 
Per il discorso visualizzazione dati della moto pressione, batteria ecc ecc li vedi con entrambi.
Come ti ha già scritto @Skipper : il display del VI ha una visibilità migliore (a patto di saperlo impostare).
Sicuramente il VI ha un HW migliore
Ma secondo me una cosa che alla lunga è un plus è avere la memoria interna da 16 gb, il V ne ha 8 gb.
Certo ad entrambi è possibile installare una microSD io sul V avevo inserito una scheda da 32gb ed era più che sufficiente.
Invece reparto audio/musica sopratutto se usi Apple e se ti interessa è decisamente meglio con VI più semplice e miglior accoppiamento (meno difficoltoso) con il VI rispetto al V.
Il rotellone comanda entrambi, ed ora non mi sembra di ricordare che il VI abbia più funzioni comandate con il rotellone rispetto al V.

MacMax 25-01-2019 20:01

Grazie RESCUE, avevo già chiesto anch'io questa cosa ma messuno mi aveva risposto, né ho trovato risposte simili leggendo vari threads.
Forse perché sono un pivello del forum...

Aviator 05-03-2019 17:59

Ho il V, un consiglio: prendi il VI !! Oltre a tutto quello che ha citato rescue, è migliorata la compatibilità con interfoni non bmw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brusuillis 06-03-2019 08:31

Non credo la differenza di prezzo ti renda ricco... prendi il VI.

Rescue piccolo OT: schermo migliore a patto di saperlo impostare... puoi puoi mettermi sulla strada giusta? Luminosità auto o manuale fissa... c’è altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skipper 06-03-2019 10:14

consiglio navi 5 o 6...
 
Luminosità su giorno e con regolazione automatica dell’intensità.

brusuillis 06-03-2019 16:59

Quindi solo tenerlo sempre su giorno? Pensavo a cose “tenniche”...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 06-03-2019 18:48

Io ho:
Modo colore: Auto
Luminosità: Automatica

fallik 06-03-2019 21:16

a me luminosità non lo fa fleggare in automatico

RESCUE 06-03-2019 21:17

consiglio navi 5 o 6...
 
Prova quando è inserito nella slitta.

brusuillis 06-03-2019 21:43

rescue quindi impostazione di default... avevo capito dal tuo post #4 che bisognava "saperlo impostare"

RESCUE 06-03-2019 21:53

consiglio navi 5 o 6...
 
La visualizzazione migliore non viene fatta solo dalla luminosità.
Io parlavo delle impostazioni:
Vista Mappa Automobilistica.
Dettaglio mappa
Tema mappa
Livelli mappa
Se impostati “male” inficiano la maggiore qualità dello schermo del VI

Anche la Dashboard può avere un apporto alla pulizia della visualizzazione.

Skipper 06-03-2019 22:10

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10025185)
Io ho:
Modo colore: Auto
Luminosità: Automatica



Io non so se il GS abbia il sensore di luce, ma il 1600 si. In questo caso la migliore configurazione è:

Modo colore: giorno
Luminosità: automatica (che può essere fleggato solo a navigatore montato sulla slitta)

Duddits 06-03-2019 23:31

Domanda per chi ha il Nav VI montato sulla RT-LC, mi sapete dire se anche sul VI (come accade col V) una volta che il navi è inserito nel supporto sulla moto viene disattivata la possibilità di regolare il "suo" volume audio e con il rotellone si controlla solo quella dell'impianto della moto? perchè con questa genialata di BMW risulta impossibile adattare il livello audio del navigatore a quello delle altre sorgenti collegate. Ad esempio nel mio caso se ascolto file mp3 da USB il navi si sente basso ma si sente, se invece sto ascoltando la radio (che esce più alta rispetto alla USB) il navi diventa praticamente inudibile.

fallik 07-03-2019 07:21

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10025314)
Prova quando è inserito nella slitta.

Fatto grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

brusuillis 07-03-2019 08:10

Grazie rescue. Speravo di scoprire qualcosa che non sapevo. Ho lavorato parecchio fin dall’inizio, ancora col Navi 5, con le opzioni che suggerisci per ottenere la migliore visione possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

droc 11-03-2019 14:51

ma il costo da nuovo del navi 5?....su un sito lo vendono a 570 possibile?

MacMax 13-03-2019 13:35

Ho trovato questo Navigator sul solito sito tedesco, http://https://www.bmw-motorrad-bohl...d-edition.html
Mi sembra un bel prezzo, ma io mi intendo di navigatori come mi intendo di medicina.
C'é qualche inghippo? É il navigator 5 o una subversion non usabile per qualche arcano motivo?

P.S. Ho visto che é senza mappe, cosa vuol dire? Che acquistare le mappe costa, che ne so, 300€.

RESCUE 13-03-2019 15:19

Devi sentire Garmin se le mappe acquistate successivamente gli aggiornamenti sono a vita.

Costo Europa 89 €

MacMax 13-03-2019 15:38

Boh, non sono sicuro. Alla fine fra Europa e Africa sono 200€ in più...
Mi sa che mi siedo vicino al fiume e aspetto un usato di passaggio.

Trikko 13-03-2019 16:29

Appproposito di V vs VI...
 
Un saluto a tutti,
ho un VI e spero di essere sul thread corretto: mi accade che dopo il VAI per un percorso di navigazione il navi si ammutolisca subito dopo la prima indicazione vocale... :mad:
Seguo quindi solo il percorso grafico...
Consigli? Suggerimenti?

Grazie

gianluca24 25-06-2019 15:14

Buonasera ragazzi
il mio concessionario mi ha offerto un 5 nuovo a 450 euro, il dubbio è prendere questo nuovo o spendere 50/100 in piu per un 6 usato?

cherokee 25-06-2019 18:09

Meglio il 6, se puoi spendere. guarda questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=UjUzbylLimA


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©