Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   camera d aria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497510)

5314569 22-05-2019 11:21

camera d aria
 
ieri sera per fortuna a 10m da casa ho preso un chiodo neanche tanto grande che si è infilato fino alla testa, nel copertone posteriore.

se avessi avuto il cerchio tubless mi sarei accorto il mese dopo e la gomma si sarebbe sgonfiata nel tempo....

ma avendo la camera d aria si è sgonfiata in pochi attimi con aria che si sentiva uscire dai buchi dei raggi...

io capisco l'estetica.. ma non quando si va indietro nel tempo in affidabilità e sicurezza...
ma perche non hanno fatto i cerchi a raggi tubless come nel il gs :mad:

tra l'altro per smontare la gomma ho tribolato non poco con la marmitta che aveva la vite che tiene la fascetta completamente arrugginita che ho svitato veramente a fatica demolendo la torx ed ero pronto a lavorare di sega per eliminarla.... vite che avevo svitatato senza nessun problema meno di un anno fa....ora la recupero zincata

Paolo Grandi 22-05-2019 11:28

Perchè hanno fatto una moto al risparmio con, in più, i residui che avevano in casa...

La trasformazione del cerchio in tubeless è comunque possibile.

Dema 21 22-05-2019 11:33

Infatti sulla Urban GS cerchi a raggi TUBELESS...


Dema What Else! [emoji199]

zannak300 22-05-2019 12:30

ma il gs ha il cerchio da 19 anteriore.
Io ho fatto la modifica Bartubless ed è ottima, mai perso pressione e dovresti guadagnare in sicurezza.

5314569 22-05-2019 12:53

il cerchio del gs ha i buchi dei raggi lateralmente fuori dalla battuta del copertone
non come i nostri nel centro....

qualsiasi ditta che propone di sigillare i buchi dei raggi non da certezze nel tempo perche i raggi si muovono e dentro c e una pressione minimo di 2 atmosfere quindi negli anni si muovono e ll 'aria esce ....(cosa gia successa ad amici....
la ditta dice di rimandare il cerchio per rifare il trattamento gratis ma intano tu sei fermo....) se fosse sicuro lo avrebbe fatto anche bmw

Tribolo 22-05-2019 15:05

@ 5314569 perché non hai chiamato il servizio assistenza BMW, funziona anche per una semplice foratura. Ti evitavi un sacco di sbattimento.

flower74 22-05-2019 15:14

... bhe... a 10m da casa... il servizio BMW non serve a molto per una foratura.

Tribolo 22-05-2019 16:07

Se non hai voglia di sbatterti a smontare la ruota serve eccome.

5314569 23-05-2019 09:19

per passione i miei mezzi e quelli della mia famiglia che siano moto auto storiche è moderne tendo a farmi tutto da me...e tendo a non fidarmi di nessuno...

non avendo mai fatto un tagliando in 40000km dubito che il servizio assistenza bmw mi mandi un carro attrezzi ma tanto lo ho nella assicurazione RCA e lo avrei certo chiamato se fossi stato distante da casa ma la moto finisce a casa mia... compatibalmente alla distanza del guasto...

tornando al caso in questione il bullone torx che tiene la fascetta marmitta che era insvitabile (mentre l anno scorso si svitava tranquillamente) dipende dalla deformazione del dado che è particolare e con caldo freddo si è saldato alla torx e deformato tanto che qualsiasi cosa non si avvitava se non con grande sforzo

quindi la torx demolita è stata sostituita con bullone in acciaio, mentre il dado ferma fascetta e stato ripassato con la filiera...ora tutto gira libero....

altra cosa che ho scoperto che eventuali bombolette per foratura se hanno qualche possibilità di successo con gomme tubless non ne hanno quasi nessuna con gomme con camera d aria....a detta del gommista esperto....

in effetti con una vecchia bmw 1000 anni 80 forata con chiodo con bombola nuova per camion non ci fu niente da fare appena pompata dopo 100 metri ancora sgonfia ...ora capisco il perche...

Tribolo 23-05-2019 11:24

riguardo all'assistenza si, nei 5 anni i servizio BMW ti assiste anche per foratura. Nel mio caso, che non son buono da niente, indispensabile.

I gonfia e ripara con la camera d'aria non servono a nulla, che poi per quanto mi riguarda è il vero problema del non avere il tubeless.

Frengo 23-05-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 10081834)
@ 5314569 perché non hai chiamato il servizio assistenza BMW, funziona anche per una semplice foratura. Ti evitavi un sacco di sbattimento.

forato posteriore in tangenziale a Trezzano, ore 15,00.
chiamato centro assistenza bmw.
risponde una tipa che dopo un interrogatorio di 3° grado e di 20'
mi dice che devo portare la moto da loro....porc putt vacc merd tr...
...ma se sono con la ruota sul cerchio.... testa di crauto!!!!!

daigas53 23-05-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10081663)
Perchè hanno fatto una moto al risparmio
.

Non mi sembrava le regalassero...:cool:

Paolo Grandi 23-05-2019 21:51

Infatti sono stati bravissimi: poca spesa, tanta resa (per loro) :cool:

5314569 24-05-2019 11:16

anni fa per foratura sbilanciandomi sull'anteriore mi ero trascinato per circa 2km fino da un gommista....con la r1200r

comunque ormai tutte le assicurazioni con poco in piu offrono l'assistenza stradale e portano la moto dove vuoi tu (entro un certo raggio di km chiaramente) ed è la cosa migliore.

per es per una gomma magari bmw la porta nella sua concessionaria magari a 50km di distanza con officina chiusa quando un gommista è dietro l'angolo..... aperto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©