Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200C tutte le versioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=134)
-   -   come smontare il serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371793)

kingfrenk 16-10-2012 21:36

come smontare il serbatoio
 
volevo sostituire da solo il filtro aria BMC, ho provato a smontare il serbatoio visto che la scatola che lo contiene è posizionata li sotto, tolto la sella le fiacatine a pressione svitato le fiancatine sottosellatolte le viti alla sommità e in fondo ai lati, ho provato a muovere (spostare) il serbatoio, purtroppo niente... ci saranno stati altri agganci?
Se qualcuno mi può aiutare ringrazio fin d' ora
anche perche sotto c'è anche la batteria....
ciao a tutti Frank

davide cruiser 16-10-2012 21:59

Devi togliere il collegamento elettrico in fondo sul lato dx, poi i tubi della benzina, se hai gli attacchi rapidi ( sulla dx) sotto le fiancatine a pressione è semplice, in alternativa devi sfilarli dai tubi rigidi facendo attenzione alla benzina che uscirà. Poi lo sollevi leggermente e lo tiri indietro in quando nella parte in alto davanti si incastra in due perni ( di gomma morbida ). A questo punto solleverai il serbatoio con dentro la pompa della benzina alla quale saranno rimasti attaccati una parte dei due tubi .

griso06 26-10-2012 18:21

Mi aggiungo al quesito:io ho tolto la sella e le fiancatine cromate (quelle a pressione), poi ho svitato le 2 brugole vicino alla piastra di sterzo e rimosso la relativa placca cromata.
Che altro c'è da svitare? Il serbatoio sembra saldato...

T055 26-10-2012 19:37

Togli le fiancatine sotto la sella, quelle cromate, la sella. Ci sono due viti (o una non ricordo) che tengono il serba attaccato al telaio. Una volta tolte dovresti essere in grado di sollevare la base del serbatoio. Alzala un pochino e tira il serba verso di te. In questo modo dovresti averlo disincastrato dai tamponi che lo tengono in posizione anteriormente.
Occhio a non tritare i tubi carburante.
Spero di essere stato chiaro.

griso06 26-10-2012 19:47

Le viti di cui parli sono verso la sella o verso il manubrio?

T055 26-10-2012 20:04

Quelle che tengono serbatoio e telaio sono dalla parte della sella. Io davanti non ho mai dovuto svitare nulla. La mia è una prima serie, non so se poi è cambiato qualcosa

T055 26-10-2012 20:09

Confermo due vitoni sotto la parte anteriore della sella e solo incastro per la parte davanti del serba

griso06 26-10-2012 20:48

Grazie mille.

steu369 26-10-2012 23:09

brugole,non viti.occhio ai gommini sotto.
per sostituire batteria etc non è necessario togliere il serba,basta alzarlo da dietro e mettere uno spessore...magari se il serba è in riserva è meno pesante.

T055 27-10-2012 00:09

Hai ragione, sono brugolone, non vitone :error:

Tambu61 18-03-2013 13:14

Ciao Cerca il file RepRom per la R1200C vi sono le istruzioni super-dettagliate.
Roberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©