Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Problemi accensione a caldo dopo breve sosta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477326)

Chry286 26-08-2017 15:52

Problemi accensione a caldo dopo breve sosta
 
Ciao ragazzi, e da una settimana che la moto al mattino parte apparentemente tranquilla ,poi come ti fermi per qualsiasi motivo e fai una breve sosta , come fai per rimetterla in moto non parte si spegne il quadro è si riaccende facendo muovere di pochissimo il motorino di avviamento come se non avesse spunto la batteria. Oggi a fatica si è riavviato 2 volte ma segnalandomi la spia motore accesa in arancione, quindi levandomi la possibilità di accelerare perché la centralina si vede che non dava consenso, facendomi nuovamente rispegnere la moto e dandomi sempre mancate accensioni anomale come riportato sopra. In 2 anni mai successo nulla di simile ora ciocca così. Ora ho messo sotto carica la batteria ma mi da che è già carica e ho controllato con il tester e lo spunto è 13.8 V. Sta cosa mi sta lasciando stupito.... Qualcuno ha riscontrato ciò? Vi ringrazio in anticipo Christian 😉👍

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Galaphile 26-08-2017 16:18

Batteria andata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

matteucci loris 26-08-2017 20:11

controlla i morsetti della batteria che siano stretti , a un mio amico a 3000 km a cominciato a farglielo ,stretti i morsetti è ritornato tutto regolare;)

Chry286 26-08-2017 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Galaphile (Messaggio 9560352)
Batteria andata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mah spero che sia quella che non sia qualche altro capriccio più dispendioso😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Chry286 26-08-2017 21:00

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 9560557)
controlla i morsetti della batteria che siano stretti , a un mio amico a 3000 km a cominciato a farglielo ,stretti i morsetti è ritornato tutto regolare;)

No i morsetti erano ben saldi perché quando l'ho staccata per metterla sotto carica erano ben serrati. Probabilmente o è partito un'elemento della batteria che quando la controllo e riposo mi da 13.8v ma poi quando richiedo corrente magari non riesce a fornirla o non saprei....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

JEAN_BUITRE 26-08-2017 21:10

Anno e km ?????

Jean

Maver1 26-08-2017 21:20

Ciao Chry286
la mia XR è di marzo 2016 e qualche mese fa a circa 15000km ho avuto un problema molto simile al tuo. La moto faceva fatica a mettersi in moto come se avesse poco spunto e addirittura per due volte a caldo non si è rimessa in moto.
La prima volta in BMW mi cambiarono la batteria dicendo che probabilmente era saltato un elemento, ma a distanza di 3 giorni il problema si ripresentò identico. Riportata in officina, mi hanno cambiato interamente l'alternatore (carterino di sinistra) che aveva due elementi bruciati. In sostanza l'alternatore non ricaricava la batteria, che quindi dopo poco si esauriva pur essendo nuova.
In bocca al lupo!
Maver1

Chry286 27-08-2017 00:05

Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 9560593)
Anno e km ?????

Jean

Anno 2015 12300km

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Chry286 27-08-2017 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Maver1 (Messaggio 9560598)
Ciao Chry286
la mia XR è di marzo 2016 e qualche mese fa a circa 15000km ho avuto un problema molto simile al tuo. La moto faceva fatica a mettersi in moto come se avesse poco spunto e addirittura per due volte a caldo non si è rimessa in moto.
La prima volta in BMW mi cambiarono la batteria dicendo che probabilmente era saltato un elemento, ma a distanza di 3 giorni il problema si ripresentò identico. Riportata in officina, mi hanno cambiato interamente l'alternatore (carterino di sinistra) che aveva due elementi bruciati. In sostanza l'alternatore non ricaricava la batteria, che quindi dopo poco si esauriva pur essendo nuova.
In bocca al lupo!
Maver1

Ciao Maver azzzz non è una bellissima cosa spero non sia così ma i sintomi sono simili 😒

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Chry286 27-08-2017 00:13

Non ci sarebbe modo per verificare se è l'alternatore che fa i capricci con tester o qualcosa di simile?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Maver1 27-08-2017 06:56

Ciao Chry
scusa se ti rispondo in ritardo ma sono all'estero e ho il fuso orario diverso.
Purtroppo non so dirti con precisione perchè la prima volta mi cambiarono la batteria pur avendo attaccato la moto al computer della diagnosi, dal quale evidentemente non risultava nulla.
Quando l'ho portata la seconda volta avevo caricato la notte a casa la batteria e sono riuscito ad arrivare in officina. A questo punto loro sapevano che la batteria era nuova e avranno deciso di procedere in modo più approfondito, ma non so come.
Non so come si possa fare con il tester, forse in officina ti sanno dire.

Chry286 27-08-2017 12:48

Ciao Maver, grazie mille cmq per tutte le informazioni preziose datemi ora mi documento un pochino e se non trovo modo di testarlo aspetto il primo sintomo e vado in officina spiegando tutta la situazione. Grazie ancora ����

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ricc 27-08-2017 13:00

io per prima cosa farei fare una diagnosi alla batteria.perchè il fatto che la batteria abbia il voltaggio adeguato,non significa che sia efficiente,ma solo che è carica.per provare la batteria serve un tester apposta,che oltre che le volts misura lo spunto in ampere all'avviamento.
per provare se carica l'alternatore,puoi con motore acceso e carichi inseriti,fari stop etc,e vedere se le volts stanno da 13,5 a 14,5 circa.

Chry286 27-08-2017 18:23

Ok perfetto Ricc vedo di fare sto test veloce io e poi come riapre l'officina bmw qua vado a faccio fare la prova sulla batteria ���� grazie mille

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

TullioMonari 30-08-2017 14:40

Batteria dopo un anno sembra...scarica batteria/alternatore?
 
S1000XR - 17.000Km Aprile 2016. Riscontro vostri problemi simili. Domenica dopo il casello ci fermiamo 5 minuti e la moto ha ostentato il riavvio come se fosse la batteria scarica. Ho ricaricato la batteria a casa ma alla riaccensione sembra sempre debole. Che marca di batterie avete? La mia è scritta in brasiliano della "Moura SA"10Ah (DEKA R.d). Dopo un anno, utilizzata tutti i giorno, semrpe box. Non so se me la cambieranno mi hanno già parlato di 150€ non ho capito se avete riscontrato problemi sull'alternatore o la batteria...

Complicato trovare su internet la batteria corretta. tecnologia AGM; 10Ah; 12V
misure non molto chiare HxLxP (??)

Condivido vostre esperienze. Grazie

Marco2014 30-08-2017 14:44

Sul GS in sei anni ho cambiato una sola batteria.
I prezzi in BMW sono quelli, dai rivenditori puoi arrivare fino al 50% con pari qualità.

pacpeter 30-08-2017 14:49

Non si fanno quote integrali. Non si quota il msg subito precedente

Chry286 30-08-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9565239)
Non si fanno quote integrali. Non si quota il msg subito precedente

Ho sbagliato qualcosa? Non me ne intendo molto...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Chry286 30-08-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviata da TullioMonari (Messaggio 9565213)
S1000XR - 17.000Km Aprile 2016. Riscontro vostri problemi simili. Domenica dopo il casello ci fermiamo 5 minuti e la moto ha ostentato il riavvio come se fosse la batteria scarica. Ho ricaricato la batteria a casa ma alla riaccensione sembra sempre debole. Che marca di batterie avete? La mia è scritta in brasiliano della "Moura SA"10Ah (DEKA R.d). Dopo un anno, utilizzata tutti i giorno, semrpe box. Non so se me la cambieranno mi hanno già parlato di 150€ non ho capito se avete riscontrato problemi sull'alternatore o la batteria...

Complicato trovare su internet la batteria corretta. tecnologia AGM; 10Ah; 12V
misure non molto chiare HxLxP (??)

Condivido vostre esperienze. Grazie

Io ho sotto una 8 Ah la 10 Ah in teoria ci va se hai l'antifurto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Chry286 30-08-2017 18:20

Ok capito cosa vuol dire non quotate pardon mea culpa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

polpopunk 12-11-2018 13:51

problema accensione a motore caldo
 
Dopo la seconda volta che ho dovuto aspettare 30 minuti per vederla ripartire...sono andato alla BMW dove mi hanno sistemato in garanzia il problema.
ora non dovrebbe piu' succedere il fattaccio.
Alla bmw sono a conoscenza del problema ma non c'è stato alcun richiamo, dobbiamo andare noi stessi a fare presente di cio' che accade per sistemare il tutto

ukking 12-11-2018 14:04

Cioè?

Voglio dire, a me non è mai capitato, ma nel caso, cosa dovrei controllare?
E come risolvono in BMW?

giamba1119 12-11-2018 14:28

Confermo il problema del mancato riavvio del motore a caldo. Sul come in BMW lo risolvano, però, non sono in grado di aiutare.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

bagna 12-11-2018 14:33

Esatto ..... Cosa fanno ??

polpopunk 12-11-2018 14:33

Dice che il problema proviene da sotto il serbatoio, da quel che ho capito è presente un kit che montano presso il conc e che dovrebbe eliminare il problema.
Stiamo a vedere se risuccedera'.comunque loro sono al corrente del problema.
La mia è un euro 4 del 2017


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©