Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cambio moto -> GS 1200 bialbero : std o adv ?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=500225)

Soyuz 14-09-2019 08:39

Parole sagge quelle di Ermanno (Jjerman)

Chiaro che per uso casa lavoro una Std è migliore più leggera e maneggevole....a quel punto però la tua la conosci e sai tutto di lei (70000km sono pochi )

Dal pnunto di vista guida : tutta la vita su adv.

La Adv somiglia molto alla mia 1150adv, (tra le curve ancora è un martello) la 1200adv fa lo stesso con una maneggevolezza e una facilità sconosciuta alla mia.

Non è che uno si compra la Adv per girare il mondo, altrimenti non si capisce il perchè di tanti paracarri che intralciano le strade con moto da 160/180cv, o di tourer che occupano suolo pubblico e non metteranno mai piede fuori regione ..si copmpra perchè piace .

Claudio Piccolo 14-09-2019 19:22

bè.....allora se piace, piacenza.

caPoteAM 18-09-2019 22:12

4km............ ma una bella bici che ti fa bene anche alla salute?

poi prendi l'ADV per i giri seri

robiledda 18-09-2019 22:43

Prendi una LC STD ... (un concorrente in meno per l'ADV bialbero)

blacksurfer 19-09-2019 09:17

Caro Roby sto seriamente valutando anche questa opzione come suggeriva Belavecio...
però riuscirei ad arrivare giusto giusto ad un LC std del 2014 :confused:
Ce n'è uno che mi piace molto qui in zona e se riesco a trattare un pò magari ...

Insomma: la mia moto non l'ho ancora venduta, ma sono già moooolto combattutto sulla prossima :arrow: :lol:

Accetto e valuto tutti i consigli che vorrete darmi ;)
soprattutto da chi ha avuto entrambe: bialbero e std LC :!::!::!:

Toto4 19-09-2019 10:48

Se vai nella stanza dei 1200 ad aria trovi il mio pensiero , le ho avute entrambe (e ho tutt'ora un LC STD).

blacksurfer 19-09-2019 10:58

AZZ... potevi anche mettere un link o fare un copia incolla :mad:
mi sono dovuto sbattere ... :lol:

cit. Toto4:
"Ho avuto TUTTI i GS 100/1100/1150/1200 fino all'ultimo 1200 TB LC (che ho tutt'ora): rispetto al penultimo ADV Bialbero di cui si discute ho trovato LC molto (ma molto) più rumoroso di meccanica ed con un cambio davvero pessimo (tra l'altro me lo hanno cambiato interamente in garanzia a 14.000 km).
Sostituiti sempre in garanzia entrambi i blocchetti elettrici dx/sx e fatto richiamo boccole: per fare un paragone con la bialbero ho sostituito in 90.000 km solamente 2 lampadine anabbaglianti..

Mediamente LC va di più del Bialbero ma la trovo nel complesso meno gustosa e pastosa nel fare turismo (per il mio modo di pensare ovviamente) : è una moto che ti invita a correre di più (e telaisticamente è meglio del bialbero) ma di tutti i GS avuti credo che sia quella che per me ha perso la filosofia originale del GS e nel tempo pure la qualità. "

Toto4 19-09-2019 14:15

Va la' che intanto ti sei letto tutto il 3D relativo e hai imparato eheheh..

Boxermax 19-09-2019 23:20

ADV, senza dubbio. La posizione di guida è superba.

blacksurfer 20-09-2019 17:07

lo spero... io sono 1,92 :cool:

beegio 20-09-2019 17:13

Preferisco la STD anche se con l?ADV ho fatto pochi km.

Strummer 23-09-2019 14:18

Dai Black , fai girare l'economia un bel ADV lc full full e passa la paura!

Scherzi a parte io farei un pensiero a un std LC , però come tutte le cose uno deve fare quello che si sente più nelle sue ''corde'' .

p.s. OT se avete qualche girello in programma fatemi sapere , è un pò che manco sul forum , ma sono sempre ''operativo'' .

LoSkianta 23-09-2019 15:15

Lo sai che metà risponderà STND e l'altra metà ADV, vero ?
In base a cio che posseggono al momento...:lol:

Tu hai l'altezza per non dover escludere a priori la ADV, ma sarà il caso che tu la provi prima.
Certo che per l'utilizzo che prospetti.....:mad:

crispaut 23-09-2019 18:30

Avute tutte fino al bialbero e provato anche LC (invero ottimo mezzo)
Per me rimane un mito il bialbero adv,dalle doti indiscutibili.
E' semplice...sali su e lascia la frizione,non scenderai più....
Si è vero LC è il progresso ecc ecc ecc.
Ma chi sa andare in moto non ha bisogno di tutto ciò,
il bialbero è già ad un tale livello di perfezione che ti permette TUTTO senza bisogno di niente di più.
Come dico sempre, molti pretendono moto cucite sul proprio modo di guidare e vivere le due ruote,
senza pensare che un po' dovrebbero provare a viverle per come sono.
Sei pure alto, che problemi ti fai?

blacksurfer 24-09-2019 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Strummer (Messaggio 10152110)
Dai Black , fai girare l'economia un bel ADV lc full full e passa la paura!

Scherzi a parte io farei un pensiero a un std LC , però come tutte le cose uno deve fare quello che si sente più nelle sue ''corde'' .

p.s. OT se avete qualche girello in programma fatemi sapere , è un pò che manco sul forum , ma sono sempre ''operativo'' .

Ciao Strummer! l'ultimo girello lo abbiamo fatto il weekend scorso ;)
Andata spettacolo: Recco , Uscio , Scoglina , Forcella , pranzo fuori con bisteccone e patatine.
Ritorno con un pò di curve e il resto autostrada tra le auto in coda :mad:, ma era domenica ... :(

blacksurfer 24-09-2019 11:36

Forse è per questo che non riesco a vendere la mia :confused: ... perchè sono ancora indeciso su cosa prendere! :D
... mica può essere per il prezzo che ho messo o l'età della mia moto, eh! :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi :

a parità di cifra (...trattando un pò ;)) riuscirei ad avvicinarmi a dei GS ADV bialbero full ( 30° anniversario che sembrano nuovi, triple black, o addirittura una versione 90° ) con meno di 40000 o al max 50000 km.
oppure a qualche LC std con tutti e tre i pacchetti del 2014

Non è una scelta facile: non ho mai provato ne l'una , nè l'altra .. per questo valuto con interesse tutto quello che mi state scrivendo :!:

cherokee 24-09-2019 11:58

Scusate l'OT, ma visto che si parla anche di altezza, per curiosità, quanto occorre essere alti o non bassi, per non fare la Carla Fracci di turno, per toccare bene su una adv, sia bialbero che LC. :)

r1200gssr 24-09-2019 12:01

Io sono alto 1,88 ma credo che già 1,80 sei a limite


Fabrizio

Gillo 24-09-2019 14:52

Io sono 1,77 e tocco bene sulla mia Adv Lc 2016

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

crispaut 24-09-2019 17:08

Accordati con un paio di venditori e provale.
Se a pelle non riesci a deciderti fino a quel momento sarà solo tempo perso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©