Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   R1200r o Urban Gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481612)

Lukex 14-12-2017 15:13

R1200r o Urban Gs
 
Buongiorno a tutti,
volevo da voi un consiglio in quanto molto più preparati di me riguardo alle moto Bmw.
Dopo 7 anni di HD Forty Eight con la quale non mi sono mai trovato benissimo, sono riuscito a venderla anche discretamente bene.
Ora sono molto indeciso se acquistare la R1200 r o la Urban; ho 2 preventivi tra una 1200 r super accessoriata e la Urban ballano circa 2000 euro, visto che per la Urban non è previsto nessuno sconto; leggendo diversi vostri post ho visto che più di una volta indicate la Urban come una moto di concezione un pò datata (ovvero vecchio motore ad aria e telaio differente).
La Urban mi prende emozionalmente, la 1200 è più razionale, oltretutto l'ho provata per circa 2 ore e sono rimasto soddisfattissimo, bellissima da guidare, maneggevole e tanto altro.
Non hanno una Urban da provare con la sella ribassata (io sono 1.69) e quindi non l'ho mai provata. Non vorrei che la guida delle Urban fosse meno intuitiva e meno piacevole della 1200r.
Voi al mio posto cosa acquistereste? Grazie, buona giornata a tutti.

cosimo 14-12-2017 17:59

Non entro nel merito dei gusti estetici e delle "emozioni" ad essi legate.

Se parliamo di prestazioni generali, c'è un abisso...


...ovviamente a favore della R1200R.


:-p

gs1964 14-12-2017 22:44

Venduto un r1200rlc ,moto ecellente,per una scrambler con sella alta,una urban con la marmitta piu bella ed un diverso colore.nel caso,visto che sia alti uguali ,sella alta...se vuoi star comodo..si tocca.Son contentissi o del cambio,certo l r va da dio,ma con laltra giri col sorriso stampato .un pelo piu scomoda e prestazioni inferiori ma chi se ne frega.comunque son giochi..prendi quella che ti piace di piu.

Lukex 14-12-2017 22:59

Grazie delle informazioni ragazzi

Zio Fabri 15-12-2017 02:44

Comunque faresti bene a provare anche la Urban in modo da poter prendere
una decisione più obiettiva :cool:

luciano1 15-12-2017 07:36

Urban GS una classica Bmw,la 1200 rlc tutt’altra meccanica molto giapposenizzata la scelta è puramente soggettiva io personalmente andrei di Urban ma sono di parte avendo una 1200 R Classic.

Locomotiva 15-12-2017 08:12

Io ho avuto una NineT 1a serie con cui ho fatto circa 20.000 km, e attualmente ho un'R LC, quindii parlo con cognizione di causa. La NineT (lo so, non è Urban o scrambler, ma la moto è quella) è bella da morire (molto più bella, a mio avviso, di tutte le altre della serie vintage), e va molto molto bene. Però alla mia dovetti mettere mano alla sosp anteriore (il nuovo modello ha posto rimedio, perchè prima la forcella era roba che andava bene giusto per il tragitto casa-bar), e rendere i pneumatici tubeless (roba da matti che uscisse con le camere d'aria, bah...). Però poi era divertimento puro, con quel motore ignorante...Detto ciò, l'RC è davvero un altro mondo. Al di là dell'estetica, soggettiva (e comunque la mia R è molto bella, soprattutto con le modifiche che gli ho fatto a scarico e portatarga, in primis), va davvero come un razzo. Ma più che del motore (potente sì, ma meno di altri bicilindrici attuali, soprattutto ricchissimo di coppia in basso), sono le sospensioni elettroniche a fare la differenza. Di moto, BMW e non, ne ho avute molte, ma come si guida questa, mai. Sul misto è veramente un mostro. Per cui, se parliamo di gusti, come ho detto molto soggettivi (giustamente), ogni opzione è valida. Se parliamo di prestazioni...ecchettelodicoaffa'...;-)

Locomotiva 15-12-2017 08:14

http://i64.tinypic.com/qn20x2.jpg

My new baby

Lukex 15-12-2017 15:21

Grazie delle informazioni, Sulla mia vecchia HD 48 ero andato di emozioni ma poi mi sono sempre mancate e veramente troppo le prestazioni :-)

Locomotiva 15-12-2017 16:39

Beh, considera che le prestazioni del boxer bialbero ad aria sfigurano un po' (ma solo un po', te lo assicuro), solo se lo confronti all' lc. E' comunque un motore che tocca i 230, con un tiro in basso da camion. La differenza vera tra le due la fa, a mio avviso, il reparto sospensioni, perchè quelle elettroniche costituiscono davvero un salto in avanti epocale. Ma se ami comunque la serie NineT, stai tranquillo che di emozioni quel motore te ne fornirà a badilate.

DenisB 15-12-2017 20:50

Io ho abbandonato un 48 per una Nine T Pure ed ho ritrovato la voglia di andare in moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leobike 15-12-2017 21:10

Io ho avuto oltre ad altre BMW, nineT prima serie e oggi nineT scrambler, ho provato una r1200r, motore sospensioni r1200r assolutamente, esteticamente preferisco nineT in qualsiasi declinazione

Mad Max 17-12-2017 19:57

Al di là delle soggettive considerazioni sull'estetica - personalmente, trovo la Urban GS bellissima... mentre, come ho già scritto da qualche altra parte, la R 1200 R LC non mi fa battere il cuore ogni volta che la guardo - secondo me, dovresti basare la tua scelta più che altro sull'utilizzo che intenderai fare della moto.

La R 1200 R LC è una moto estremamente versatile e polivalente; puoi farci praticamente di tutto: dalla sparata in montagna al viaggio in coppia a Capo Nord. E' comoda, agile, maneggevole, divertente e sicura.
la Urban GS ha sospensioni poco efficaci su strada e con una escursione così ridotta che non le consentono di essere impiegata fuoristrada; in più, a mio parere, è penalizzata da una posizione di guida assurda, che nulla ha a che vedere con la tipologia di utilizzo alla quale dovrebbe essere destinata.

Sempre secondo la mia modesta - e discutibile - opinione, si può sceglere con la testa o con il cuore... l'importante è farlo con cognizione di causa, avendo ben chiaro quello che si desidera, per non rischiare di rimanere delusi.
;)

Locomotiva 18-12-2017 07:56

Concordo con Mad (tranne che sul "bellissima" all'Urban....:-)))

Saetta 18-12-2017 19:53

Io ho la moto uguale a quella di Locomotiva, scelta dopo averla provata a lungo , attualmente non la cambierei con nessun'altra ma... alle :arrow: non si comanda :lol:

Oggi ho visto una NineT con montato un bauletto Givi nero, ci stava da :mad: ma probabilmente il bisogno aveva superato l'orrore :lol:

Lukex 19-12-2017 16:27

Ciao a tutti, comprato ieri la R1200r iced chocolate e full optionals; consegna e immatricolazione gennaio 2018 così da non perdere l'anno.
Quando la ritiro e la provo un po' vi dirò le mie impressione, per il momento grazie dei vostri preziosi consigli.

Zio Fabri 19-12-2017 21:00

Hai fatto un ottimo acquisto,una moto polivalente ed utilizzabile in differenti circostanze,non solo per andare al bar!!
Benvenuto nel club. :D:

Locomotiva 20-12-2017 10:37

Bellissimo colore, complimenti Lukex

Zio Fabri 04-01-2018 21:09

Lukex ti hanno già consegnato la moto? :)

Lukex 12-01-2018 15:09

Ciao Zio Fabri ritirata oggi, strepitosa; non ho fatto moltissima strada, circa 30 km così per provarla, ma veramente una moto che da soddisfazioni.

Locomotiva 12-01-2018 15:53

Occhio Lukex, oltre che soddisfazioni, dà anche dipendenza ;-)

Lukex 13-01-2018 17:13

Veramente....ho fatto circa 70 km ed è proprio divertente, purtroppo il freddo di questi giorni un po' meno :-)

MauriFerretti 19-01-2018 00:20

Ma poi...Con una Urban GS uno cosa ci vuole fare?
A mio parere è un ibrido figlio di mode assurde in stile Scrambler da cross con gomme slick e sella da Bonneville e un parabrezza per riparasi nel tragitto da casa a baretto.
Qualche moto l'ho avuta, dagli enduro da ragazzino, a naked anche BMW, 2 Harley e ora la nostra amata RR, ma ognuna di loro aveva solo alcune cose in comune, ma fondamentalmente concepite per un uso preciso, dal turismo alla adrenalina a alle Good Vibration HD.
Quindi penso che la Urban GS e gemelline di tutte le marche siano rivolte a chi non sa proprio che farci con la moto ma fa figo dire ce l'ho anch'io.
Buona strada.

Zio Fabri 19-01-2018 02:37

Hai perfettamente ragione :D

DvD 19-01-2018 06:30

Non è che con una hd fai molto di più eh


Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©