Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Sella Comfort LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493893)

ilanp 17-01-2019 17:30

Sella Comfort LC
 
Sulla bialbero avevo una fantastica sella comfort, che oltre che un filino più bassa dell'originale era comodissima. Ora sulla nuova LC mi piacerebbe tornare ad usare una sella simile. Qualcuno ha esperienze dirette?

zorba 17-01-2019 20:15

Io per la R 850 R, non volendo spendere tutti i soldi che ci vogliono per le selle comfort, ho acquistato un cuscino Airhawk, comodissimo. Ora lo uso sulla RT.
Se ti servono info chiedi pure.

(PS Un po' ho il braccino corto; un po' la moto la uso abbastanza poco - faccio un solo viaggio lungo all'anno; ma soprattutto mi girano i maroni che, su moto che nascono per fare turismo, la sella non sia già super-comoda di serie. Cos'è, uno scherzo? Ecco (anche) perché ho scelto il cuscino anziché cambiare la sella, 90 euro - mi pare - molto ben spesi). Lamps

japoswim 17-01-2019 22:15

esiste solo la sella ribassata per il conducente. La sella della LC è decisamente molto più comoda della bialbero, anche dopo 800 km in giornata zero fastidio! anche il passeggero ringrazia

ilanp 19-05-2019 16:23

Ho appena portato a casa la mia. Milano Treviso e piccolo giretto di ritorno 350 km. Onestamente la comfort della bialbero era migliore sui lunghi tragitti, speriamo di adattarci il di dietro. Alternative?

esantic 19-05-2019 21:01

per la LC esistono poche alternative ... valide e senza modificare le selle originali

https://www.sargentcycle.co.uk/acata...ycle-seat.html

nautilus 20-05-2019 08:04

SR sellerie, io ho modificato le mie e sono strafelice!!! oltre al fatto che in estate non sudo più sulla parte di contatto con la sella perchè hanno cambiato il rivestimento con uno traspirante... se piove mi porto sempre dietro una leggera copertura impermeabile e sono a posto...

wallo1976 20-05-2019 10:39

Ho visto sul sito Wunderlich che fanno una sella chiamata Ergonomic ricavata dall'originale con inserti in gel e l'altezza della sella bassa (4,5 cm meno della stndard) costicchia perchè vogliono 679 euro ma ne rimborsano 280 se si spedisce indietro l'originale (quindi il costo netto è 400), la sella mantiene il sistema di riscaldamento.
Sarei curioso di provare ma sono molto indeciso anche xche uso la sella bassa e non la trovo cosi scomoda

esantic 20-05-2019 11:17

concordo con @japoswim la sella della LC, passeggero compreso, è molto più sostenuta di quella della bialbero e confortevole anche sulle lunghe distanze ... non sento la necessità di modificarla con soluzioni artigianali che spesso sono peggiorative

ilanp 20-05-2019 11:39

concordo che sia più comoda, solamente che con la comfort sulla vecchia bialbero avevo risolto il problema sui lunghi tragitti. Era una goduria, e sinceramente mi manca, speravo come sul K1600 che ne fosse stata fatta una anche per l'rt lc.

nautilus 20-05-2019 13:28

wallo1976, gli inserti in gel non sono traspiranti, avevo visto anche io quella della wunderlich, ma appunto avendo il problema della traspirazione, ho risolto alla grande con SR Sellerie...
fra l'altro la rendono confortevolissima...

ilanp 20-05-2019 14:48

SR è una delle ipotesi che ho in testa, di che esborso parliamo?

PINO55_PE 25-05-2019 23:46

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 10079951)
SR sellerie, io ho modificato le mie e sono strafelice!!! oltre al fatto che in estate non sudo più sulla parte di contatto con la sella perchè hanno cambiato il rivestimento con uno traspirante... se piove mi porto sempre dietro una leggera copertura impermeabile e sono a posto...

Quoto, le coperture me le ha omaggiate la SR sellerie.;)

PINO55_PE 25-05-2019 23:47

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 10080322)
SR è una delle ipotesi che ho in testa, di che esborso parliamo?

oltre i 500 eurozzi :mad::mad::mad:

PINO55_PE 25-05-2019 23:49

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 10080234)
SR Sellerie...
fra l'altro la rendono confortevolissima...

:eek::eek::eek:

PINO55_PE 26-05-2019 00:04

https://photos.app.goo.gl/x1Lee2bamyaDmdwc7

Enzino62 27-05-2019 22:01

Io avevo il problema con la sella standard sulla attuale, abituato alla precedente rt con sella Corbin che era eccezionale, mi sentivo troppo caricato sul manubrio, direi in posizione quasi d attacco tipo sportiva.
Presa la sella bassa che mi ha incavato di più sulla triangolazione ho risolto il problema, anzi due problemi, adesso anche con due caschi più valigie metto la pianta del piede per terra.
Sono d’accordo anche con la comodità della sella confort bmw , avuta sulla prima rt, che oltre ad essere comoda era alla giusta misura per appoggiare i piedi a terra, forse un pelino larga confronto alla Corbin ma molto funzionale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wallo1976 28-05-2019 15:38

Ma quindi la sella comfort originale è più bassa della standard?

Enzino62 29-05-2019 23:25

Se parli della rt aria olio e si.
È più bassa della standard.
Sulla LC sella confort, Minga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©