Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Piccolo sondaggio in quanti siamo ad avere la fantastica 1200rs? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438649)

Gragnak 28-07-2015 22:39

Cosa avevi prima?
Dacci un minimo di giudizio tecnico!
Abbi compassione di chi ancora sta aspettando��

sergius68 29-07-2015 07:56

Cosa avesse prima penso si capisca dal nickname. ..😆 sicuramente sui consumi si trova meglio..😊

B-king13 29-07-2015 12:50

Salve a tutti, prima avevo un Suzuki b-king 1300. Adesso ho una bomba di moto, sia per i consumi, che per la comodità. In accelerazione non rimpiango il Suzuki, sono contentissimo di questa si fa valere in strada. All'inizio pensavo di aver fatto un passaggio allo scuterone, ma mi sono sbagliato. E normale che la differenza c'è tra l'ultima avuta a questa, con l'altra potevo divertirmi con Porsche, ho altro, con questa li faccio passare. Ma va bene cosi.

B-king13 29-07-2015 12:58

Devo dire che ho fatto un giretto di 4500 km in una settimana in due, e l'osso sacro e rimasto intero, cosa che non succedeva con l'altra dopo solo 100km l'osso era già fuori uso, peggio per le passeggere poveracce ne ho rotte di osse , con quella posizione scomoda del Suzuki. Niente da dire, ma era molto scomoda per viaggi ma molto. Adesso non mi sembra vero tre valige cariche di roba, e viaggiare comodo ancora non ci credo.

Tenko_78 29-07-2015 17:57

Bella moto l'ho provata e devo dire che mi piace un sacco come si guida! E poi i semimanubri sono sempre un tuffo nel passato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dario61 01-08-2015 15:27

Ragazzi questa moto mi interessa molto ma di solito non compero senza provare e ora non vi è possibilità di fare prove causa mancanza moto almeno nei concessionari della mia zona, volevo chiedere se possibile le impressioni e cosa cambia rispetto al GS che ora possiedo, come guida in generale come motore anche se è lo stesso ma dicono che alla guida sia diverso le varie prove la danno come molto maneggevole, confermate?

grazie Dario

B-king13 01-08-2015 17:26

Salve Dario, non avendo avuto mai un GS posso aiutarti poco, però ti confermo che molto maneggevole, come motore se hai il GS lc sono identici, poi la tua ha una guida più alta rispetto alla RS. Provala che ti innamorerai di sicuro.

Zetatitti 01-08-2015 18:26

Ragazzi io ho una kappa 1300 e l'anno prossimo vorrei cambiarla ,partendo dal presupposto che io vado spesso con mia moglie fuori per i week end e che comunque non sono un manico che dite rimpiangerò la kappa ????
Non volendo comprare transatlantici e neppure naked dove non c'è posto neppure per il cellulare mi sembra davvero un ottima scelta voi che dite???

B-king13 01-08-2015 18:49

Tranquillo che non la rimpiangerai, anzi.

dodoboxer 03-08-2015 16:58

Salve Dario,
sono d'accordo con B-King13, perché la moto è veramente maneggevole, ma tu potresti provare la R 1200 R, che poi ha un comportamento abbastanza simile.
Anche io l'ho presa a scatola chiusa, ma prima avevo fatto un bel giro con la R.
Ultimamente sto facendo tutti misti strettissimi, e la moto sembra, tanto per darti un'idea, un 600 giapponese.
Sembra strano, perché la moto ha il passo lungo, ma la BMW è riuscita, evidentemente a trovare le quote giuste.
Certo, magari con le strade sconnesse, che ci sono ora, il GS è più confortevole, ma per il resto rimarresti solo soddisfatto.
Per quanto riguarda il motore, con il GS LC, non ci sono praticamente differenze, nelle prestazioni, ma il consumo è veramente basso (22 km/l con un'andatura codice: con la Bandit, nelle stesse condizioni, era 17-18).
Comunque anche in confronto al K 1300, che ha un grandissimo motore, la RS è infinitamente più leggera e maneggevole e, con le sospensioni elettroniche, anche in 2, non cambia assetto (ve le consiglio vivamente).

dario61 10-08-2015 14:01

OK grazie a tutti spero di trovare presto il modo di provarla per verificare se fa al mio caso

Giù60 18-09-2015 08:19

RS vs GS
 
Se vai sulla discussione " L'ho provata", rispondo ad alcune tue curiosità vs il GS
giù

Gragnak 18-09-2015 09:31

Presa mercoledì.
Prime impressioni.
Gran bella moto. Molto maneggevole. Generosa ai bassi. Motore potente. Non ti accorgi del passeggero.
Posterò la mia recensione dopo il tagliando dei 1000 km

B-king13 18-09-2015 12:13

Auguri, divertiti e veramente una moto graziosa.

Gragnak 18-09-2015 12:16

Graziosa?!
È un complimento per la Graziella della mia nonna!
��������
Scherzo eh
Grazie!

simotello 18-09-2015 15:57

Sono prossimo al tagliando dei 1000 e devo dire che è una gran bella moto.
Le uniche cose che non mi soddisfanno sono:
-il cavalletto laterale troppo lungo
-la rotella del navi (ho il Nav 5 e la rotella rompe le palle quando devo selezionare le frecce e la prendo dentro sempre, cambiano videata del Navi)
- il parabrezza che ripara fino alle spalle lasciando scoperto collo e testa (alto 1.80)
-altezza manubrio (riser Wunder necessario...)

Complementi comunque per l'acquisto!

mikebmw1200 18-09-2015 18:20

Io ci sono! Da prima dell'estate.

B-king13 18-09-2015 19:05

Io fra un po' se continuo cosi sono prossimo al tagliando dei 10 mila.
Mentre a me non piace la luce che fanno quei fari, tra abbaglianti e anabbaglianti e minima la differenza, l'unica cosa che posso lamentarmi, ho montato i givi supplementari che fanno più luce addirittura.

PowerRoss 01-10-2015 11:02

Ciao a tutti.. presente pure io con una RS nuova fiammante colore nero-grigio...

:cool::eek:

furetto 01-10-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviata da B-king13 (Messaggio 8695774)
Io fra un po' se continuo cosi sono prossimo al tagliando dei 10 mila.
Mentre a me non piace la luce che fanno quei fari, tra abbaglianti e anabbaglianti e minima la differenza, l'unica cosa che posso lamentarmi, ho montato i givi supplementari che fanno più luce addirittura.

GIVI supplementari , ti riferisci ai faretti ?
Montati sul tubolare del paracilindri ?
Io pensavo di sostituire le lampadine originali con lo XENO da 6000 K
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©