Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Differenze Bmw 1200Gs Standard vs Rallye (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491171)

simopate 10-10-2018 23:18

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9916835)
Perché ci sono due tipi di supporti
Uno con la guida per le vario
L’altro per chi monta le valigie in alluminio
Quello che ti posto è supporto per le valigie di alluminio

https://i.imgur.com/onv6uR2.jpg

Vedi, appena sopra la pedalina c’è un particolare in allumino se c’è quello, le vario NON le puoi montare, per montarle devi obbligatoriamente sostituire entrambi i telaietti.

Attacco per valigie in alluminio
https://i.imgur.com/62q7vdO.jpg


Attacco per valigie vario
https://i.imgur.com/4zR0LWO.jpg

Dalle foto sembra che ci siano dei gommini di plastica.. non esiste un modo per caicare le.foto qua?
Forse assomigliano a quelle delle Vario

RESCUE 10-10-2018 23:19

Differenze Bmw 1200Gs Standard vs Rallye
 
Si io lo faccio con Imgur
C’è una sezione dove c’è tutta la spiegazione.

Pablo77 10-10-2018 23:41

ciao simopate,
mò metto un po' di scompiglio nessuno ancora ne ha parlato:
valutare una adventure per fare turismo no?
di serie
sospensioni come per la rally che sono optional (sospensioni sport)
telai porta valigie per valigie alluminio,barre paramotore e paraserbatoio,faretti a led.;)

Pablo77 10-10-2018 23:46

questa è la mia adv;)

https://preview.ibb.co/h3ghyp/IMG_0615.jpg

simopate 11-10-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Pablo77 (Messaggio 9916868)
ciao simopate,
mò metto un po' di scompiglio nessuno ancora ne ha parlato:
valutare una adventure per fare turismo no?
di serie
sospensioni come per la rally che sono optional (sospensioni sport)
telai porta valigie per valigie alluminio,barre paramotore e paraserbatoio,faretti a led.;)

La Adventure ha solamente due "piccoli" problemi:
1) è molto più grande ed ingombrante rispetto alle sorelle minori
2) costa molto di più
A parte questo non sarebbe certo una brutta soluzione

ValeChiaru 11-10-2018 08:58

Simo dicci che moto vuoi te la troviamo noi.. per la % prezzo da amici ovviamente ahahahaha

simopate 11-10-2018 09:10

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 9917000)
Simo dicci che moto vuoi te la troviamo noi.. per la % prezzo da amici ovviamente ahahahaha

20% + 20% affare fatto?? ;)

Slim_ 11-10-2018 09:25

@Simopate, quanto sei alto e quanto pesi ?
La adv anche fermi è molto più impegnativa della STD.

simopate 11-10-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9917023)
@Simopate, quanto sei alto e quanto pesi ?
La adv anche fermi è molto più impegnativa della STD.

NON voglio una Adv, mi basta (e avanza) una Std o al max una Rallye: ora che è stata venduta penso che la Std full opt che avevo trovato era l'ideale (sigh sigh)

Pablo77 11-10-2018 13:33

si vero più ingombrante con 2-3 cosette di serie che la std nn ha e il serbatoio da 30l per più autonomia ideale per viaggi lunghi....comunque di rally ne trovi parecchie in giro specie tra poco con l'arrivo della 1250;)

Slim_ 11-10-2018 13:46

@Simopate, guarda il lato positivo, rally o no, .... potrai acquistare una 2017 anziché precedente. Si lo so.... è la terza volta che lo dico, ma ci sono delle differenze e se ti capita una versione precedente un pò ostica nel cambio, poi ti tocca tenerla.
Per quando le provi: a motore/olio freddo i cambi vanno meglio, mentre il clonck della prima è normale.
Buoni acquisti !

simopate 11-10-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Pablo77 (Messaggio 9917260)
..comunque di rally ne trovi parecchie in giro specie tra poco con l'arrivo della 1250;)

In effetti in questo momento ci sono diverse Rallye in vendita anche se tolta quella che ho trovato le altre hanno prezzi altissimi. Come dicevo una Std basta e avanza e se mai dovessi comprare una Rallye è solo perché ho trovato una buonissima occasione.

Detto questo mi sto domandando se conviene aspettare l'uscita del 1250 per trovare qualche occasione (specialmente nei concessionari) oppure non cambia nulla in ambito usato

flower74 11-10-2018 14:59

.... sicuramente con l'uscita del 1250Cc le concessionarie avranno necessità di smaltire i GS usati che ritireranno.
Detto questo... il tutto, secondo me, sta anche nel periodo in cui vuoi utilizzare la moto... se di inverno non la useresti, avrai tutto il tempo necessario per trovare il GS usato che più ti soddisfa. Se la vuoi usare anche in inverno... il tempo stringe.

RESCUE 11-10-2018 15:43

Quoto in toto @flower74

simopate 11-10-2018 16:08

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9917378)
Quoto in toto @flower74

In effetti in inverno non penso di sfruttarla tantissimo e quindi potrei tranquillamente aspettare fino al prossimo anno/primavera, tuttavia ho la SCIMMIA che non mi lascia in pace e se trovo una vera occasione (come AHIME era quella Standard venduta ieri!) sono ben contento di prenderla subito.. così magari ci scappa anche qualche bel giretto autunno/invernale ;)

Belavecio 11-10-2018 16:11

d'inverno di solito c'è più scelta e qualche euro in meno..poi a primavera hai la scimmia che urla e compri qualsiasi cosa ti capiti. :-)
detto da uno che l'ha presa il 2 gennaio con 2 cm di ghiaccio eh:-o

simopate 11-10-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 9917402)
d'inverno di solito c'è più scelta e qualche euro in meno..poi a primavera hai la scimmia che urla e compri qualsiasi cosa ti capiti. :-)
detto da uno che l'ha presa il 2 gennaio con 2 cm di ghiaccio eh:-o

Infatti mi sto ripetendo che non c'è fretta ma questa volta la scimmia urla inferocita.
Purtroppo quella che avevo trovato è andata, adesso vedo di capire se la Rallye fa al caso mio (devo alzare ulteriormente il budget) ed in caso rimango appostato dietro la siepe in attesa che passi la preda come i migliori cacciatori

ettore61 11-10-2018 20:12

prendi le 2 moto e pesale, secondo me pesano uguali.
La Rally è colorata diversamente e avrà un paio di frocerie in più.
sei disposto a buttare degli euro in più in cambio di niente di serio?
Io personalmente mi son comprato la standard, dimenticati il fuoristrada con le GS.
qualche stradina bianca magari, un sentierino, ma neanche i professionisti non pagati, la usano in off.

simopate 11-10-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 9917616)
sei disposto a buttare degli euro in più in cambio di niente di serio?
..
qualche stradina bianca magari, un sentierino, ma neanche i professionisti non pagati, la usano in off.

Sono d'accordo con te, infatti fino all'altro giorno non l'avevo mai presa in considerazione.. è che ora persa la Standard è quella che ho trovato col migliore rapporto qualità/prezzo, diversamente non l'avrei cercata.

Come ho detto in precedenza non sono interessato all'off, proprio per questo mi sto facendo mille paranoie sulla Rallye

Pablo77 11-10-2018 20:43

la rally se nn ha le sospensioni sport è una standard colorata meglio di una standard:)
quindi nn vedo il bisogno di paranoie è piu' bella di una con colori standard.
poi il resto degustibus;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©