Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kawasaki z900rs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483209)

bim 17-07-2018 20:44

Come vorrei potermi innamorare anch'io di una moto in guidabile per l'on-off...
Perché' io sono così critico?
Comunque io ho provato il modello base, quello stile mazinga che dovrebbe essere più potente
Nessun on off, guida magnifica, ma non mi sembrava ceto l'ottava meraviglia del mondo in quanto a potenza e coppia, nulla di che da gridare al miracolo
Per fortuna siamo tutti diversi, altrimenti andremmo tutti dalla stessa donna.....

Enzofi 17-07-2018 20:51

Il miracolo è aver provato emozione per un quattro cilindri raffreddato a liquido.
Mai definite come lo stato dell'arte della tecnica motociclistica.

Enzofi 17-07-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviata da BurtBaccara (Messaggio 9847315)
ah capito. bellissimo quel corso, l'ho fatto anch'io

Adesso oltre a Polcanto li fanno anche li. I percorsi sono meno impegnativi ma sono bei posti. La base è in residence con tutti i comfort: qualcuno aveva la moglie al seguito dedicata a piscina e spa.

Bryzzo850 17-07-2018 21:16

Confermo che il pezzo forte è il tiro ai medi veramente notevole!
Ovviamente molto elastica ( negli ultimi anni ho guidato prevalentemente bicilindrici), per ridurre il fastidio del on-off tengo spesso marce alte.
Ciclistica equilibrata e consona alle prestazioni, sella comoda, calore avvertibile (poco) quando parte la ventola.
Estetica davvero emozionante !!!:eek::eek:

mamba 17-07-2018 21:17

Ahhhhh.......e la SX? Chi mi prendeva in giro?:lol:

Paolo_DX 18-07-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 9847273)
...
Che belle ste moto a forma classica in un mare di astronavi, sulla Kawa, poi, mi sembra che un passeggero possa starci benino
Scalda?

onestamente non scalda molto, in citta la scrambler ducati era ben peggio.

Il Veleggiatore 25-07-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9718339)
io me lo ricordo bene il mercato moto degli anni 80.
almeno qui al nord roba come le Z900/1000 già ne giravano pochissime da nuove, ma dopo sono sparite con la velocità con cui erano arrivate.
Ma in generale tutte le maxi nude dell'epoca 70/79 sparirono velocemente all'inizio degli anni 80.

mi sa allora che non lo ricordi tanto bene. Gli anni '80 erano strapieni di queste meravigliose figlie dei Mach III e MachIV, l'onda lunga è arrivata oltre quel decennio e i loro meriti sono sopravvissuti nella memoria di chi le ha avute ben oltre la loro fine naturale.
Anche le loro figlie degli anni '90 erano, in realtà, evoluzioni delle progenitrici, motoristicamente parlando.
Il salto generazionale imposto al mercato da queste moto, così come poco prima dai Mach, insieme alle Honda 750 Four, è stato straordinario.

Enzofi 25-07-2018 14:54

Le kawa mach 3 e 4 erano due tempi. Nulla a che fare con la produzione successiva che sarà tutta 4t, esclusa la Yamaha rd 350. Le capostipiti rimangono la Honda 750 tour e la Kawasaki z900 di poco successiva.

nicola66 25-07-2018 15:30

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 9853269)
mi sa allora che non lo ricordi tanto bene. Gli anni '80 erano strapieni...

di niente.

1985 annunciazione legge sul casco mercato dimezzato, non girava più nulla di grosso.

han tenuto botta solo i 125 perchè un minorenne non aveva alternative.


(zk di 6 mesi fa)

Enzofi 25-07-2018 16:10

Ricordo che c'era l'iva al 38% per le moto oltre 350 cc.

Il Veleggiatore 25-07-2018 16:50

Enzofi, intendevo come "figlie" non in senso strettamente meccanico, grazie a Dio riesco ancora a distinguere 2t dai 4t, avendone avute parecchie; intendevo dire, più generalmente, che le due ondate prima dei 2t poi dei 4t Kawa hanno segnato un cambio epocale.

Il Veleggiatore 25-07-2018 16:52

Nicola, all'epoca avevi 6 anni e si vede. Ma hai ragione tu

ghima 25-07-2018 21:53

Mi dispiace ma dati alla mano ha ragione Nicola. .
Negli 80 boom dal 1983 fino al 1991 delle 125 cc..
Roba da 20000 pezzi all'anno per ogni modello.
Il resto briciole. .
2000 pezzi all'anno lo raggiunsero solo le tenere e le xl 600 r.
Le fz 750 e gpz 600 r raggiungevano a malapena le 1000 unità. . pensate che 20 anni prima vendevano 25000 lodole o stornelli all'anno. ..

Il Veleggiatore 25-07-2018 22:11

Temo non ci stiamo capendo: non parlo di numeri, quello è mercato, ed è legato da fattori politici, economici e commerciali. Io parlo di salto di qualità, tecnica ed estetica rispetto a quello che c'era stato fino a quel momento. Si è passati in un battito di ciglia da mezzi post bellici a moto straordinariamente moderne, per l'epoca, che hanno lasciato una forte impronta nell'immaginario collettivo di chi ha avuto la.fortuna di vivere la propria adolescenza motoristica all'epoca. E qui i numeri non c'entrano

Enzofi 25-07-2018 22:18

Infatti basta confrontare una bonneville, non dico un Falcone, con l'honda 750 four o con un kawa 500 tre cilindri per capire.
L'unica casa storica che tenne botta tecnicamente fu Bmw con i /6. Moto assolutamente moderne senza essere innovative in maniera radicale.

GIGID 25-07-2018 23:23

Kawasaki z900rs
 
Che delusione il conce Kawa dal quale sono andato
Non ha la moto in prova (ed ero in un capoluogo di regione)
Gli chiedo della 900 e mi fa vedere la Café race (manco sapevo che esistesse)
Gli ho detto che mi sembrava diversa da quella di eicma e mi dice che ci sono altri colori
A quel punto mi dice finalmente che e’ la cafe race ...gli chiedo ...ma quella normale ?
Mi fa vedere la mazinga ...
Mamma mia ...non ho parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fastfreddy 26-07-2018 13:54

peggio di un conce Piaggio non l'avevo ancora sentito

ghima 26-07-2018 15:23

Quote:

Originariamente inviata da ironalf (Messaggio 9853771)
Temo non ci stiamo capendo: non parlo di numeri, quello è mercato, ed è legato da fattori politici, economici e commerciali. Io parlo di salto di qualità, tecnica ed estetica rispetto a quello che c'era stato fino a quel momento. Si è passati in un battito di ciglia da mezzi post bellici a moto straordinariamente moderne, per l'epoca, che hanno lasciato una forte impronta nell'immaginario collettivo di chi ha avuto la.fortuna di vivere la propria adolescenza motoristica all'epoca. E qui i numeri non c'entrano

Allora sono d'accordo. .
Vfr 750 Gsx R 750 e 1100 e poi le Fz 750 e quindi Fzr delta box ed exup
Fecero fare al settore un salto incredibile al quale l'Italia solo con i telai e la Germania con le iniezioni rispondevano...

Rattlehead 13-09-2023 15:58

Sta maledetta l'ho provata oggi, l'ha appena comprata il compagno di una collega.
Niente a parte che è bellissima ed il motore un violino.
Mai avuti 4 cilindri in vita.
Sempre avute enduro tranne una sola naked con la quale mi sono trovato comunque bene.
Moglie incinta che non verrà in moto per i prossimi n anni.

Ho già fatto partire la ricerca e molestato i primi concessionari, potrei pentirmene ed interrompere come non pentirmene e comprarla.
Che vita dura.

aspes 13-09-2023 16:10

e' una moto stupenda, l'altro giorno una qui sotto casa blu notte metallizzato, che stile e che classe!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©