Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Dashcam: quali e dove acquistarle (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460955)

iome86 06-08-2016 12:57

Dashcam: quali e dove acquistarle
 
Questo argomento mi intriga per una questione di sicurezza e, in seconda battuta, per avere delle registrazioni continue tra cui selezionare gli spezzoni che più mi piacciono. Vi sono una marea action cam, impermeabili, mille megapixel, 4k bla bla. Non trovo però una vera dashcam da moto, ovvero che abbia:
-Impermeabilità totale, sia della cam stessa che delle connessioni elettriche
-Funzione recorder che si attiva quando viene alimentata e si disattiva quando manca l'alimentazione (ovviamente prendendo un sottochiave)
-Dimensioni ridotte e possibilità di "nasconderla", per quanto possibile.

Al momento ho trovato un prodotto ammmeregano fatto daQUESTI signori. Belli, non eccessivamente cari ma con un ricevitore esterno non impermeabile.
Voi conoscete altri prodotti?

pancomau 10-08-2016 10:20

la GIT2 è una action cam che ha le funzioni di dashcam (partenza e stop con l'accensione e registrazione in loop)

Dimensioni e posizione dei comandi è identica alle gopro e quindi è compatibile con tutte le "case" ed accessori gopro (non le batterie!).

Ha anche lo stabilizzatore di immagini che funziona molto bene (quindi adatta a riprese da veicolo).

Non ha però modo "nativo" di essere alimentata con cavo esterno in modo impermeabile; quindi per farlo bisognerebbe ingegnarsi con collegamenti ed impermeabilizzazioni.

Francamente però su una moto credo sia piuttosto difficile installare una dashcam senza che questa sia a rischio furti o danni, e senza rischiare di scaricare la batteria. Credo anche che le cam impermeabili normalmente usate per gli "esterni" delle auto (es: retromarcia) abbiano una qualità di immagine molto più scarsa di ciò che ci si aspetterebbe da una registrazione stile "action cam"

marcovola 10-08-2016 16:16

Sto facendo anche io una accurata ricerca, ed ho trovato il prodotto americano, clone di un prodotto cinese Koonlung k1s ma con la prerogativa di avere le due telecamerine waterproof. Difficili da reperire sia dagli USA che dalla Cina.
In uk ho trovato la next base ride cam. Waterproof e con gps ma per me di difficile collocazione davanti e dietro la mia r1200rt LC.
Ho altresì ordinato una Sjcam clone della gopro con funzione dash cam.... senza Gps Che proverò quando arriverà.
Suggerimenti?
Consiglio a tutti di disporre di questo "video testimone " in quanto l'indisciplina su strada regna sovrana

iome86 10-08-2016 23:13

Grazie a entrambi per il feedback. Ho trovato anche la bullethd, prodotto interessante. Comunque se l'avessi montata ora, qui in Albania, avrei potuto denunciare almeno una ventina di persone

ex-motard 25-10-2017 18:42

Dash cam
 
Riesumo questo vecchio post...

Qualcuno, nel frattempo, se ne e' dotato ?

Consigli ?

I requisiti per me sarebbero :
facilita' di installazione ( piu' che altro come cablaggi, e che funzioni solo a moto accesa )
qualita' decente
costo contenuto ( rischio furto...)
impermeabilita'
varie ed eventuali in base alle vostre esperienze

un annetto fa un camion del soccorso stradale mi ha volutamente stretto e quasi azzoppato, senza testimoni e' riuscito a concorrere al 50% avendo avuto il coraggio di darmi la colpa, da li' l'idea.

Paolo67. 25-10-2017 21:07

Prendi una action dai cinese e con neanche 100 € sei a posto...vedi Gearbest


Inviato dal mio Lenovo TB2-X30F utilizzando Tapatalk

Piero61 26-10-2017 17:36

Perche' no un vecchio smartphone dismesso?

Alessio gs 26-10-2017 18:05

Perchè non ha lo stabilizzatore, è ingombrante e con una risoluzione del razzo...ciao...

bainzu 26-10-2017 19:18

c'è questo, facile anche da nascondere
da lasciare alimentato sottochiave, una volta riempita la schedina inizia a cancellare le vecchie registrazioni...
https://www.roadhawk.co.uk/roadhawk-ride-r-cycle-camera

Andreino 26-11-2017 22:59

io ho preso questa con il wi-fi ma non l'ho ancora provata, appena riesco (se mi ricordo) scrivo due righe.
La confezione è piena zeppa di accessori per attaccarla ovunque, inizierò a capire da li come si usa.
Ha due batterie e la memoria è su sd...io ne ho prese due da 32Gb, vedrò quanto durano in 4k e in risoluzione inferiore.

Theater 27-11-2017 22:12

Quote:

Originariamente inviata da marcovola (Messaggio 9110533)

ho trovato il prodotto americano, clone di un prodotto cinese Koonlung k1s ma con la prerogativa di avere le due telecamerine waterproof.

Qual'e' l'americana ?

augusto 27-11-2017 23:59

https://www.innovv.com/

Theater 29-11-2017 13:35

Augusto te l'hai montata ?

augusto 29-11-2017 15:29

Non so neanche di cosa stiate parlando. Ti ho solo agevolato il link che ti eri persa ;-)

moonlight 29-12-2017 00:48

Io uso, anche se non esattamente come dashcam, sia Sjcam che Sony.
Entrambe hanno la funzione cycle del video.
Una delle due, di solito la Sony, é sempre montata sul casco e di solito accesa. Poi uso le immagini per montare dei vlog (es https://youtu.be/aqMaCnJTc3Q)

La sjcam é impermeabile e testata sotto forti piogge, la Sony ha bisogno del case protettivo. Entrambe si montano su attacchi gopro.

La batteria... Sony dura circa due ore, due ore e mezzo. Un po’ meno sjcam.
Per entrambe in caso di necessità posso collegare un power bank 10000 e la batteria dura una giornata.

Just my 2 cents

bissio 08-01-2018 17:07

ho comprato la Innov K1 ma non ho ancora trovato il tempo di montarla; per ora ho solo trovato la posizione dove fissare le 2 cam ma dubito di riuscire presto a montare il tutto.
Comunque quando avrò fatto vi farò sapere .


ciao

bissio

iome86 08-01-2018 17:08

Magari, visto che sono camuno pure io, mi farai dare una sbirciata dal vivo ;)

bissio 08-01-2018 23:08

ma certamente ! appena montata avviso qui. ;-)


ciao


bissio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©