Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "Audi vicina all'acquisto di Ducati" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351132)

ChArmGo 12-03-2012 16:56

"Audi vicina all'acquisto di Ducati"
 
dal Corriere

BMW nel mirino?

Tricheco 12-03-2012 17:17

porca pupazza

carlo.moto 12-03-2012 17:18

Tutti la vogliono e ......nessuno se la prende!

StiloJ 12-03-2012 17:25

L'ho appena letto anche io. Ma non hanno appena fatto delle moto ispirate alla AMG Mercedes o una mezza partnership sempre con Mercedes???


Sent from my iPhone using Tapatalk

fastfreddy 12-03-2012 18:05

beh, se la gente continua a pagare quei cancelli di Audi 100 e più milioni :lol:, Ducati se la pappano con quello che avanza dell'utile (stratosferico pure lo scorso anno)

comunque, a parte la satira politica, meglio VW di altri ...

Ducati 1961 12-03-2012 18:11

Ottima opportunita di crescita per il marchio di Borgo Panigale . E poi Audi sta bene in Emilia dopo l 'acquisizione di Lamborghini . La tristezza e' che ormai l'imprenditoria Italiana e' latitante sotto l'aspetto investimenti nel nostro paese ...

comigs 12-03-2012 18:22

Si parla gia' di una Multistrada RS2 con cambio tiptronic e due ruote motrici (brevetto "due") :lol:

SteMN 12-03-2012 20:38

Speriamo che poi le prossime auto non sputino rondelle dallo scarico...

lukinen 12-03-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da ChArmGo (Messaggio 6538369)
BMW nel mirino?

Nello specchietto retrovisore casomai.
Sarebbe un toccasana x Ducati.

Dogwalker 13-03-2012 09:32

Sostanzialmente Audi ha offerto a Bonomi 600 milioni (sempre che gli advisor Ducati abbiano ragione, e i debiti siano solo di 200 milioni, altrimenti ogni debito in più va a scalo dell'offerta). Non il miliardo di cui l'imprenditore aveva favoleggiato (e che, come detto, era fuori dal mondo), ma comunque il doppio di quanto l'aveva pagata. Non un cattivo affare, dato che Ducati vende praticamente quanto vendeva nel 2006, e le prospettive del mercato motociclistico non sono molto buone.

DogW

"il"nemo 13-03-2012 09:46

In mano ad audi,ducati potrebbe diventare una casa motociclistica eterna!basti pensare cosa hanno fatto In pochi anni, delle lamborghini.

Zio Erwin 13-03-2012 09:51

Non ci credo, secondo me sono informazioni fatte circolare ad arte per far credere che c'è interesse sperando di far lievitare il prezzo.....
Il Gruppo VW gode di liquidità notevoli ma servono per Alfa Romeo......
Ma poi, che cazzo se ne fa Audi di Ducati....?
I margini sono bassi, i profitti pure, gli investimenti pesanti, economie di scala zero, sinergie di gruppo zero, il know how è comunque inferiore a quello Audi.......dov'è la convenienza....?
Capisco Bonomi che l'ha comprata per duu cucumer e 'n peverun e ora ci fa il gruzzolo ma non è che chi la compra adesso tra cinque anni può ancora rivenderla al doppio.....
Ormai il valore di mercato è quello.......!!!!
La potenzialità pure.......
Margini di crescita ce ne sarebbero ma se fossero obbiettivi facili li avrebbe già fatti Bonomi.....
Potrebbero fare moto turistiche ma è dura e poi è un settore in contrazione....
Fuoristrada manco a parlarne.......
La vedo durissima e comunque molto poco, ma proprio molto poco credibile.....

r11r 13-03-2012 10:00

mi chiedo quando anche i vari ordini professionale italiani verranno acquistati da quelli esteri che poi metteranno a lavorare da noi i loro ing/arch/geom/p.i./geol/agr/avv/dott/prof.......poi giornalisti/impiegati/operai....e noi italiani che caspita faremo???????

non ne posso più di queste svendite, acquisizioni dall'estero e fughe di ditte/imprese!!!

quando c@zzo metteranno un'agevolazione per chi rimane o ritorna a produrre da noi???

scusate lo sfogo un pò "cantinaro" ma quando ci vuole, ci vuole,

Zio 13-03-2012 10:01

Immagine.
L'Alfa Romeo perchè dovrebbe interessargli?
Il know how lo fanno gli ingegneri, e gli ingegneri "si comprano" in qualche settimana, se ci sono i fondi.
Audi è fortissima qui da noi in Italia, ma già a casa loro BMW è ancora la regina del lusso sportivo, negli USA manco a parlarne.
Adesso fanno l'occhiolino alla Cina, dove si sono ritagliati l'immagine che qualche anno fa' qui aveva la Mercedes (tutti i middle manager cinesi guidano una A6 berlina!!!), e gli serve un po' di "peperoncino italiano".
Comunque, anche io mi aspettavo un'entrata in grande stile della Mercedes.

Sgomma 13-03-2012 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6539904)
Non ci credo, secondo me sono informazioni fatte circolare ad arte per far credere che c'è interesse sperando di far lievitare il prezzo.....
....

ecco la risposta...dal SOLE 24 ORE di stamane...:


"Audi pronta all'acquisizione di Ducati - Prime conferme dai sindacati di Borgo Panigale

Fonti vicine al dossier affermano che manager della Casa dei quattro anelli si sarebbero già recati a Borgo Panigale...»"

Mi aspetto da Audi la ...4 cilindri perfetta!!

Zio Erwin 13-03-2012 10:13

L'Alfa Romeo è un brand che gestito in modo competente porterebbe grandi risultati e soddisfazioni....
Il know how VW è decisamente superiore a Fiat e con pochi interventi potrebbero ricavarne ottime auto che nei paesi emergenti comprerebbero a occhi chiusi....
Spendere un miliardo si euro per avere tra le croste Ducati non mi sembra una mossa furbissima......

Zio Erwin 13-03-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 6539966)
"Audi pronta all'acquisizione di Ducati - Prime conferme dai sindacati di Borgo Panigale

Fonti vicine al dossier affermano che manager della Casa dei quattro anelli si sarebbero già recati a Borgo Panigale...»"

Rigore è quando arbitro fischia....! (cit, Boskov)

Quando firmeranno (se) vedremo......

pasquakappa 13-03-2012 10:19

Know-how zio :lol::lol:

Speriamo in un grande futuro per ducati, anche se piano piano rimarremo con le pezze al .....

Zio Erwin 13-03-2012 10:21

Hai ragione ........azz......correggo subito......
Io l'inglese lo MASTICO.....nel senso che lo faccio a pezzi....

Flying*D 13-03-2012 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6539904)
Ma poi, che cazzo se ne fa Audi di Ducati....?
I margini sono bassi, i profitti pure, gli investimenti pesanti, economie di scala zero, sinergie di gruppo zero, il know how è comunque inferiore a quello Audi.......dov'è la convenienza....?
.....

Be' con la Bugatti hanno perso solo soldi, la ducati gli costa 1/1000, ha ottima visibilita' e un folta schiera di appassionati e tifosi...

"Paolone" 13-03-2012 10:36

Un'altro pezzo di Italia in mano ad altri.
Che tristezza per l'Italia, molto meno per Ducati che andrebbe a star bene....

Dogwalker 13-03-2012 10:41

Per uno qualsiasi dei maggiori gruppi automobilistici, qualsiasi marchio motociclistico che non sia uno dei 4 giappi, HD, o Piaggio, si compra con i fondi per le piccole spese.
Se VW vuole Ducati è unicamente per una questione di visibilità, oltre che di normale diversificazione degli investimenti.
Piech è da un po' che vuole un marchio motociclistico, ma naturalmente ne vuole uno che sia in vendita, non costi come uno dei sopracitati, e non sia totalmente ignoto. Per questo Ducati sembra adatto.

DogW

Frau Blucher 13-03-2012 11:00

Anche la BMW costruisce sia Auto che Moto

lukinen 13-03-2012 11:43

Il marchio l'hanno già, la NSU.
Un po' arruginito e dimenticato, ma se volessero riuscirebbero a rispolverarlo.

@r11r: non credo che sposterebbero la produzione, anzi, potrebbero far produrre a borgo panigale anche moto col marchio NSU, come pareva intendessero fare con suzuki.
Onestamente ritengo sia un bene l'investimento di capitali esteri in aziende italiane, sono casomai le aziende italiane, con capitali italiani che fanno produzione e fatturazione all'estero che impoveriscono da paura la nostra già disastrata economia :mad:

slint 13-03-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Frau Blucher (Messaggio 6540086)
Anche la BMW costruisce sia Auto che Moto

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©