Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   che tipo di gomme monto ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244169)

mariold 28-08-2009 18:27

R1200R e Michelin....
 
Siccome qui sento parlare praticamente solo di Metzeler o Pirelli (che sono la stessa cosa o quasi),volevo,se possibile,sapere quali sono le motivazioni per cui Michelin (mi sembra) è poco apprezzata come gomma.
Magari non è cosi,ma ho questa impressione.Mi piacerebbe sapere se ci sono delle motivazioni tecniche o altro,tali per cui sia consigliabile usare Metzeler.
La mia esperienza con le Z6 è iniziata in modo negativo,i primi 1000 km pattinavano appena piegavo oltre l'ultimo cm del posteriore,passati i 1000
hanno cominciato a funzionare bene,almeno con il caldo,tanto che ho grattato
i piolini delle pedane.Ma vorrei provare le Pilot Road 2 al cambio (che conosco perchè le usavo sulla moto precedente) ,o le Pilot Power 2,per questo chiedo a chi ne sa più di me,visto che con la R1200R ho percorso solo 5500 km con,ovviamente,le gomme di serie.
Grazie per le eventuali risposte.

Mario

Welcome 28-08-2009 18:49

io ritengo le michelin pilot delle ottime gomme pero' sono piuttosto costose: 165 dollari le michelin pilo 2, 135 dollari le diablo strada.
Visto che sono un pezzente vado con le pirelli:lol::lol: cosi' anche vi sostengo l'economia nazionale, dovreste ringraziarmi :lol:

Plo 28-08-2009 18:54

...si sente anche parlare di Michelin, di Dunlop, di Bridgestone...

E' solo una questione di:
- utilizzo della gomma
- budget a disposizione

mariold 28-08-2009 21:53

Grazie per le risposte.
Capisco che costino di più e questo possa essere un motivo,meglio cosi.
Dalle mie parti la differenza fra Metzeler e Michelin è di 15 euro,300 Michelin,285 Metzeler,per cui penso opterò per Michelin.

Mario

matteucci loris 28-08-2009 23:33

non è il prezzo che fa la gomma migliore,dalle mie parti la metz M3costa 270euri
è la michelin pure,le più care sono quelle che durano meno,tipo K3metz con molto
grip:lol:

Salvez 29-08-2009 01:31

Michelin pilot road 2 fantastiche....soprattutto sul bagnato....testate ampiamente...bello anche il disegno...metz per me gomma di qualità inferiore rispetto alle michelin...la mia esperienza non è stata delle migliori...

MBrider 29-08-2009 13:26

Le pilot road 2 quanti km fanno mediamente?

matteucci loris 29-08-2009 13:49

sono gomme da turismo,oltre i 10000km:lol:

Salvez 29-08-2009 14:59

Confermo...un'amico ne ha 9000 e non son finite...ed è uno smanettone...ex pilota...

Gigi 29-08-2009 16:13

Personalmente ho sempre avuto mtz z6 posso dire che sono gomme piu' che oneste, ora monto le pilot road 2 e almeno per i primi 2500 km non mi trovo granche' bene, credo che non dipenda dalla qualita' delle gomme ma dal proprio stile di guida .

gigi

matteucci loris 29-08-2009 18:29

[QUOTE=Gigi;3987704] credo che non dipenda dalla qualita' delle gomme ma dal proprio stile di guida .

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

emagagge 29-08-2009 20:02

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3987905)
...

Guarda che io ho le road2 :lol:
Dalla pista sono uscite sfatte ... :mad:

matteucci loris 29-08-2009 20:31

tu non fai testo:eek: sei un fermone:lol:tomarlo,scoglina
bracco,valtrebbia,montepenice,pista,vado avanti:lol::lol:

mariold 29-08-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3988063)
Guarda che io ho le road2 :lol:
Dalla pista sono uscite sfatte ... :mad:

E fuori dalla pista come ti sembrano per essere delle turistiche?

Mario

P.S.
Grazie a tutti,comincio a capirci qualcosa leggendo le vostre risposte :)

mariold 29-08-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3986772)
non è il prezzo che fa la gomma migliore,dalle mie parti la metz M3costa 270euri
è la michelin pure,le più care sono quelle che durano meno,tipo K3metz con molto
grip:lol:

Si ok,ma delle K3 mi sembrano sprecate per un uso stradale con una R1200R,con le Z6 proprio oggi pomeriggio,con la signora al seguito,andando su dalle mie parti per una strada di montagna molto carina e molto frequentata dai motociclisti,preso da raptus curvoso ho fatto qualche piega con il coltello fra i denti e ho grattato le pedane anche in due :lol:
No,mi basta una gomma semituristica,stò chiedendo nel forum perchè c'è sicuramente chi ha provato molto più di me,cosi mi faccio un'idea di cosa possa essere un pò migliore delle Z6.

Mario

mariold 29-08-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 3987500)
Le pilot road 2 quanti km fanno mediamente?

Con il TDM ne facevo 13000 circa,ma ne avevano ancora,le cambiavo per questioni di codice della strada,la cosa bella è che hanno prestazioni costanti fino alla fine della loro vita,non so se le Z6 facciano altrettanto.

Mario

matteucci loris 30-08-2009 00:50

non si può paragonare una z6 ha una k3 dipende come ti piace usare la moto
la z6 e una gomma turistica che ci fai oltre 10000km
le M3 sono una via di mezzo,e non ci fai più di 5/6000km la differenza si sente
se la usi su strade di montagna,le K3 è una:arrow:vera e propia però ti posso
assicurare che se le provi non le togli più,la moto diventa reattiva,e rimane
incollata all'asfalto,naturalmente non è una gomma da fare km,solo puro
divertimento:arrow::lol:

emagagge 30-08-2009 10:55

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 3988255)
E fuori dalla pista come ti sembrano per essere delle turistiche?

Come ho già detto dal vivo ad altre persone mi sembrano un ottimo compromesso ;). Riesci a fare un buon chilometraggio ma anche a divertirti, ovviamente fai più fatica nel cambio di direzione di un k3 :tongue2:, tenere tengono ma poi dipende anche da cosa vuoi fare. Se non hai problemi di tenuta con le Z6 allora con queste ancora meglio visto che sono bimescola, quindi con una morbida sulle spalle e dura al centro ;)

emagagge 30-08-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3988098)
tu non fai testo ...

Ha parlato il santarellino, mentre mi eri dietro in pista non sentivo altro che le tue teste grattare da una parte all'altra :tongue2:

TATANKA-61 30-08-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3988524)
non si può paragonare una z6 ha una k3 dipende come ti piace usare la moto
la z6 e una gomma turistica che ci fai oltre 10000km
le M3 sono una via di mezzo,e non ci fai più di 5/6000km la differenza si sente
se la usi su strade di montagna,le K3 è una:arrow:vera e propia però ti posso
assicurare che se le provi non le togli più,la moto diventa reattiva,e rimane
incollata all'asfalto,naturalmente non è una gomma da fare km,solo puro
divertimento:arrow::lol:

Loris, ti QUOTO AL 110%. Quello che dici è vangelo, si dice cosi'....no?:D:D
Ieri,ho fatto il PASSO DEL TOMARLO.......HO GODUTO COME UN BAMBINO !!!!;) e mi sembra,di aver visto un nostro amico, ma non ricordo il nome. Ciao Ciao

mariold 30-08-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3988854)
Come ho già detto dal vivo ad altre persone mi sembrano un ottimo compromesso ;). Riesci a fare un buon chilometraggio ma anche a divertirti, ovviamente fai più fatica nel cambio di direzione di un k3 :tongue2:, tenere tengono ma poi dipende anche da cosa vuoi fare. Se non hai problemi di tenuta con le Z6 allora con queste ancora meglio visto che sono bimescola, quindi con una morbida sulle spalle e dura al centro ;)

Si,le Z6 calde tengono abbastanza,pattinano un pò quando l'asfalto non è dei migliori,ma il motore è dolce e le perdite di aderenza al posteriore le controllo facilmente,qualche volta è pure divertente.
Ottimo,grazie,per l'uso che faccio della moto è ciò che mi serve,al limite limite le Pilot Power 2,ma fanno pochi km....

Mario

GOINAHEAD 30-08-2009 22:13

io dalle Z6 interact, che pure non mi dispiacevano, sono passato alle Pirelli Angel ST. Provate per ca 150 km sulla Futa (appennino tosco-emiliano) con condizioni di tempo dai 24° ai 30° e asfalto ottimo. Sono rimasto esterefatto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:: dopo 70 km ero quasi al limite della gomma posteriore. :D :D

BONDIOLA 02-09-2009 11:22

scusate, io ho fatto fuori il primo treno in 14000 km non si consumanvano mai z6
ho messo su le interacte dopo 3000 km di belle monatgne tornanti e piegne la ruota posteriore mi aveva mollato!!!!! dico 3000 km, senza arrivare a pioli da solo e senza carico per la maggior parte del tempo, sicuramnete la mia guida può definirsi aggressiva ma è successo a qualcuno di demolire una gomma in z6 interact in 3000 km? per me il bimescola fatto da metzeller non è per la guida sportiva ma è proprio per il moto turismo.

se qualcuno ha esperienza in merito perchè vorrei riprovarle......

....il mio gommista gentilissimo mi ha montato una pilot usata al posteriore giusto per finire anche quella davanti......e ci ho fatto pista ad adria una mattina e altri 2000 km ..... credo che se non avrò feed back optero anche io per una michelinPILOT! alla faccia dei pochi euri in più

Ukkiu 02-09-2009 11:36

Io ieri ho montato le bridgestone bt003 dicono che vadano bene per pista e strada, sono tri mescole, le proverò e vi saprò dire. Io comunque uso la moto per divertimento e poco turismo, prima avevo la pirelli diablo corsa e dopo 4000km erano da buttare.

emarc1975 02-09-2009 16:30

io avevo le pilot road, con cui ho tirato fino a 15k km (praticamente slick)....le ho sostituite con le pilot road 2 e, dopo l'iniziale imbarazzo in cui avevo difficoltà anche ad andare dritto, sono rimasto particolarmente e favorevolmente colpito. Il sabato che ho ritirato la moto ho fatto un giro nelle colline intorno a Gubbio e sono arrivato quasi al margine (mancheranno un paio di mm)......

....mai arrivato con le vecchie, per intenderci.

P.S. Costo gomme qui da noi 290 € con montaggio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©