Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Acquisto accessori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519451)

BerKa 11-04-2022 18:59

Acquisto accessori
 
Buon pomeriggio a tutti, ho ritirato ieri il mio f 750 gs.
Volevo dei consigli da tutti voi sull'acquisto di 3 cose, valigie laterali, parabrezza e cuscinetti da bauletto per passeggero (per intenderci dei cuscinetti da attaccare sul bauletto (nero in plastica con la parte superiore in alluminio, della bmw) per far si che quando il passeggero si appoggi non si debba far male :lol:

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!

ginogino65 11-04-2022 23:13

Come valige laterali e bauletto o prendi gli originali BMW che monti direttamente senza bisogno di supporto o valige e bauletto di givi, spad, ecc. e sicuramente tra gli accessori trovi dei bauletti trovi anche lo schienale per il passeggero, come parabrezza sulla mia nuova F750GS ho montato il puig regolabile in altezza e lo uso da poco troppo tempo per consigliartelo, vedi il thread sui parabrezza se trovi qualcosa che ti possa essere utile.

carlocostanza 12-04-2022 09:36

Io ho preso il Top Case Givi da 58 litri. Se piace, è enorme e comodissimo. Ho preso anche il cuscinetto accessorio ma onestamente per quello che costa è un furto. Intanto è duro. Poi, essendo il bauletto inclinato leggermente in avanti, la parte della schiena del passeggero che tocca il cuscinetto è irrisoria. Per ora lo tengo ma appena mi industrio lo sostituisco con qualcosa costruito su misura. Ancora non ho preso le valigie laterali ma a questo punto prenderò quelle della givi per motivi estetici. L'unico dubbio è: coppia da 37 (a norma col codice della strada ma insufficienti ad ospitare un casco) oppure soluzione asimmetrica 48/37 litri (fuori codice di 4 cm circa ma capaci di contenere un casco)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo46 12-04-2022 13:52

Ciao, l'ho appena ritirata sabato anch'io con il tris di borse Vario.
Stranamente andando in due con una mia amica si è lamentata del cuscinetto alto sul bauletto, dice che la spinge troppo in avanti ed in effetti in molti momenti c'era una certa sensazione di poco spazio per due in sella. Tieni conto che sia io che lei siamo di corporatura normalissima, anzi lei è decisamente minuta.
Infatti medito di provare a levarlo, contando eventualmente sulla striscia inferiore per l'appoggio.
Quanto al cupolino per me, ma sono l'unico, quello originale va già piuttosto bene anche in autostrada, mancano giusto dieci centimetri e saranno quelli dell'accessorio BMW da 310mm di altezza.
Da ultimo io sto valutando la sella Wunderlich aktivconfort perchè quella originale, molto ben conformata, è però dura dopo un pò.

BerKa 13-04-2022 16:09

Grazie a tutti dei consigli, la sella soprattutto e' un qualcosa che anche io stavo pensando di cambiare perche' troppo dura per i miei gusti (soprattutto perche' vengo dallo scooter che ha la sella piu' comoda e morbida di tutte :D).
Il cupolino sto impazzendo perche' non so davvero che cosa prendere, ce ne sono cosi' tanti che e' difficile capire qual e' quello piu' adatto alle tue esigente..

BerKa 13-04-2022 17:17

Alla fine sto optando per il cupolino della GIVI, il D5127S, se non dovesse andare bene ne prendo un altro, prezzo irrisorio, l'ho trovato da un sito a 57€ in offerta da 89€ che costa.

ginogino65 13-04-2022 21:46

Quote:

Originariamente inviata da carlocostanza (Messaggio 10755257)
Io ho preso il Top Case Givi da 58 litri.


Parli del bauletto in alluminio vero, se sì ti dispiacerebbe postare qualche foto della F750GS con il bauletto montato, sono indeciso se prendere il 58 litri o il 46 litri, ci sarebbe anche il 48 litri kappa ma ho letto che è meno rifinito rispetto ai givi.

carlocostanza 14-04-2022 00:12

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 10756349)
Parli del bauletto in alluminio vero, se sì ti dispiacerebbe postare qualche foto della F750GS con il bauletto montato, sono indeciso se prendere il 58 litri o il 46 litri, ci sarebbe anche il 48 litri kappa ma ho letto che è meno rifinito rispetto ai givi.


Domani mattina ti metto due foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BerKa 14-04-2022 12:11

Per le valigie laterali ho deciso alla fine di prendere quelle originali BMW.. una domanda pero', da dove diavolo le prendo??? sono impossibili da trovare....

carlocostanza 15-04-2022 13:21

Quote:

Originariamente inviata da carlocostanza (Messaggio 10756421)
Domani mattina ti metto due foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2ff653dedb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fdf3edcfe8.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ginogino65 15-04-2022 15:17

@carlocostanza


Grazie, direi che non mi sembra sgraziata con il bauletto da 58, lo prendo anch'io ma nero.

carlocostanza 15-04-2022 20:01

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 10757316)
@carlocostanza


Grazie, direi che non mi sembra sgraziata con il bauletto da 58, lo prendo anch'io ma nero.


Devo dire che anche io lo avrei preso nero, ma trovai un'offerta onestamente irrinunciabile. 236 euro... comunque ci sta una casa, è veramente enorme. Io ho comprato anche la retina interna (ottima) e lo schienale (scarso). al posto dello schienale givi sto pensando a qualcosa di artigianale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ginogino65 15-04-2022 22:28

Quote:

Originariamente inviata da carlocostanza (Messaggio 10757427)
Devo dire che anche io lo avrei preso nero, ma trovai un'offerta onestamente irrinunciabile. 236 euro...


A quel prezzo lo prenderei anch'io alluminio grezzo, dove l'hai trovato a quel prezzo ?

carlocostanza 16-04-2022 00:24

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 10757488)
A quel prezzo lo prenderei anch'io alluminio grezzo, dove l'hai trovato a quel prezzo ?


Xlmoto. Ma bisogna monitorare perché cambiano di giorno in giorno. E ci sono codici sconto giornalieri..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AbsolutTeo 27-04-2022 17:22

Quote:

Originariamente inviata da BerKa (Messaggio 10754974)
Buon pomeriggio a tutti, ho ritirato ieri il mio f 750 gs.
Volevo dei consigli da tutti voi sull'acquisto di 3 cose, valigie laterali, parabrezza e cuscinetti da bauletto per passeggero (per intenderci dei cuscinetti da attaccare sul bauletto (nero in plastica con la parte superiore in alluminio, della bmw) per far si che quando il passeggero si appoggi non si debba far male :lol:

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!

Ciao Berka!
Come cupolino ho un GIVI D5127S: ripara ma comunque sopra gli 80 km/h inizio a prendere aria nella parte superiore del casco.
Considera però che sono alto 184 e ho la sella comfort che è 15mm più alta della standard.

Come valigie ho il tris Vario con cuscinetto passeggero incorporato.

Buon godimento!

claudiobs 30-04-2022 07:48

Quote:

Originariamente inviata da BerKa (Messaggio 10756213)
Alla fine sto optando per il cupolino della GIVI, il D5127S, se non dovesse andare bene ne prendo un altro, prezzo irrisorio, l'ho trovato da un sito a 57€ in offerta da 89€ che costa.

Come ti trovi col Givi? Il tuo é quello medio, non quello altissimo... quanto sei alto,per vedere se potrebbe andarmi bene? Io sono 178cm..

carlo46 03-05-2022 10:04

come accessori ho preso:
-parafango Puig posteriore
-scarico Remus eight nero opaco
-protezioni motore in ABS Wunderlich
-cupolino dell'850 con leveraggio BMW
-sella Wunderlich altezza standard

quando avrò montato tutto posto foto

BerKa 05-05-2022 20:05

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10765856)
come accessori ho preso:
-parafango Puig posteriore
-scarico Remus eight nero opaco
-protezioni motore in ABS Wunderlich
-cupolino dell'850 con leveraggio BMW
-sella Wunderlich altezza standard

quando avrò montato tutto posto foto


Ciao Carlo, posta foto del tutto perchè hai fatto degli acquisti molto interessanti.. quanto hai speso peró per tutto questo? :lol:

BerKa 05-05-2022 20:07

Quote:

Originariamente inviata da AbsolutTeo (Messaggio 10763017)
Ciao Berka!
Come cupolino ho un GIVI D5127S: ripara ma comunque sopra gli 80 km/h inizio a prendere aria nella parte superiore del casco.
Considera però che sono alto 184 e ho la sella comfort che è 15mm più alta della standard.

Come valigie ho il tris Vario con cuscinetto passeggero incorporato.

Buon godimento!

Da dove hai preso il tris Vario? O meglio a me interessano solo le valigie laterali, per quanto riguarda i cuscinetti anche sto impazzendo non li trovo da nessuna parte (fatti bene), si trovano solo schifezze di cui tutti parlano male nelle recensioni.. per quanto riguarda il cupolino, io ho preso stesso tuo modello ma l'ST che è più alto e vi assicuro che è davvero bello, sta benissimo sulla moto, e anche a 150-160km/h non sento vento sul casco..

BerKa 05-05-2022 20:12

Quote:

Originariamente inviata da claudiobs (Messaggio 10764400)
Come ti trovi col Givi? Il tuo é quello medio, non quello altissimo... quanto sei alto,per vedere se potrebbe andarmi bene? Io sono 178cm..

Ciao Claudio ho preso alla fine il D2157ST che è più alto dell'S e volevo andare sul sicuro.. è bello e non rovina (secondo me ovviamente) l'estetica della moto.
Io comunque sono 1.78 e ho la sella normale, anche se spero presto comprerò una nuova sella comfort, ma vorrei prenderla non da BMW, qualcuno ha qualche consiglio??? :lol:

carlo46 06-05-2022 11:12

Quote:

Originariamente inviata da BerKa (Messaggio 10767466)
Ciao Carlo, posta foto del tutto perchè hai fatto degli acquisti molto interessanti.. quanto hai speso peró per tutto questo? :lol:

abbastanza :(, però in pratica è tutta roba che quando vendi la moto rivendi facilmente alla metà o anche di più, per cui alla fine si tratta di un costo sostenibile.

claudiobs 06-05-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10767717)
abbastanza :(, però in pratica è tutta roba che quando vendi la moto rivendi facilmente alla metà o anche di più, per cui alla fine si tratta di un costo sostenibile.

ti è arrivato il cupolino con il leveraggio dell'850? io l'ho trovato online a 420 euro... una bella botta,ma se poi và bene,ci può stare! tu quanto sei alto?

carlo46 06-05-2022 13:32

è in viaggio, io ho pagato il tutto mi pare 365 su BMW europe

carlocostanza 07-05-2022 00:40

Potete spiegarmi meglio cos'è il leveraggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudiobs 07-05-2022 10:07

Quote:

Originariamente inviata da carlocostanza (Messaggio 10768319)
Potete spiegarmi meglio cos'è il leveraggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, si tratta del meccanismo che é presente sull'850 ADV , e che permette di alzare il cupolino di circa 6 cm.... Calcolando che il cupolino originale maggiorato é alto 39 cm, lo alzerebbe a 45.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©