Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Navigatore semplice (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488911)

BurtBaccara 22-07-2018 21:52

Navigatore semplice
 
Personalmente trovo che sia molto interessante.
Che ne dite ?

https://www.kickstarter.com/projects...edium=facebook

er-minio 22-07-2018 21:55

Navigatore semplice
 
Esiste per le biciclette da una vita (sempre loro mi pare).

Sulle KTM c’è la stessa identica funzione sul cruscotto di serie, se ti colleghi con il telefono e relativa app.

Il Garmin Edge 20/25 per le bici (l’unico Garmin che abbia mai avuto che fa quello che deve fare) fa la stessa cosa anche meglio, mostrandoti un pezzo di traccia (senza cartografia).
Ti indica le svolte 200 metri prima.
Ha un limite di 100 waypoint per traccia.

BurtBaccara 22-07-2018 22:03

...evabbhè allora ditelo :-(


vero 99€ https://beeline.co/products/beeline . chissà se funziona anche sulla moto, direi di si che ne dici ?

er-minio 22-07-2018 22:08

Navigatore semplice
 
Non è che sia male.
Per le bici era esposto al Design Museum. Ben fatto. Navigatore minimalista, va bene se devi andare da Old Street a Wimbledon... e quella è la sua funzione.

Tra l’altro in città come Londra, il mio Garmin 660 è totalmente inservibile. Metà del tempo perde il segnale e l’altra metà del tempo non riesce a caricare in tempo la cartografia...

Però, IMHO ovvio, su moto moderne il BeeLine può essere soppiantato in due secondi dalle funzioni dei nuovi cruscotti.

BurtBaccara 22-07-2018 22:12

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 9850879)
Però, IMHO ovvio, su moto moderne il BeeLine può essere soppiantato in due secondi dalle funzioni dei nuovi cruscotti.

mi sa che sul mio GS ('99) e la Vespa ('86) forse non sarebbe male.
quello che non riesco a capire è la differenza su quello che stanno sviluppando per la moto e quello per la bici......

va bene se devi andare da Old Street a Wimbledon...
. intendi dire che per percorsi tipo in giro per l'italia non va bene ?

managdalum 22-07-2018 22:16

ma, lo fanno a Genova?

er-minio 22-07-2018 22:17

La butto lì senza saperne troppo: probabilmente batteria, cicli del gps e far in modo che non si smonti con le vibrazioni...

bim 22-07-2018 22:51

Il navigatore serve anche per vedere che tipo di curva è in arrivo ....
Magari un tornante od una curva stretta
O no?

Tribolo 23-07-2018 09:26

io ne ho uno semplice, ma che fa tutto: cartografia, percorsi, POI, eccetera.
Il Tom Tom Vio.
Non se lo caga nessuno e invece secondo me è furbissimo.

robygun 23-07-2018 09:29

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 9850910)
Il navigatore serve anche per vedere che tipo di curva è in arrivo ....

Si, viene comodo anche per quello, anche se distrae un po'..

er-minio 23-07-2018 10:00

Quote:

Il navigatore serve anche per vedere che tipo di curva è in arrivo ....
Meglio guardare la strada forse.

Duddits 23-07-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 9850910)
Il navigatore serve anche per vedere che tipo di curva è in arrivo ....
Magari un tornante od una curva stretta
O no?

Si, ma da prendere cum grano salis. A parte che quelli che ho avuto io rappresentavano (compreso l'attuale Nav V) sostanzialmente come rettilinei tratti dove invece c'è da piegare e a volte neppure pochissimo, non ti dicono nulla su variazioni altimetriche, strada sconnessa, buche, strisce di ghiaia tirate sulla carreggiata dal trattore uscito dal campo 10 minuti prima, ecc... Quindi ok come ausilio, ma poi il resto lo deve fare chi guida.

Ste02 23-07-2018 17:28

Comunque non è in vendita
È su Kickstarter
Auguri
Se vuoi finanziargli le vacanze ordinandolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio 23-07-2018 17:32

Pensavo quello bici fosse in vendita, invece ancora devono consegnarli.
Madò.

Usano kickstarter solo per avere più visibilità per i preordini.
Anche perchè con le cifre che richiedono (£38,025) non ci vanno avanti manco 15 giorni se hanno metà del personale che si vede nel video. Ma anche se lavoravano da soli e per la gloria.

caPoteAM 24-07-2018 14:45

ma usare il navigatore del telefono è troppo complicato o semplicemente fa meno figo?

flower74 24-07-2018 14:52

... è semplicemente impossibile... se si viaggia. Poi se uno fa 10 chilometri, allora è un altro discorso.

caPoteAM 24-07-2018 14:57

ci sono arrivato in Germania, In Slovenia, In Spagna solo per dire mete fuori dall'italia e a me impossibile non è sembrato..........

er-minio 24-07-2018 14:59

Quote:

ma usare il navigatore del telefono
Ci sono una serie di "problemi" ad usare il telefono direttamente.

– se ti cade hai perso 7 piotte (iPhone e parenti vari) ed il tuo principale mezzo di comunicazione quando sei in giro
– hai 200mila distrazioni sullo schermo
– scomodo da usare con i guanti
– ti chiamano, etc.

Alcune persone (tipo me) non vogliono avere rotture di coglioni tramite il cellulare quando sono in moto... e magari sono la tipologia di utenti che preferiscono soluzioni "minimal" simili a quella di questo topic.



PS.
Penso Flower si riferisse al Bee, non al telefono.


PPS.
Il Garmin a cui facevo riferimento prima (quello per la bici) ha un sistema di navigazione a "breadcrumbs" indicandoti comunque la direzione del percorso di massima e allertandoti prima delle svolte, e fa il suo sporco lavoro (non sempre cosa scontata con Garmin).
Ovvio va bene su una bici... meno in moto.

Purtroppo hanno reso macchinoso il creare e aggiungere i mini-percorsi... ma è Garmin... lato software sono l'Ufficio Complicazione Cose Semplici.

http://jnkmail.com/private/qde/g25.png

GHIAIA 10-08-2018 12:57

Vendendo il GS con sopra lo Zumo incoporato mi son trovata di colpo senza navigatore in moto.
Per me fondamentale in città non conoscendo ancora mezza via di Bologna.

Alla fine ho optato per 35euro di Cellular Line, con Ramount sul manubrio.
E' stagno in caso di pioggia e se lo voglio alimentare sfrutto un banale powerbank che ci sta dentro con un cavetto USB

https://data.outletmoto.eu/imgprodot..._40198.jpg?v=2

Slim_ 10-08-2018 13:12

E hai fatto benissimo ! E nel caso te lo fregassero (speriamo di no) perché lo hai dimenticato, la perdita/sostituzione non sarà troppo impegnativa .
Moto attuale? ... cbr ?

Unknown 10-08-2018 14:18

@Ghiaia Cellular Line è roba reggiana: tanta resa, poca spesa!! Fidati di chi ha la testa quadra! [emoji6]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

GHIAIA 10-08-2018 15:06

Ahahah Karova :lol:
Slim_ moto attuale: Multistrada Pikes Peak :arrow:

Comunque il mio cellulare android è intelligente.
Quando lo inserisco nella custodia, avvio navigatore e blocco lo schermo, non mi rompe le palle con nessun tipo di notifica che non sia la mappa di Google Maps per le indicazioni.
10 e lode e recepisce il touch screen anche attraverso i guanti e lo schermo trasparente della custodia :D

Slim_ 10-08-2018 15:59

Bè, meglio di così ! Moto fantastica, non sono ducatista ma quella è l'unica che mi intrippa [emoji2][emoji2]

Luca01 10-08-2018 16:04

OT : a me intrippa la Panigale ... per non parlare della Superleggera ...

GHIAIA 10-08-2018 19:14

OT: eh va beh, altra categoria...

Comunque tornando in topic, unico difetto che ci trovo è che ovviamente col sole chiuso in una custodia potrebbe scaldarsi il cellulare. Ma va beh


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©