Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Irlanda Aprile 2018 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484079)

Il Giova 01-03-2018 12:46

Irlanda Aprile 2018
 
Tra poco più di un mese partirò per 15 giorni... approdo a Cork e poi in senso orario salgo verso Nord attraversando il Beara tutto il ring of Kerry il Donegal il Connemara e così via.... visiteremo castelli e fari...
Volevo consigli su strade panoramiche e tutto ciò che l’esperienza dei vostri viaggi vi ha portato in dote...
Grassie mille!!!

robygun 01-03-2018 14:05

Priest Leap, occhio che è quasi un sentiero.. però molto bello..

vaivaipaolino 01-03-2018 16:35

Tutta la WWW.
da sud a nord.
tutti i fari e tutti i ring.
Dublino per un giorno e mezzo
In EIRE il Danluce castle, il rope bridge fino al giant's cusway.
La costa merita tutta tutta....
buon viaggio.....
fatta la scorsa estate..........

Il Giova 01-03-2018 17:15

Bene grazie mille

il Carotone Nero 01-03-2018 18:29

Ciao Giova, 15 gg sono considerato i gg di viaggio a/r da casa? quanti gg pensi di fare li?
Il traghetto da dove lo prendi?

Il Giova 01-03-2018 20:29

11 giorni in Irlanda farò... traghetto da Roscoff a Cork

stino 02-03-2018 09:19

La costa ovest è tutta molto bella,per me il Donegal è la parte migliore

robygun 02-03-2018 09:38

A me è piaciuto molto anche il Wicklow National Park, sotto Dublino..

GS3NO 02-03-2018 09:46

Se fossi in te andrei in camper... poi ognuno è libero di fare quello cui piace di più. In età adolescenziale avevo un'attrazione per quelle terre, poi svanita. Nel 2016 ci sono andato e personalmente Irlanda, Scozia e Inghilterra non sono posti che mi hanno detto molto. Mi sono alieni e il meteo non aiuta a farli apprezzare.

Ma sono io la mosca bianca; spero che tu abbia la possibilità di tornare arricchito.

Kunken 02-03-2018 09:47

Come detto da viavaipaolino, tutta la WWW!! Noi abbiamo preso la cartina della WWW nel primo paesino dove abbiamo dormito e l'abbiamo seguita il più fedelmente possibile.
Oney island..sky road...kerry cliff...mizen head
solo per citarne qualcuno

vaivaipaolino 02-03-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9741137)
Se fossi in te andrei in camper... poi ognuno è libero di fare quello cui piace di più. In età adolescenziale avevo un'attrazione per quelle terre, poi svanita. Nel 2016 ci sono andato e personalmente Irlanda, Scozia e Inghilterra non sono posti che mi hanno detto molto. Mi sono alieni e il meteo non aiuta a farli apprezzare.

Ma sono io la mosca bianca; spero che tu abbia la possibilità di tornare arricchito.

Io al contrario tuo ne sono tornato entusiasta ma siamo belli per questo......io ad esempio dopo averla fatta in moto MAI penserei di farla in camper.( un pò come per Capo Nord )
Da sud a nord in senso orario ogni giornata merita la spesa.
Una mattina ci siamo fermati a fare delle foto in una piazzola panoramica e c'era una famiglia non giovanissima di inglesi che stava facendo colazione al sacco con il loro bel thè e la crostata.....sono bastate due parole nel mio pessimo inglese e dire che eravamo italiani che ci hanno invitato a dividere la colazione con loro................

Il Giova 02-03-2018 11:35

Io il camper lo odio.... vedi un po’ te.... sono anni che sogno questo viaggio e comunque vada sarà un successo....

ValeChiaru 02-03-2018 11:59

Bellissimo il modo di vivere, la calma, l' educazione e soprattutto la semplicità degli irlandesi.. non finirò mai di dirlo.
Per amplificare il tutto, cerca di dormire in casa loro e sarai captato in una cognizione del tempo che difficilmente dimenticherai.. per non parlare delle loro colazioni.
Va beh, se ci ripenso chiappo la moto e parto subito.
Dovrei avere i percorsi tyre da qualche parte.
PS fatta in Agosto 2015, tempo magnifico.

DEBJMAX 02-03-2018 12:24

Bellissimo posti e gente stupenda specialmente al Sud, fai tutta la WWW e a mio parere non fare Belfast.
Fatta nel 2105 con ValeChiaru e altri di QdE.
Visto che abitiamo nello stesso paese se hai bisogno di info e/o tracce Gpx disponobile

Il Giova 02-03-2018 12:51

Stamane con Mappite ho già fatto praticamente tutto il Ring of Kerry... però me li puoi mandare... 3420651967 accetto molto volentieri!!!

me'ndo 02-03-2018 13:13

Giova, saperti in partenza mi ha riportato ai giorni del nostro viaggio in Irlanda.
Ho inserito il report di quel viaggio, spero che "vedere" alcuni passaggi di quel viaggio ti possano essere d'ispirazione.
Per la mia esperienza la WWW è, in alcuni tratti, decisamente scenografica, ma anche l'interno offre viste decisamente uniche. Tutto non riuscirai a gustare, ma qualunque sia il point scelto tornerai appagato.

ps quasi superfluo raccomandare abbigliamento anti acqua super efficiente, a cipolla, e termico.Nel corso della stessa giornata ti può capitare di sperimentare di tutto. Una cosa è sempre presente: il vento in tutte le sue possibili varianti, riparo per orecchie consigliato. Buon viaggio, aspettiamo report :D:D

vaivaipaolino 02-03-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviata da me'ndo (Messaggio 9741365)
Nel corso della stessa giornata ti può capitare di sperimentare di tutto.

il motto irlandese: la terra dove in un solo giorno trovi tutte e 4 le stagioni

Il Giova 02-03-2018 14:11

Grassie delle dritte..... ogni informazione è super ben accetta.... il report lo farò alla sera Man mano...

Kunken 03-03-2018 13:20

Molto bello anche il giro da derry salendo al malin head...fatto in senso orario.

Punetu 04-03-2018 21:54

Donegal e connemara le regioni più belle. Degli scorci fantastici. Non mi è piaciuto particolarmente il ring of Kerry... a nord/ovest di Belfast c’è un paesino che si chiama Ballymoney, il paese natale della famiglia Dunlop con un bellissimo parco con all’interno le statue di Joey e del fratello... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©