Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   perchè un HD (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493634)

cherokee 08-01-2019 12:25

perchè un HD
 
Sembrerà strano aprire questo post qui e non su di un forum HD, ma ho letto di diversi che sono passati alle HD e scrivono ancora qui e a loro mi rivolgo principalmente, ma a tutti in generale.
NON VOGLIO FARE ALCUNA POLEMICA MA SOLO CAPIRE (non voglio urlare ma sottolineare il mio intento) cosa li ha spinti a cambiare, quale sono le REALI motivazioni e mi sto ponendo diverse domande, una tra tutte, ma non sarnno loro i veri motociclisti? Questo alla luce del fatto che in questo periodo invernale nella mia zona, nord/ovest di Milano, vedo solo HD.
La moto si sceglie solo di "pancia" o.....
Per la mia modesta esperienza e per come concepisco io l'andare in moto, non trovo spiegazioni contesutalizzando la scelta nella zona geografica ed orografica in cui mi e ci troviamo, lasciando il lato estetico che è soggettivo, vorrei capire se la scelta è prettamente estetica oppure è suffragata da motivazioni oggettive.
Vorrei capire ciò che non comprendo e/o non vedo nelle HD.

Denghiù :)

P.s. Se l'argomento non è pertinente prego i moderatori di chiuderlo.

dino_g 08-01-2019 12:43

Io, sinceramente, non so dare una risposta sul perchè HD...

chribu 08-01-2019 12:46

Bellissime ma.. comprata e rivenduta dopo un mese...

GTO 08-01-2019 12:53

"I veri motociclisti" implica una categorizzazione con l'intrusione di un giudizio
Non me la sento di giudicare ne di includere o escludere nessuno da un gruppo (che non esiste)

Alla tua domanda rispondo che HD permette di godere anche a base velocità, e in questo periodo è più facile non cercare prestazioni

Io le guardo da un po' (da sempre) ma non ho il coraggio di spendere quelle cifre perché mi sentirei un collione nel comprare una moto e pagare tanto (troppo) fumo

touring 08-01-2019 13:11

elenco i pregiudizi che ho sulle HD

non frenano, in curva sono difficili da gestire non sono adatte alle nostre strade e costano più di quello che valgono

ripeto pregiudizi visto che non ne ho mai provata una

R

rasù 08-01-2019 13:14

fatto in tutta la mia vita solo un giretto su un 1200 e l'ho trovato molto piacevole andando tranquilli...

LoSkianta 08-01-2019 13:29

Le trovo molto belle, quando non sconfinano nel pacchiano o nel trash.
Personalmente però la vedo come Touring e non ne comprerò mai una.
Ma tu parli di Milano dove, si sa, si dettano le leggi sulla moda e sulle tendenze e dove si inziano anche a seguire. Non a caso Talamo aveva li il suo quartier generale.

paolo b 08-01-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da cherokee (Messaggio 9980877)
(..) Se l'argomento non è pertinente (..).

..se fa un "cerca" con Harley solo nel titolo vengono fuori centinaia di 3d.. tra questi almeno qualche decina sull'identico "argomento"..

Bassman 08-01-2019 13:50

La moto (in generale) è un mezzo che non ha senso, pertanto si sceglie quella che al momento fa più libidine.
La logica le vieterebbe tutte, ma la moto si sceglie col c.lo...

Pertanto, sullo stesso piano BMW, HD, Indian, Triumph, Bimota... e chi più ne ha, più ne metta....

Ovviamente IMHO. :)

Someone 08-01-2019 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 9980952)
La logica le vieterebbe tutte

...questa non l'ho mai capita, ma senza polemica, è evidente che quello sbagliato sono io. A me lo stare in coda in macchina mi manda al manicomio, ergo il risolvere questo problema fa passare in secondo piano tutti gli eventuali altri...

FATSGABRY 08-01-2019 14:05

Beh non parlate magari di prezzo e valore che 27 un adv non ne capisco la motivazione.
Per il resto quoto tutti.

bim 08-01-2019 14:11

Quando hai tanto da spendere e non sei capace di usare una sportiva, li' devi andare
Per forza e con ben poche alternative se ti sei stancato o non vuoi più il GS ...

Skiv 08-01-2019 14:12

Per come la vedo io, Harley non è solo un marchio ma proprio un genere di motociclette, come lo sono le anduro, le supersport, le trial,ecc...con la differenza che le seconde hanno diverse case produttive e varia scelta, Harley ha il monopolio per quanto riguarda quel tipo e sono il punto di riferimento, tutti quelli che hanno provato a scoppiazzarli o cercato di deporle hanno fallito.
Se ti piace quel tipo di moto prima o poi ad HD ci arrivi e ci rimani, non hai alternative.
A me piacciono tantissimo ma non me ne comprei mai una.

giessehpn 08-01-2019 14:16

Devono piacere. Se piacciono, perché no.
Ci ho attraversato due volte gli USA e una volta il Canada. Per viaggiare non manca niente. Ma non mi piacciono proprio.

Pf. definire "motociclista vero", grazie ;)

andrea vola 08-01-2019 14:25

Senza offesa per nessuno,i gusti sono gusti e li rispetto tutti, ma io le HD non riesco a capirle neanche lontanamente...

aspes 08-01-2019 14:36

io delle HD riconosco che molte sono bellissimi oggetti senza tempo. E' quello che le caratterizza, una di 20 anni fa ben tenuta sembra attuale perche' e' al di fuori delle mode. E' un bell'oggetto. Pero' per me le moto van guidate. E su quel fronte non accetto compromessi. Non pretendo un purosangue, guido qualunque roba, ma se piego non voglio andare a strisciare a 30 gradi di inclinazione. Se una moto fa cosi' possono tenersela,di qualunque marca.

GTO 08-01-2019 14:41

Aspes dai 2 giri di precarico :lol:

Mikey 08-01-2019 14:45

Ho provato una sola harley, una street bob, lenta pesantissima luce a terra ridicola frenata inadeguata e sinceramente non ho capito perché questo moto piacciano così tanto. Sarà certamente un mio limite, ma tant’e

Peppuccio 08-01-2019 15:00

Prima di ordinare il Gs ho Provato diverse hd ma purtroppo sono 190 Cm e ci stavo male.

aspes 08-01-2019 15:06

Quote:

Originariamente inviata da eaGarage (Messaggio 9980989)
2 giri di precarico :lol:

tse'...ne ho dato ben di piu' al guzzi v7 che poverina e' stabile e ha gia' un bell'angolo di piega.
Sul gs con le sospensioni di serie le pedane a volte le toccavo. Con una hd le tocchi in rettilineo tra un po'.:-o

LoSkianta 08-01-2019 15:07

Ma poi, passi negli USA, dove hanno rettilinei infiniti e limiti rigidissimi...
Ma io sono un uomo dell'Appennino...:)

FATSGABRY 08-01-2019 15:07

HD con radio piace alle milf

Bassman 08-01-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 9980956)
...questa non l'ho mai capita...

La logica le vieterebbe tutte

Mi spiego meglio...

Tutte le moto sono pericolose, instabili, espongono alle intemperie ed al caldo, in caso di impatto o caduta le conseguenze sono disastrose, costano una pazzia, richiedono cure inammissibili su un'auto, generalmente si deprezzano parecchio, per usarle sarebbe opportuno vestirsi adeguatamente....

Al momento forse mi sfugge qualcosa.

Tutte cose che la logica (vulcaniana o meno) consiglierebbe di tenere in considerazione. Ma, come dicevo, la moto si sceglie d'istinto e per passione e la logica va a farsi benedire...

Dinamite 08-01-2019 15:40

Io, dopo 4 GS, ho comprato H-D e sono alla terza.
Chi dice che non frena, lo dice per sentito dire. Le moto attuali frenano benissimo.
Chi dice che non sono moto perché non si può piegare ginocchio in terra, lo dice perché quel modo è il suo unico modo di andare in moto. Io non facevo così nemmeno con le moto precedenti.
Lo spirito giusto per l'HD ce lo devi avere dentro, l'HD è lo strumento per liberarlo.
A me piace, io sono me stesso senza paura di esserlo, sull'HD esprimo ottimamente i miei istinti con fierezza.
Per godertela devi essere un po' truzzo, altrimenti non fa per te.

michele2980 08-01-2019 15:40

Bassman....Non ci puoi neanche trombare dentro....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©