Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Shoei gt air 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495496)

dEUS 13-03-2019 17:54

Shoei gt air 2
 
http://www.shoei.it/wp-content/uploa...iantYellow.jpg

http://www.shoei.it/gt-air-ii-la-risposta-condizione/


Leggo che hanno cambiato qualcosa nella presa d'aria frontale e l'unico difetto del mio "vecchio" primo modello è proprio la scarsa aria in entrata, che fa si che sia troppo caldo d'estate e che crei umidità sulla visierina interna d'inverno.

qualcuno che l'ha provato ha notato nonostante tutto i miei stessi difetti oppure è stato migliorato?

Grazie

masma 13-03-2019 20:45

Bellissimo giallo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yankee66 14-03-2019 08:34

Seguo interessato... anch’io ho il primo modello e posso confermare in toto i difetti riscontrati [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zorba 14-03-2019 12:28

La colorazione mi piace un sacco, peccato che non la propongano sul Neotec, mannaggia! Chissà poi perché.
Scusate l'OT

dEUS 14-03-2019 15:49

Si tra tutte le colorazioni la gialla è quella che ha colpito maggiormente anche me, almeno in foto.

zorba 14-03-2019 16:59

Io l'ho vista dal vivo, ce l'ha un amico col quale a volte giro. Devo dire che quando è davanti lo vedo benissimo, sembra un faro. Questa notevole visibilità mi farebbe ben sperare per la sicurezza.
Tra qualche mese cambierò casco, spero che nel frattempo in Shoei si "ravvedano" e propongano il Neotec 2 giallo. :)

dEUS 14-03-2019 17:04

Allora al tuo amico chiedigli per cortesia se gli si appanna la visierina interna, con l'apertura sulla mentoniera aperta! :D

zorba 14-03-2019 18:01

Ok, quando lo sento glielo chiedo. :)
Lui comunque non ha l'ultimo modello, ma il precedente.

Aspetta, ho capito bene? Si appanna con l'apertura aperta? E quando è chiusa, allora?

dEUS 14-03-2019 18:07

Ci crescono i funghi :lol:

zorba 14-03-2019 22:25

Beh, speriamo almeno che siano porcini!
:lol:

brunosac 15-04-2019 01:01

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il GT Air 2, è il mio primo casco Shoei.
Non l'ho ancora provato su strada, ma volevo chiedere un'informazione anche a chi possiede la prima serie, che ha la medesima visiera.
Chiudendo la visiera in particolare dalla posizione di antiappannamento (per spiegarmi, il primo scatto in apertura) spigendo in basso il dentino della visiera, questo non scatta nella sua sede e la visiera quindi non si chiude completamente.
Per ottenere ciò bisogna invece spingere sulla visiera nella sua parte centrale, cosa che non mi sembra il massimo ad esempio con i guanti in pelle che sono sempre un pò grassi.
Ho provato a lubrificare meccanismi e guarnizione e a registrare la visiera ma non ho risolto.
Il negozio mi dice che è normale, cioè la visiera non va chiusa premendo sul dentino.
Ma davvero questi Shoei funzionano così?
Grazie a tutti in anticipo...

yankee66 15-04-2019 10:33

Il mio premendo sul dentino fa uno scatto e si chiude del tutto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dEUS 15-04-2019 11:28

Confermo.

Forse hai regolata la visiera troppo "stretta" sul casco?

brunosac 15-04-2019 13:27

Grazie mille a yankee66 e dEUS. Ho provato diverse registrazioni, in effetti quella migliore sembra essere con la visiera meno tesa, però non risolve.
Ma ci riproverò...

Bryzzo850 15-04-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviata da brunosac (Messaggio 10057324)
...
Chiudendo la visiera in particolare dalla posizione di antiappannamento (per spiegarmi, il primo scatto in apertura) spigendo in basso il dentino della visiera, questo non scatta nella sua sede e la visiera quindi non si chiude completamente.
...

Stesso difetto anche sul mio, ho scritto al Servizio Clienti Shoei e mi hanno consigliato di farlo spedire a loro per sistemarlo.
Lo farò al più presto

brunosac 15-04-2019 15:45

Grazie Bryzzo, come mi aspettavo...
Ti hanno dato una tempistica?

asalm 15-04-2019 16:19

Regolare le viti laterali in modo che la visiera non faccia sforzo a chiudersi sopra lo scattino, almeno così è per lo Shoei GT AIR vecchi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

brunosac 15-04-2019 16:51

Grazie asalm, oggi ci ho lavorato, ora va meglio...

asalm 15-04-2019 17:01

Purtroppo togliendo la visiera spesso, capita che le viti si allentino quel tanto che manda fuori squadra la chiusura, per il resto grande casco... Io ne ho 3...ah il problema dell'appannamento della visierina parasole è inevitabile... Almeno nella stagione fredda, chissà se lo hanno risolto con questa nuova versione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

folagana 21-04-2019 23:05

con il mio primo shoei gt air mi trovo benissimo e non ho mai avuti problemi
, quando fa veramente freddo e piove difficilmente uso la visiera parasole

enzota@hotmail.com 09-05-2019 08:39

Ciao a tutti.
Sono passato dallo SHOEI NEOTEC II al GT AIR perché il primo mi sembrava troppo rumoroso.
Lo sto provando da circa un mese e mezzo e ho già fatto almeno 3mila km.
Quello che ho potuto riscontrare è questo:
1 - ottimo il peso e la vestibilità
2 - il sistema di circolo dell'aria è ottimo, soprattutto nella parte superiore
3 - la visiera si chiude normalmente quando spingi per lo scatto. E' solo un pò dura in apertura.
4 - quando piove però mi entra un sacco di acqua dalla visiera
Spero che per questo problema basta una regolazione, ma sono un pò perplesso che non sia stato regolato bene in fase di costruzione.
E' un problema molto seccante perché quando guido con la pioggia avere le goccioline all'interno pregiudica molto la visibilità.

Per il resto, per ora, tutto bene

Spero di essere stato utile

asalm 09-05-2019 08:51

Direi che c'è sicuramente un problema o di guarnizioni o di posizionamento della visiera, di acqua non ne deve entrare per nulla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

masma 04-10-2019 00:28

Avete novità? Devo ricomprare il casco e questo è il primo della lista
https://youtu.be/C6fVlKzB7h8

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

masma 08-10-2019 23:25

Up

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

zorba 10-10-2019 15:31

Dai, fuori qualche notizia, che mia moglie lo vuole prendere (al posto del Neotec primo modello).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©