Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   rifare interno del casco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525272)

Dave 01-05-2023 19:45

rifare interno del casco
 
Qualcuno lo ha già fatto? A che mi potrei rivolgere? Conviene oppure è molto costoso?

Ho un vecchio casco BMW System 4 Evo Carbon che costava una follia...non l'ho usato molto...mi spiaceva rovinarlo:lol:( guarda te che pirla:mad:)...così mentre esternamente è ancora bello bello dentro, le spugne, le imbottiture si stanno sgretolando....
Se volessi rifarlo tutto...polistirolo escluso....che mi dite?

Acdc80 01-05-2023 20:00

Ciao, sono il primo a risponderti e probabilmente prenderò anche un sacco di insulti, ma se ha più di 5 anni io non lo sistemerei, terrei i soldi dell'eventuale rifacimento per un nuovo casco.
Esempio, vorresti cambiare tutto tranne il polistirolo, ed è proprio quello che potrebbe salvarti la vita.
Opinione personale, ovviamente

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

elettrico400v 01-05-2023 20:01

Potresti rivolgerti ai concessionari bmw motorrad, i ricambi esistono probabilmente il problema sarà la reperibilità.

Aerobico 01-05-2023 20:08

io feci rifare un paio di shoei multitec a yuba di s.martino in rio (RE).
Poca spesa e ottimo risultato.

Dave 01-05-2023 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Acdc80 (Messaggio 10931935)
Ciao, sono il primo a risponderti e probabilmente prenderò anche un sacco di insulti, ma se ha più di 5 anni io non lo sistemerei, terrei i soldi dell'eventuale rifacimento per un nuovo casco.
Esempio, vorresti cambiare tutto tranne il polistirolo, ed è proprio quello che potrebbe salvarti la vita.
Opinione personale, ovviamente

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

5 anni? :lol::lol::lol: ne avrà 15:mad::mad:

si si lo sò che è vecchio...il polistirolo non sò se si può cambiare....potrei anche farlo....

probabilmente hai ragione tu....non ne varrebbe la pena...era solo un discorso " affettivo"

Di caschi ne ho altri due...non vorrei facessero la stessa fine.
Sono un accumulatore seriale:mad::lol:

Dave 01-05-2023 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Aerobico (Messaggio 10931940)
io feci rifare un paio di shoei multitec a yuba di s.martino in rio (RE).
Poca spesa e ottimo risultato.

un po distante però....magari lo sento. Grazie

Dave 01-05-2023 20:12

Quote:

Originariamente inviata da elettrico400v (Messaggio 10931938)
Potresti rivolgerti ai concessionari bmw motorrad, i ricambi esistono probabilmente il problema sarà la reperibilità.

no i ricambi sono esauriti da mò

Acdc80 01-05-2023 20:12

Io ho tutti i caschi che ho avuto, perché anche io sono un nostalgico accumulatore seriale (sono 5) però sono appesi, per ricordo, compresi quelli incidentati [emoji6]

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

er-minio 01-05-2023 20:13

Quote:

era solo un discorso " affettivo"
Ho dei vecchi caschi a cui sono affezionato. Compreso uno incidentato. Stanno, inutilizzati, in armadio.

Puoi sostituire gli interni, ma in genere quando si sgretolano gli interni di un casco, è il momento di "lasciarli andare".

Dave 01-05-2023 22:08

:crybaby::crybaby::crybaby:
Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10931947)
è il momento di "lasciarli andare".

capisco.......la ragione deve prevalere sul cuore:crybaby::crybaby::crybaby:

er-minio 02-05-2023 00:03

Ho un vecchio Chaser Arai. Brutto e vecchio ma comodo da morire. Ci ero affezionato.

Era diventato il "casco di servizio" che lasciavo in garage se dovevo movimentare le moto all'improvviso (il garage è a 3/400 metri da casa).
Lo tenevo dentro le alu, sotto il banco di lavoro.

L'anno scorso lavo le alu e ci rimetto il casco dentro e richiudo senza pensarci.

Quando l'ho tirato fuori dopo qualche settimana c'era la piantagione di muffa dentro.
É un anno che lo tengo in garage poggiato su un fusto di birra che usavo come sgabello senza il coraggio di fiondarlo nella mondezza. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©