Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   A ottobre cambierò stanza...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=478409)

paolo e monia 20-09-2017 17:02

A ottobre cambierò stanza......
 
Non è per il guaio del cardano che mi ha portato a prendere questa decisione, ritengo che il K1600GT sia forse la migliore moto che ho posseduto ma ci sono dei ma.....
Ad oggi sono a 100000 km e l'estensione della garanzia termina a giugno 2018, dopo quella data ogni cosa che potrà accadere si rivarrà sulle mie finanze, come avete ben capito siamo una coppia che macina chilometri e devo tener conto di questo e ovviamente del deprezzamento che inesorabilmente non si ferma con l'accumulo degli anni e dei km.
Da tempo ho rimesso gli occhi su una moto che in svariati modelli ho posseduto negli anni scorsi, 1150, poi 1200, poi 1200 LC che trovo comunque una gran moto (secondo i miei gusti), poi quest'anno è uscita la colorazione Alphine White che mi fa impazzire, il mio concessionario come sempre mi ha trattato bene e quindi l'altro giorno ho firmato per una nuova fiammante R1200RT LC full optional (radio a parte).
Per certe cose mi mancherà il K ma sono certo che la sua degna sostituta continuerà a farmi sorridere mentre la guido, ovviamente adesso non vedo l'ora che arrivi ma dovrò aspettare ancora un mesetto.......
Nel frattempo mi dovrete ancora sopportare qui:eek::eek::eek:

Paolo Grandi 20-09-2017 17:07

Un confronto, dopo che l'avrai chilometrata un po', sarà gradito ;)

paolo e monia 20-09-2017 17:10

Ho posseduto una tra le prime immatricolate in Italia, ci avevo percorso 11500 in tre mesi per poi fermarla a causa del richiamo durato tre mesi, a quel punto la sostituii con l'attuale K.
Da allora è stata migliorata ancora (blocco frizione e altre diavolerie) quindi mi aspetto solo cose buone.

Skipper 20-09-2017 17:46

Ti invidio, ma proprio non riesco a salirci sul bicilindrico, tanto meno mia moglie. Abitudine al frazionato, forse. Complimenti 🍾🎉🎊🎈

albio59 20-09-2017 17:54

tanti auguri per la nuova bimba a tanti tanti buoni km :D:D:eek::eek:

Belavecio 20-09-2017 18:44

Colore magnifico..complimenti.

Frush 20-09-2017 19:06

Salve a tutti, mi intrometto in questa stanza perché ho seguito la discussione sul giunto.

Paolo, visto che hai l'ammiraglia che ti ha sempre soddisfatto anche rispetto alle tue precedenti moto, cosa ti ha spinto a scegliere RT? In cosa pensi sia migliore?

paolo e monia 20-09-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Frush (Messaggio 9590520)
Paolo, visto che hai l'ammiraglia che ti ha sempre soddisfatto anche rispetto alle tue precedenti moto, cosa ti ha spinto a scegliere RT? In cosa pensi sia migliore?

Ciao Andrea, giusta domanda.
Come già detto la K l'ho trovata una moto eccezionale, motore da paura, assetto e guida perfetti e poi mi piace pure la linea (un pochino più della RT;)) quindi vi chiederete perchè sostituirla con una RT?
Premetto che mi è sempre piaciuta e nella colorazione bianca è bellissima (la K non la fanno più di quel colore:-o)avevo voglia semplicemente di tornare al bicilindrico e a quel confort di guida che solo la RT ti sa regalare.
Protezione aerodinamica e confort di sella al top, peso e distribuzione dei pesi decisamente migliori.
Il motore della K sò già che mi mancherà ma avendo già posseduto la RT LC so a cosa vado incontro e sono sicuro che mi divertirò un sacco.:D
Poi è anche una questione di pancia, era tempo che ci giravo intorno ma non era mia intenzione cambiarla adesso, poi un preventivo al quale non ho saputo dire di no e quattro chiacchere con il capo assistenza e i meccanici mi hanno convinto;)

Skipper 20-09-2017 19:38

Non ho capito cosa possono averti detto i meccanici?

paolo e monia 20-09-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 9590556)
Non ho capito cosa possono averti detto i meccanici?

Niente, mi hanno parlato del cambiamento climatico e della fame nel mondo, della differenza tra essere carnivoro e vegetariano e infine della crisi del medio oriente:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::lol::lo l:

Skipper 20-09-2017 20:10

A ottobre cambierò stanza......
 
Appunto immaginavo niente di pertinente 😂😂😂 perché è sicuro che un meccanico bmw non possa parlare delle serie k, non ne sa nulla 😡😡😡 però sanno tutto della R

paolo e monia 20-09-2017 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 9590602)
......perché è sicuro che un meccanico bmw non possa parlare delle serie k, non ne sa nulla 😡😡😡 però sanno tutto della R

E qui ti sbagli, il mio concessionario ne ha venduti parecchi di K e ne capisce molto;););)

valca 20-09-2017 20:17

sono molto curioso di sapere le sostanziali differenze su strada , pro e contro di entrambi i modelli , sono certo che se hai deciso per l'RT avrai avuto sicuramente ottimi motivi

Skipper 20-09-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviata da paolo e monia (Messaggio 9590609)
E qui ti sbagli, il mio concessionario ne ha venduti parecchi di K e ne capisce molto;););)



Una rondine non fa primavera, è l'eccezione che conferma la regola.

paolo e monia 20-09-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviata da valca (Messaggio 9590612)
...... sono certo che se hai deciso per l'RT avrai avuto sicuramente ottimi motivi

Leggi il mio intervento qualche riga sopra;)

paolo e monia 20-09-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 9590617)
Una rondine non fa primavera, è l'eccezione che conferma la regola.

Mah.......boh.....chissà......

valca 20-09-2017 20:28

nooooooo i meccanici dell'ISIS !!!!!! ecco perché ;)

SoloKappistaASogliola 20-09-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 9590426)
Ti invidio, ma proprio non riesco a salirci sul bicilindrico, tanto meno mia moglie. Abitudine al frazionato, forse. Complimenti 🍾🎉🎊🎈

Che bello.. non mi sento più solo... :D:D

paolok 20-09-2017 21:32

Quotone per i kappisti sopra.....

esantic 20-09-2017 22:00

Paolo sembra che viaggiamo in coppia ... cambio modello contemporaneamente e dal medesimo concessionario ... dalla RT LC alla K6 per tornare nuovamente alla RT ... la mia in arrivo a fine mese ... usata in modo intensivo in un fine settimana posso dirti che la versione E4 è migliorata notevolmente rispetto alla prima versione in particolare nel motore ... la professionalità del concessionario è confermata dai risultati che lo pongono al vertice della rete Bmw Italia subito dopo le sue due filiali di Roma e Milano

GTO 20-09-2017 23:25

Complimenti
La linea la digerisco anche se prima mi sembrava brutta
Adesso quasi mi piace
Ma come molti qui dentro apprezzo i bicilindrici della ktm, il boxer invece delle mutande e ......una RT non potrei comprarla
Ma sono sicuro che ha un equilibrio invidiabile e pesa tanto di meno da essere preferibile al k6
Goditela
Tutto quello che ho scritto sopra non è importante

valca 21-09-2017 07:53

Paolo forse la tua scelta e' il giusto compromesso tra peso/prestazioni/manutenzione/prezzo io farei fatica a scendere da una Specialized Sworks per salire su una Comp , ma non sei uno sprovveduto e quindi aspetto feedback

GTO 21-09-2017 08:11

Comunque è un atteggiamento visto spesso nei meccanici ufficiali...
Si rompe un pezzo ma tranquillo, è ancora in garanzia.
E se tra 3 anni, o quando sarà scaduta, si rompe di nuovo?
Meglio puntare sul nuovo.....
Cambio modello, ma stessa casacca.
Questi maghi del marketing ci sanno fare e poi tanto....
Complice la nostra voglia di esplorare mondi nuovi

Skipper 21-09-2017 08:17

@esantic Enrico il vostro concessionario è un alieno 👽

esantic 21-09-2017 08:25

no Michele, è bravo quanto altri concessionari ... tra tanti proprietari di K6 che conosco non ho avuto riscontro di mancata soddisfazione per l'assistenza anche presso altri concessionari


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©